• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: ne sapete qualcosa?

Partecipante Super Esperto

ne sapete qualcosa?

Una bambina è stata portata al consultorio a causa di una seire di sue problematiche.
    La bambina sembra avere un disturbo dell'alimentazione Selettivo. Mangia solo alcuni cibi, per lo più se liquidi e mangia molto poco.
    In più soffre di forti attacchi di diarrea, a volte anche 20-30 volte al giorno e la madre afferma che gli attacchi aumentano se la bambina è agitata o sotto stress.
    Volevo chiedere a tutti voi se sapete qualcosa al riguardo di questo tipo di problemi....Vi ringrazio molto...
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    sono un po' poche le info... provo a farti qualche domanda, per cercare di capire.
    quanti anni ha la bambina? sono state escluse intolleranze alimentari, allergie, o altre patologie mediche? questo tipo di alimentazione da quanto tempo viene seguita? ha portato a danni fisici? se sì, di che tipo? come viene vissuto il momento del *mangiare* in casa ora e prima che ciò cominciasse?
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

risp

Non ho dato molte informazioni perchè la bambina la dobbiamo ancora vedere e sappiamo solo sommariamente quali sono i suoi problemi...Domani dovrei saperne un pò di più...Volevo solo sapere da voi cosa sapevate di disturbi di questo tipo in generale, specialmente per quanto riguardo gli attacchi di diarrea....penso sia una forma somatica ma non so molto delle somatizzazioni.Per ciò chiedevo.
    Cmq la bambina se non sbaglio dovrebbe avere circa 8-9 anni. Patologie mediche a quanto pare sono state escluse.
    La bambina è di costituzione minuta, mangia poco e preferisce mangiare cose liquide o un pezzo di pizza quando esce da scuola verso le 4 dopo aver saltato praticamente il pranzo.

SCUSATE!!!!

Scusate avevo inviato il messaggio per sbaglio ma non avevo finito!!!
    Dicevo...
    La bambina va molto bene a scuola ed è molto perfezionista, vive la scuola come un peso perchè troppo preoccupata di ottenere sempre buoni voti.
    Non so di preciso da quanto vada avanti la cosa, forse già da parecchio, ma sembra essere peggiorata solo di recente.
    Sò di non essere precisa, ma come vi dicevo non ho ancora visto la bambina, non ne so molto....grazie mille

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Secondo me è opportuno fare test di intolleranze alimentari e allergie
    E passare solo dopo a eventuali cause psicologiche
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Concordo con Rae sulle prove di intolleranza alimentare. Ma questo caso mi riporta ad una bimba che avevo quando lavoravo i un asilo, mangiava anche lei solo cose liquide, faticava parecchio con la masticazione, bimba molto minuta ma estremamente precisa e brava in compiti cognitivi per l'età(5 anni all'epoca) che aveva. Dietro però al problema della bimba c'era una madre fissata con i prodotti macrobiotici che tendeva a tenere la bimba come una bambola, cose se non volesse farla crescere, infatti smise di allattarla molto molto tardi.Cosiglio spassionato...colloquio con la madre per parlare in generale della bimba, cerca di capire la visione che ha lei della bimba penso sia molto importante. Non lo so ragazze, a me ste cose sembrano un tipo di anoressia molto precoce.
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!

Privacy Policy