• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Neofita L'avatar di cristinaBG

Tesi Sui Comportamenti Di Consumo

Non ho ancora un'idea precisa, ma mi piacreebbe svoglere una tesi che parli dei comportamenti di consumo, visto che lavoro in un negozio vorrei anche portare la mia esperienza, qualcuno mi può indirizzare su testi o link utili?
    Grazie mille
    Crys

Postatore OGM L'avatar di elisa83
    io posso dirti di consultare questo motore di ricerca PsycInfo....dove si trovano articoli e ricerche già fatte inerenti all'argomento che ricercherai.....
    ma non so dirti altro perchè proprio a proposito di ciò ho appena chiesto aiuto.....
    "DIMENTICARE NON E' FACILE, MA PERDONARE E' PIU' DIFFICILE...." Vasco

Partecipante Assiduo L'avatar di SilentEagle
    Caretti, La Barbera (a cura di) (2005), Le dipendenze patologiche. Clinica e
    psicopatologia, Raffaello Cortina, Milano

Testi fondamentali
    · C. Olievenstein, Il destino del tossicomane, Borla, Roma, 1993.
    · P. Rigliano, Doppia diagnosi, R. Cortina, Milano, 2004.
    - Ravenna M., Psicologia delle tossicodiendenze, Il Mulino, Bologna
    Testi consigliati (almeno un testo scelto all’interno delle seguenti aree).
    Il lavoro nei servizi
    · G. Zuffa, I drogati e gli altri. Le politiche di riduzione del danno, Sellerio, Palermo 2001
    · R. Gatti, Lavorare con i tossicodipendenti, Franco Angeli, Milano, 1996.
    · Giannotti F. C., “Dipendenze: la qualità della cura nei servizi”, Ed. Franco Angeli, 2003.
    · Strepparola G., “Curare gli eroinomani. L’uso del metadone nel panorama italiano ed europeo”, Ed. Franco Angeli, 2005.
    · G. Storace, Vite incerte, giovani, droga, comunità, L’Ancora del Mediterraneo, 2000
    · Sava V., La Rosa E. (a cura di), Lo spazio dei limiti. Prospettive psicoanalitiche nella psicoterapia delle tossicodipendenze, FrancoAngeli, Milano, 2006
    Le sostanze e le dipendenze
    · H. Margaron, La stagione degli dei, Raffaello Cortina, Milano, 2001.
    · P. Rigliano (a cura di), In-dipendenze, Edizioni Gruppo Abele; Torino, 1998.
    · P. Rigliano, “Piaceri drogati”, Ed. Feltrinelli, 2004.
    · M. Valleur, Jean-Claude Matysiak, Sesso, passione e videogiochi. Le nuove forme di dipendenza, Bollati Boringhieri, Torino,2004.
    · Leonzio U., “Il volo magico. Storia generale delle droghe”, Ed. Einaudi, Torino, 1969.
    Disturbi del Comportamento alimentare
    · Bruch H., “Anoressia. Casi clinici”, Raffaello Cortina Editore, 1988.
    · Marinelli S., “Il gruppo e l’anoressia”, Raffaello Cortina Editore, 2004.
    · Francescani M., “L’appetito è un crimine? Adolescenza e cultura del limite”, Franco Angeli Editore, Milano, 2004.

Privacy Policy