• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

due episodi da interpretare

Buon pomeriggio a tutti voi :ops:
    apro questo thread per cercare con voi di interpretare se possibile, due episodi che mi capitano sovente e cioè:

Il primo, (penso sia capitato un pò a tutti) : talvolta, mentre mi sto addormentando, inizio a sognare e, sogno che sto per cadere che so dalla bici, dalla moto, da un muretto, poi improvvisamente mi sveglio e ho davvero l'impressione di stare per cadere dal letto. Qualcuno sa dirmi perchè? Qualè la spiegazione?

L'altro episodio che vorrei condividere con voi, riguarda una sensazione che provo in un tipo di sogno che faccio spesso, ovvero quando sogno qualche parente/conoscente defunto: nel sogno ho sempre una certa razionalità nel dire "ma come è possibile che ti vedo, tu sei morto?!?"e quasi sempre poi, sogno di poter vedere solo io quel defunto, magari stando tra i miei parenti vivi o in mezzo ad altra gente, sono l'unica che può vederli. Qualcuno saprebbe dirmi che senso ha tutto questo? Come interpretarlo?

Grazie 1000 a chiunque interverrà

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    La risposta più banale per la prima esperienza è: non è che stavi DAVVERO cadendo e nel sogno avvertivi il senso di pericolo, mancamento?
    Per il resto potrebbe tutto stare nell'intensità del sogno: se sono molto intensi possono lasciare impresse certe sensazioni, a lungo , anche da svegli.

Per la seconda: se credi nell'aldilà, potrebbe benissimo essere che li "percepisci" nel terreno comune, i sogni.
    Se non ti "soddisfa" , un altra spiegazione potrebbe essere che senti di essere l'unica che ha ancora il pensiero a loro, tu sola li "vedi in mezzo alla massa come fossero vivi" mentre altri no, forse?

Ciao angelus
    grazie di essere intervenuto!!!
    Dunque x quanto riguarda la prima esperienza di cui ho parlato, nn credo che davvero stavo cadendo, o al massimo potrebbe essere stato vero una volta, ma nn credo di perdere continuamente l'equilibrio mentre dormo ...possibile che a nessun altro (anche a te ovvio) sia mai capitato?

Per quanto riguarda la seconda invece, si sono molto credente...però nn saprei...nn penso assolutamente di essere l'unica che "ha il pensiero" verso parenti/conoscenti deceduti...forse semplicemente sono molto sensibile...o se vogliamo più sensibile rispetto a qualcun altro...

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Prego ^_^
    Se poi pensi che i tuoi sono strani, visita il mio topic sotto sui miei sogni impossibili ghgh

Johnny
    Ospite non registrato
    per il primo:
    penso capiti a tutti, e secondo me ha a che fare con l'Hiflosigkeit freudiana.
    Mentre ci si addormenta la coscienza viene meno e si recuperano dei vissuti sensoriali legati al corpo e non pensabili e verbalizzabili, che sono tipici dei primi tempi di vita.
    Ultima modifica di Johnny : 16-10-2007 alle ore 11.51.08

summercat
    Ospite non registrato
    per qnt riguarda il primo...è capitato molte volte anche a me...e condivido con angelus....a volte però oltre al senso di cadere mi ritrovo veramente che sto per cadere....credo che cmq si possa abbinare ad un senso si pensantezza che si possa interpretare come la stanchezza vissuta durante il giorno...un pò lo dico per la sensazione che provo qnd mi accade, un pò per intuito credo...

