• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Postatore OGM L'avatar di elisa83

motori di ricerca PsycInfo...AIUTOOOOO!!!

Cio a tutti...e scusate la mia domanda scema ma sono nel panico per la tesi e non so da dove iniziare.....
    il problema maggiore per ora è la consultazione dei motori di ricerca PsycInfo, PsycoArticles,ecc.....
    ho visto che sono tutti in inglese e questo è un dramma per me.....inoltre io non capisco se basta registrarsi e poi ricercare gli articoli o se si paga visto che l'assistente che mi segue hmi ha detto di andare in biblioteca o sala calcolo......mi aiutate????
    "DIMENTICARE NON E' FACILE, MA PERDONARE E' PIU' DIFFICILE...." Vasco

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83
    se vai nella biblioteca della tua università non ti devi registrare, perchè l'università ad essere abbonata a questi motori di ricerca! perciò ti metti alla postazione computer e vai sull'icona di psychinfo e ti fai la tua bella ricerca senza problemi!

Partecipante Super Esperto

risp

Allora...
    Con ordine.Se sei di Roma come me le cose stanno così:
    1) in biblioteca trovi libri e riviste della sapienza che non sempre sono anche su psic info e psicarticle etc.
    In biblioteca trovi anche materiale in italiano. Riviste in italiano etc.Cosa che su psicinfo etc non è possibile.
    Per trovare quei materiali vai sul sito della biblioteca Valentini e cerchi, ti segni la collocazione e tutti gli estremi del documento che vuoi e vai in biblioteca per consultarlo o prenderlo in prestito.
    2) Se invece vuoi altri materiali e li vuoi cercare su psic info etc non devi per forza farlo dalla facoltà e farti dare tesserino etc dalla sala calcolo.
    Basta scaricarsi un programma da internet che si chiama BIXY e installarlo sul pc. Con latua matricola e password di facoltà ( infostud) entri e consulti prendi e fai tutto ciò che vuoi.
    Ti consiglio di consultare sia psiinfo che psicarticle che medline. Ma le cose sono praticamente solo in inglese qui. Trovi di tutto ma in inglese.
    E ovviamente non paghi nulla di tutto ciò.

Buona ricerca.
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Postatore OGM L'avatar di elisa83
    grazie per le info......
    ora forse ho trovato un aiutino per la bibliografia......
    nel caso avessi bisogno mi rifaccio viva,anche se spero di no....
    "DIMENTICARE NON E' FACILE, MA PERDONARE E' PIU' DIFFICILE...." Vasco

Partecipante Affezionato

Riferimento: motori di ricerca PsycInfo...AIUTOOOOO!!!

Anch'io sono nella tua stessa barca. L'inglese nn fa x me... Allora dove trovo materiale in italiano???

Partecipante Super Esperto L'avatar di ale280887

ciao sto usando anche io le banche dati psycinfo e fortunatamente sto riuscendo a capire l'inglese anche con l'uso di un dizionario( ve lo consiglio!!!)
    Per quanto riguarda riguarda il materiale in inglese ci sono banche dati in cui si lavora esclusivamente in italiano e trovi articoli in italiano..se non sbaglio una si chiama editoria italiana (lo trovi da ovid)

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da ale280887 Visualizza messaggio
    ciao sto usando anche io le banche dati psycinfo e fortunatamente sto riuscendo a capire l'inglese anche con l'uso di un dizionario( ve lo consiglio!!!)
    Per quanto riguarda riguarda il materiale in inglese ci sono banche dati in cui si lavora esclusivamente in italiano e trovi articoli in italiano..se non sbaglio una si chiama editoria italiana (lo trovi da ovid)
    scusa la mia ignoranza....ma cos'è OVID?

Partecipante Super Esperto L'avatar di ale280887

Citazione Originalmente inviato da vale.vannucci Visualizza messaggio
    scusa la mia ignoranza....ma cos'è OVID?
    io per accedere alle banche dati dalla postazione della biblio della mia facoltà devo accedere da una sezione.pensavo fosse uguale per tutti...

Partecipante Esperto L'avatar di Latinoheat

Ho fatto la richiesta a BIXY, ed è andato tutto a buon fine, ma poi come faccio ad accedere a psycinfo etc?
    Io & Te Per Sempre Insieme Amore Mio, Ti Amo!!!

Partecipante Esperto L'avatar di @Seboz@
    A pochi chilometri dallo splendido centro di Firenze !!!

vai su google, poi ricerca avanzata...scrivi la parola chiave e seleziona il formato pdf (tra i tipi di file) ti trova nel 90 % dei casi articoli scientifici che, nell stragrande maggioranza dei casi, puoi scaricare senza problemi.
    se fai questa cosa da un pc della facoltà o tramite l' accesso esterno all' ateneo la quantità di articoli scaricabili ovviamente aumenta.
    mail --|Clicca Qui|

Privacy Policy