• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Sogno ancora la guerra...

Tempo fa sognai la guerra Bari (u nattacco aereo). Questa volta é sempre un attacco aereo, ma in luogo che non ho mai visto prima. Il sogno non comincia da dove ve lo racconto, ma lo ricordo da lì:
    Sono in una jeep con 3 amici, una é una mia collega (Ylenia) universitaria con la quale sono molto amico, un altro é un amico di comitiva (Francesco, ma lo capirò solo dopo) e la terza persona non la ricordo. Siamo in periodo di guerra e siamo gli Americani. Siamo in questa jeep appunto, ed io maneggio qualcosa di strano, una specie di arma formata da dei missili piccolini. Improvvisamente cominciano a cadere dei missili: arriva il primo e casca a circa 200 metri da noi! Io salto fuori dalla macchina e corro nella casa vicina, anche gli altri 2 corrono fuori in una caa vicina eccetto Francesco che resta tranquillo in macchina (anche se non lo ho ancora identificato). Cadono altri missili, li vedo passare davnti casa e cadere più in là. Uno cade vicino alla jeep dove c'é Francesco ma mi affaccio e lui non é più in macchina! Dopo il quinto missile, sento suonare la sirena (molto inquietante questo particolare) però i missili non cadono più ed ho la certezza che non cadranno perché quello era un attacco a sorpresa di Saddam ormai scoperto e la contraerei ora cominciava a funzionare. Allora corro nella casa vicina dove doveva esserci Ylenia (e forse gli altri due) e comincio a cercarla: la trovo nascosta sotto le coperte di un letto in lacrime dalla paura, la abbraccio e comincio a piangere anche io ma cercando di trasmetterle tranquillità! Rimaniamo abbracciati per un sacco di tempo, io la accarezzo, le do qualche bacio sullw guancie e sulla fronte sempre per tranquillizzarla. Da fuori non si sentono più rumori ed io mi sveglio...

Piuttosto stressante come sogno...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea

Re: Sogno ancora la guerra...

Originariamente postato da psicoivan83
    Sono in una jeep con 3 amici,

eccetto Francesco che resta tranquillo in macchina (anche se non lo ho ancora identificato).

Francesco ma mi affaccio e lui non é più in macchina! Dopo il quinto missile, sento suonare la sirena (molto inquietante questo particolare)

però i missili non cadono più ed ho la certezza che non cadranno perché quello era un attacco a sorpresa di Saddam ormai scoperto e la contraerei ora cominciava a funzionare.
    la guerra è finita in questo tuo sogno ... ho pensato delle cose ma preferirei fossi ancora TU a parlare un po'

Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Ho saltato il particolare di come riconosco Francesco...ma purtroppo mi ricordo solo una sequenza che penso sia da posizionare alla fine del sogno, ovvero io, Francesco e Ylenia che camminiamo insieme uscendo dalla casa...

per il resto, cos'altro posso dire?

A me ha colpito il particolare che é l'America a subire un attacco aereo, cosa che nel reale non é accaduta. Potrebbe essere una mia sorta di legge di par condicio interna che ha voluto compensare in qualche modo tutti i bombardamenti subiti dagli irakeni... Anche se l'assurdità é che sono abbastanza filoamericano, quindi non so perché avrei potuto "sperare" in un attacco aereo contro gli Americani...

Bah, forse solo per una sorta di empatia verso la popolazione...chi lo sa...

Forse se mi dici le cose che hai pensato riusciamo ad approfondire il sogno...

Amus
    Ospite non registrato
    Troppo impulsivo Ivan... racconti e mentre racconti fai delle ipotesi, enunci delle teorie ecc. ecc. Fermati un pò e rifletti...
    Accetti questo mio suggerimento?

Originariamente postato da Amuschella
    Troppo impulsivo Ivan... racconti e mentre racconti fai delle ipotesi, enunci delle teorie ecc. ecc. Fermati un pò e rifletti...
    Accetti questo mio suggerimento?
    ...nn troppo impulsivo....troppo razionale, no?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Amus
    Ospite non registrato
    RAZIONALE/IMPULSIVO perchè dice di getto il frutto del suo pensare razionale

Se mi fermo e rifletto...formulo ipotesi e teorie...

Al massimo non dovrei proprio pensare! Scrivere solo quello che ho sognato!

Però Pat mi ha detto di parlare ancora, ed allora ho espresso la mia opinione...

Che devo fare allora?

Amus
    Ospite non registrato
    Sei tu a dover decidere

Ci sto capendo poco!

Amus
    Ospite non registrato
    :wink: c'è poco da capire
    Non può essere tutto chiaro e lineare come tu vorresti!

Privacy Policy