per qnt riguarda la seconda...nn so proprio nn mi è mai capitato ma nn credo neanche di essere capace di interpretarla...potrebbe rigurardare la tua voglia di rivedere qst persona...e tu nel tuo subconscio vorresti essere l'unica a vedere qst persone...forse ti senti un pò esclusa...e qst è il tuo modo di sentirti speciale

qst sono tutte ipotesi nn vorrei sembrarti troppo ...come dire impicciona...o che cmq parlo di cose che nn conosco(e qst è sicuro)

anche perchè nn sono un'esperta...ma spero cmq di aiutarti
    fammi sapre e a presto kiss

ciao summer
    grazie anke a te x essere intervenuta!!!
    Si, qualche volta ripeto, insieme alla sensazione di cadere provata nel sogno, c'è stato un reale pericolo di cadere x terra ma nn sempre ....
    Per quanto riguarda il sogno dei parenti defunti, penso che qualcosa ci hai preso...e mi riferisco sicuramente alla voglia di rivederli o comunque sia al desiderio inconscio di nn averli mai voluti perdere....
    x quanto riguarda la tua ipotesi di sentirmi esclusa...nn saprei...credo in merito a una cosa forse si...
    Complimenti!!!

baci

summercat
    Ospite non registrato
    sono felice di averti(spero) in qlk modo aiutata
    e grazie per i complimenti

grazie a te

Salve ragazzi
    ho fatto un sogno stanotte che vorrei capire insieme a voi...nn ha nulla a che vedere con i 2 precedenti, ma nn volevo aprire un altro thread appositamente e così ho deciso di postarlo qui sxo ke qualcuno interverrà
    Dunque ho sognato di stare in una macchina con 2 personaggi della soap "un posto al sole" e precisamente Franco e Giovanna, la quale era alla guida, Franco le stava accanto ed io stavo indietro. Passiamo un ponte e ad un certo punto (nn ricordo x quale motivo) i 2 escono dalla macchina, allora io gli dico di chiudere però i finestrini perchè qualche "cattivo" potrebbe entrare, nn lo finisco neanche di dire, che si avvicina qualcuno x entrare, io subito chiudo i finestrini e le sicure e inizio a scappare con l'auto, però è come se nn al riuscissi a portare, nel senso che le marce nn le riesco ad inserire (è cm se camminassi a folle)...cammino e ad un certo punto nella macchina entra una bambina cattiva al posto della guida, io cerco di buttarla fuori, ma niente, così la bimba mentre camminiamo ha il braccio fuori lo sportello e siccome c'era una macchina nel senso opposto che veniva, urta contro il suo braccio e glielo taglia ed esce sangue, io cerco sempre di cacciarla e poi ci riesco (la butto via dal finestrino), lei comunque alla fine muore (io avvertivo la bambina come il male, come qualcosa di infido e cattivo). Continuo a camminare con la macchina ed arrivo nel cortile di una signora che nn conosco e le chiedo di poter prendere il suo motorino, dicendo che la mia macchina nn partiva più (ma era una scusa, nn era vero, era x cambiare mezzo perchè mi inseguivano, ero ricercata nn so) e lei me lo da, così prendo un 4-5 borse che erano nell'auto (di cui una era anche di Giovanna e tra le borse riconosco stesso nel sogno che qualcuna è realmente al mia) ma anche il motorino è come se nn lo riuscissi a mettere in moto, ma comunque sia anche questo parte. Arrivo in un posto dove ricordo che ci sono tipo dei farmacisti (anche questi poco affidabili) e scappo, l'unica strada che posso percorrere è costituita da una lunga scalinata, faccio un enorme salto sempre in sella al motorino e scendo giù...poi nn ricordo più niente ... altra caratteristica dei miei sogni è che quando cè qualcuno che mi insegue, mi vuole fare del male o mi succede qualcosa del genere (la macchina nn si muove, va a folle e nn veloce come vorrei) o per esempio cerco di gridare come per cercare aiuto, ma nn mi esce la voce o cè qualcosa che mi impedisce di urlare (tipo nn so l'apparecchio per i denti)...

Scusate l'enorme papiello che vi ho propinato, spero di essere stata comunque chiara e abbastanza comprensibile
    Che ne pensate?

So che incluso in questo sogno vi è qualcosa comunque legato che so alla soap o a qualche film , però la cosa che mi colpisce è il comprendere che ho a che fare con il male, con delle persone/cose cattive che mi provocano angoscia...
    Ultima modifica di Tesmaaah : 19-10-2007 alle ore 12.25.45

Privacy Policy