• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Laurea triennale e gruppi di auto aiuto

Salve a tutti! Ho un dubbio amletico: sono in possesso di una triennale e sto pensando, insieme a due mie colleghe, di condurre dei gruppi NON TERAPEUTICI di auto-aiuto. Lo posso fare? Qualcuno sa di cosa ho bisogno a livello burocratico? Grazie in anticipo!
    The thruth is out there!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di manuela22
    Ciao Diangel! in cosa consistono questi gruppi di auto aiuto? non lo so!!Li ho già sentiti menzionare ma nn so cosa sono!

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Lo puoi fare, senza dubbio! Un gruppo di auto mutuo aiuto non è per definizione un gruppo terapeutico e nasce dalle esigenze di confronto spontanee delle persone che condividono un problema. Non è quindi importante che il facilitatore sia un professionista. Questi gruppi però per poter essere definiti tali devono essere gratuiti per l'utenza, quindi i casi sono 2:
    - o voi condividete un problema e siete interessati a trovare altre persone che lo condividono per formare un gruppo di auto mutuo aiuto
    - oppure venite pagati da qualche ente che mette a disposizione delle risorse per facilitare la nascita e il consolidamento di un gruppo.

Privacy Policy