• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 88
    Matricola L'avatar di Laopa

Gli psicologi nn sanno cercare lavoro!!!

Salve a tutti...voglio sottoporvi una critica ke m è stata rivolta poco fa per la seconda volta in meno di un mese.....
    .....Parlavo con un medico delle difficoltà ke sto incontrando nel trovare lavoro....dicevo ke laureata da 3anni e mezzo,avevo potuto sfruttare la mia laurea solo in occasione d un insegnamento in una scuola privata x 3ore la settimana......
    "Psicologi????NO,impossibile.....conosco un sacco di strutture private ke son disperate xkè non riescono a trovarne 1!!!!" Ha risp così!!!!
    COSA? Io ho consegnato di persona,spedito x posta e via mail, alcune centinaia di curricula e nn m hanno risposto nemmeno con una pernakkia....nulla!!!!!!!!!Ma quando ho kiesto d darmi indirizzi e numeri d telefono cambiava prontamente argomento... e quando son diventata insistente ha concluso con un "ora non m ricordo!!!"
    3settimane fa...idem con patate.....dal fisiatra:"conosco molte strutture private ke ke cercano psicologi!C'è carenza di questa figura! e tu non riesci a trovare lavoro???Bah,strano!!!"
    Ma allora sono io ke nn so cercare?!?!??!?!?!?
    é questo ke pensano di noi?? Tutti li cercano ma loro sono a spasso.....conclusionenn hanno voglia di lavorare!!!
    Vi saluto.....

Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Interessante questo post che hai scritto.....ineffetti anch'io mi chiedo quali possano essere tutte queste strutture private che cercano e non trovano psicologia nonostante ce ne siano un sacco in giro...amh!anch'io non faccio altro che mandare cv in giro..anche perchè sono occupata con una borsa lavoro per ora...
    eppure non mi fisso solo nel mio ambito, andrei in qsiasi azienda con qsiasi mansione a un certo punto..alemno per entrare intanto nel mondo del lavoro!

Partecipante Esperto L'avatar di larapull
    secondo me questo lodevole medico è affetto da sindrome della contraddizione al 3 stadio. mi spiego meglio la sindrome della contraddizione si manifesta quando la gente non sapendo cosa dire pur di aprire un dibattito dice l' esatto contrario dell' interlocutore senza però saper argomentare ciò che sta dicendo.

si,larapull...ma erano 2medici diversi in 2strutture diverse!!!
    E se invece i medici sono convinti d questa cosa?

perchè non hanno motivato le loro opinioni o comunque non hanno dato i nomi delle fantomatiche strutture?

già...lo penso anke io....
    Ma allora perchè lo dicono con tanta convinzione????Giusto xkè non sanno cosa dire?Ma mica è obbligatorio dire qualcosa....e sopprattutto dire qualcosa contraria all'affermazione di una persona ke è in quel campo e ke ti dice ke ha consegnato centinaia d cv e ke nn è mai stata contattata da nessuno!!!é solo x fare bastian contrario???Allora è tipico della categoria medici svilire le altre categorie!
    Nn lo so,larapull...ma t assicuro ke fa star male....anke xkè nn eravamo sole...ma c'erano altre persone....e m ha fatto apparire come una persona ke non sa cercare visto ke c'è...e si lamenta!

Sai laopa io penso che molti medici pensano che noi psicologi siamo tali perchè vogliamo "atteggiarci" a medici pur non avendo le competenze. ovviamente credo che ciò sia totalmente invero ma sono convinta che credano che abbiano solo loro le competenze per "curare corpo e mente".
    credo inoltre che la forma mentis a dir poco cartesiana che investe la nostra società faccia si che le loro convinzionio si rafforzino. la gente vuole guarire subito e senza spese (cosa che lo psicologo non può fare); questo il medico lo fa ma in che modo? Pillolina
    Di mattina e sera:
    Quando sale
    no, non sento più il mio cuore…

Non è una favola,
    è una prigione
    il mondo in cui me ne sto!

Originariamente postato da larapull
    ...io penso che molti medici pensano che noi psicologi siamo tali perchè vogliamo "atteggiarci" a medici pur non avendo le competenze. ovviamente credo che ciò sia totalmente invero ma sono convinta che credano che abbiano solo loro le competenze per "curare corpo e mente".
    quoto alla grande.......Io ho avuto un'esperienza di 2anni e mezzo in ospedale...e particolarm ricordo il caso di una ragazza ke aveva frequenti crisi di ansia, parlava col medico d questa cosa e quando lei ha detto ke sentiva di avere bisogno di uno psicologo,lui ha risposto "lo psicologo non serve a nulla,solo io t posso aiutare a superare questo problema!!" Ovviamente davanti a me,all'epoca tirocinante! E te ne potrei raccontare altre!!!
    Mahhh!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Laopa
    quoto alla grande.......Io ho avuto un'esperienza di 2anni e mezzo in ospedale...e particolarm ricordo il caso di una ragazza ke aveva frequenti crisi di ansia, parlava col medico d questa cosa e quando lei ha detto ke sentiva di avere bisogno di uno psicologo,lui ha risposto "lo psicologo non serve a nulla,solo io t posso aiutare a superare questo problema!!" Ovviamente davanti a me,all'epoca tirocinante! E te ne potrei raccontare altre!!!
    Mahhh!
    avresti potuto strizzare l'occhio a quella ragazze e dire " non ti preoccupare, megalomania e deliri di onnipotenza assortiti, me ne occupo io".
    che gente però eh...

Partecipante Veramente Figo
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    avresti potuto strizzare l'occhio a quella ragazze e dire " non ti preoccupare, megalomania e deliri di onnipotenza assortiti, me ne occupo io".
    che gente però eh...

bravissima concordo!!!

Si...vabbè....
    ...altro ke psicologo....
    C vorrebbe un miracolo x cambiare quella cavolo di mentalità!!!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Tipolina83

bravissima concordo!!!
    Grazie topolina, sei simpaticissima ma salvo incidenti dell'ultima ora sono ancora maschietto

lo stesso discorso vale per coloro che piuttosto che psicologi del lavoro chiamano laureati in ec e commercio, giurisprudenza e quant' altro a svolgere attività di selezione e/o formazione o peggio ancora diplomati che solo xchè stanno in azienda da qualche anno si atteggiano a fare i formatori dei neoassunti.

Partecipante Veramente Figo
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    Grazie topolina, sei simpaticissima ma salvo incidenti dell'ultima ora sono ancora maschietto
    scusa!! non so perchè ma credevo fossi una ragazza!
    incidenti dell'ultima ora

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    In effetti dovrei tagliarmi i capelli

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy