• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    ruviaruvia
    Ospite non registrato

lezione x corso di formazione

salve a tutti! ho bisogno che qualcuno mi aiuti. devo preparare una lezione per un corso di formazione... gli argomenti sono: tecniche di comunicazione(come affrontare clienti, gestire le riunioni, affrontare dipendenti difficili) e l'autostima.
    per favore datemi qualche suggerimento. vi ringrazio in anticipo.

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Quante ore? Solo 4?
    Se sono 4 ore è una lezione direttiva per tutti quegli argomenti, solo gestire riunioni ne porterebbe via 8, se fatta in maniera un pò partecipativa...
    Sono tantissimi argomenti, a chi è rivolta la formazione? Sono partecipanti che hanno già fatto corsi? Sono "nuovi" alla formazione?
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

ruviaruvia
    Ospite non registrato
    ciao biz!le lezioni sono due da tre ore ciascuna..il corso è per direttori d'azienda.. è la prima volta che organizzo una lezione e ti dico che non è semplice..soprattutto perchè il tutto deve essere pronto entro fine mese...!!! sapresti darmi qualche input?

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Beh per la comunicazione proverei qualche esercitazione attiva, ad esempio quella della comunicazione ad una via ed a due vie...per far scoprire che ascoltare non significa solo stare muti, ma interventire--> Ascolto attivo delle esigenze dei collaboratori e degli utenti.
    Per la gestione delle riunioni invece una parte frontale, dove spieghi la tipologia di riunioni e come è meglio agire per gestirle bene (comunicazione degli argomenti, gestione degli interventi, quando è il caso di far parlare le persone e quando no, il report finale, la verifica sulla comunicazione).
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

ruviaruvia
    Ospite non registrato
    biz ti ringrazio per i suggerimenti!ora provo ad organizzare una scaletta... speriamo bene!

Privacy Policy