• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25
    ironica82
    Ospite non registrato

Sconto di pena perchè sardo

In germania un giudice ha concesso degli attenuanti " etico culturali" ad un uomo Sardo che ha tenuto segregata per giorni la ex fidanzata, l'ha picchiata, violentata, torturata e umiliata in vari modi.
    Cioè praticamente il giudice ha dato uno sconto di pena solo perchè l'uomo è sardo come per dire che i sardi hanno una mentalità che giustifica il fatto che abbia violentato una donna. Penso sia una cosa assurda, e anche un pò razzista

ecco la notizia http://www.repubblica.it/2007/10/sez...-violenza.html

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    Grazie Ironica volevo aprire anch'io questa discussione.
    Ho appena letto e sono veramente inc nera e indignata.
    Come forse saprete sono sarda anch'io e vedere che si pensino certe cose che non sono assolutamente vere mi dà sui nervi.Questo giudice ha parlato di un clima culturale ed etnico (ecco l'articolo sull'Unione Sarda http://www.unionesarda.it/DettaglioS...ontentId=14465 ) per cui risulterebbe naturale,per un sardo,agire in questa maniera.
    Niente di più sbagliato. E' vero che gli uomini sardi,nella maggioranza dei casi,sono gelosi delle loro donne,alcuni anche in maniera esagerata,ma viceversa anche le donne lo sono.Ma gli uomini sardi non toccherebbero mai una donna.
    Notare bene:sto parlando di UOMINI,non di BESTIE, perchè,scusate se uso un termine forte,questo qui non è un uomo.

Io vorrei:
    1-sapere perchè il giudice pensa queste cose e chi e che cosa lo ha portato a pensarle;
    2-prendere quel mio conterraneo che ha contribuito ad alimentare queste credenze e dirgli di sparire dalla faccia della terra,come minimo.

Avrei tante altre cose da dire,ma è meglio che mi fermi per il momento o esagero...

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Anche io l'ho sentita al tg e ci sono rimasta male
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    Originariamente postato da .*Grace*.
    questo qui non è un uomo.

assolutamente d'accordo. Sembra una notizia assurda, quasi falsa o comunque travisata.

Mi riesce strano ritenere che un giudice possa davvero riconoscere una cosa del genere come un'attenuante. Magari c'è altro sotto, o la notizia è stata volutamente data in maniera alterata.. boh...

Johnny
    Ospite non registrato
    il giudice ha dimostrato a tt di aver studiato antropologia e sociologia...che bravo...
    però non ha studiato x gli esami di diritto

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    Sì ma il suo libro di antropologia o l'ha scritto un ignorante o è un inedito di Hitler...

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico
    essendo sardo mi sento profondamente indignato!!!!!
    mai e poi mai oserò maltrattare una donna e poi questa mentalità e questa cultura che che ci viene affibbiata a noi sardi mi pare un 'immensa stronz.....a
    in sardegna è sempre esistito il matriarcato e la nostra divinità nuragica più importante era la DEA MADRE..
    quindi non è affatto vero che in sardegna comandano gli uomini ed è lecito picchiare e stuprare una donna (ma siamo pazzi??)
    quell'uomo che ha stuprato (e non solo) quella povera ragazza merita la giusta punizione senza sconti di pena,sardo o no.
    mi sa che questo giudice conosce molto poco la sardegna e l'italia.....
    Ultima modifica di schizofrenico : 11-10-2007 alle ore 21.55.54

NO AL DECRETO 133!! SALVIAMO L'UNIVERSITA' PUBBLICA E LA RICERCA! SVEGLIAMOCI!!

Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da .*Grace*.
    Sì ma il suo libro di antropologia o l'ha scritto un ignorante o è un inedito di Hitler...
    si l'ho detto in modo ironico ovviamente..nel senso che la legge dovrebbe essere uguale x tutti

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Magari piuttosto che lui sardo, era la fidanzata a essere troppo poco tedesca per il giudice...?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

theniaka
    Ospite non registrato
    ciao!

"sardo" cosa significa?

grazie in anticipio!

a presto!

ironica82
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da theniaka
    ciao!

"sardo" cosa significa?

grazie in anticipio!

a presto!
    ciao Thenia Sardo vuol dire che è nato in Sardegna o che cmq vive in Sardegna
    tu per esempio sei greca perchè della Grecia
    lui Sardo perchè della Sardegna

cmq questa notizia è davvero assurda , sembra quasi una barzelletta, allora tutti i sardi possono andare a violentare donne in Germania perchè tanto ci sono le attenianti etiche culturali

Postatore OGM L'avatar di antonellina81
    Originariamente postato da schizofrenico
    essendo sardo mi sento profondamente indignato!!!!!
    mai e poi mai oserò maltrattare una donna e poi questa mentalità e questa cultura che che ci viene affibbiata a noi sardi mi pare un 'immensa stronz.....a
    in sardegna è sempre esistito il matriarcato e la nostra divinità nuragica più importante era la DEA MADRE..
    quindi non è affatto vero che in sardegna comandano gli uomini ed è lecito picchiare e stuprare una donna (ma siamo pazzi??)
    quell'uomo che ha stuprato (e non solo) quella povera ragazza merita la giusta punizione senza sconti di pena,sardo o no.
    mi sa che questo giudice conosce molto poco la sardegna e l'italia.....
    quoto in pieno!
    la gente sta diventando pazza....
    ho letto solo poco fa l'articolo e ci sono rimasta malissimo... la cultura sarda non ha proprio niente a che vedere con quello che pensa questo povero giudice... ma per carità... l'ignoranza della gente è davvero tanta...
    Che amarezza e indignazione..

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    è vero, fa indignare la sentenza del giudice tedesco...
    ma forse ci può far riflettere su due cose. per prima cosa, cominciare a pensare seriamente che immagine hanno gli altri (Europa in primis) degli italiani. perchè alla fine fa molto: altro alla moda, la cucina e alle belle arti cè anche qusta idea di Paese *arretrato*.
    pi, come seconda cosa, visto che a noi fa male se gli altri usano pregiudizi e stereotipi, magari cominciamo a vedere quanti ne usiamo noi tutti i giorni verso quelli che sono altro da noi...
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee
    ma, che dire..certi fatti lasciano proprio senza parole.credo che quell'uomo di sardo non abbia proprio nulla invece.se questo "giudice"conoscesse veramente la nostra terra e chi ci abita forse parlerebbe diversamente.ma è molto piu semplice dare giudizi a priori razzisti. sono veramente indignata per questa storia. spero diano il massimo della pena a quella persona che non solo per me non ha niente a che vedere con i sardi,ma non è nemmeno da definire un vero uomo...

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    Originariamente postato da *-ras-*
    il giudice ha dimostrato a tt di aver studiato antropologia e sociologia...che bravo...
    però non ha studiato x gli esami di diritto
    hahahaha bella questa!

Originariamente postato da LuisaMiao
    è vero, fa indignare la sentenza del giudice tedesco...
    ma forse ci può far riflettere su due cose. per prima cosa, cominciare a pensare seriamente che immagine hanno gli altri (Europa in primis) degli italiani. perchè alla fine fa molto: altro alla moda, la cucina e alle belle arti cè anche qusta idea di Paese *arretrato*.
    pi, come seconda cosa, visto che a noi fa male se gli altri usano pregiudizi e stereotipi, magari cominciamo a vedere quanti ne usiamo noi tutti i giorni verso quelli che sono altro da noi...
    d'accordissimo!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy