• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    Laurea triennale e gruppi di auto aiuto

    Salve a tutti! Ho un dubbio amletico: sono in possesso di una triennale e sto pensando, insieme a due mie colleghe, di condurre dei gruppi NON TERAPEUTICI di auto-aiuto. Lo posso fare? Qualcuno sa di cosa ho bisogno a livello burocratico? Grazie in anticipo!
    The thruth is out there!!!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di manuela22
    Data registrazione
    29-09-2006
    Messaggi
    193
    Ciao Diangel! in cosa consistono questi gruppi di auto aiuto? non lo so!!Li ho già sentiti menzionare ma nn so cosa sono!

  3. #3
    Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Data registrazione
    21-02-2006
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    974
    Lo puoi fare, senza dubbio! Un gruppo di auto mutuo aiuto non è per definizione un gruppo terapeutico e nasce dalle esigenze di confronto spontanee delle persone che condividono un problema. Non è quindi importante che il facilitatore sia un professionista. Questi gruppi però per poter essere definiti tali devono essere gratuiti per l'utenza, quindi i casi sono 2:
    - o voi condividete un problema e siete interessati a trovare altre persone che lo condividono per formare un gruppo di auto mutuo aiuto
    - oppure venite pagati da qualche ente che mette a disposizione delle risorse per facilitare la nascita e il consolidamento di un gruppo.

Privacy Policy