• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24

Discussione: bambina di 7 anni

Partecipante Leggendario L'avatar di Crazymoon

bambina di 7 anni

Ciao a tutti
    opsiani avrei bisogno del vostro aiuto, ho cominciato a seguire una bambina di 7 anni e frequenta la seconda elementare, sin da subito mi sono accorta che la bimba in questione ha prlblemi di lettura e di scrittura, è la prima volta che mi trovo ad affrontare una situazione simile, qual'è il metodo più indicato per poterla aiutare? il tutto per me è ancora più difficle perchè la bimba non accetta di essere corretta, "pretende che siano gli altri a farle i compiti ". Cosa posso fare?
    Grazie a tutti
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

L'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole.

Partecipante Affezionato L'avatar di isottaII
    Devi accertarti che non ci siano dietro problemi di DSA, esistono test specifici per appurarlo e i ragazzi affetti hanno fanno degli errori "caratteristici".In genere elaborano astute strategie affinchè siano gli altri a fare la maggiore parte del lavoro di studio xchè loro sperimentano grossa difficoltà e disagio.Se dovesse essere una cosa di questo genere la bambina và corretta in maniera graduale e necessita di acquisire un metodo di studio e apprendimento diverso da quello classico. Ti consiglio di chiedere aiuto a qualche nostro collega della tua zona che sai occuparsi di questi disturbi, ti potrà dare utili consigli e seguirti se non hai mai lavorato con bambini con DSA. In Bocca al lupo

Grazie per i tuoi consigli...speriamo vado tutto bene
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    sicuramente il primo passo è verificare se nn abbia disturbi di apprendimento, ma contemporaneamente indaga sul momento che sta passando, che famiglia ha, come è sempre stata! nn cedere ai ricatti sui compitiq uesta sua passiva aggresività!prova a farle leggere altro da quello che deve portare per scuola, indaga su quanto le piace! sicuramente cerca un'allenza cn lei, nn sò come , questo lo puoi attuare solo tu che le sei affianco e agisci, sarà sempre per il meglio

Devo confessare che non è per niente facile, ieri per fare i compiti è stata una tragedia, dovevamo scrivere 5 parole che contenessero CI CE GI GE, ovviamente su 20 parole16 le ho fatte io!, è un pò svogliata e si infastidisce spesso rispondendo pure con un tono poco piacevole.
    Grazie per il vostro sostegno

nn è facile sicuramente , ma tu nn cedere ai suoi ricatti! nn farle i compiti, deci cercare un dialogo cn lei cerca di capire perchè fà così! nn è semplice durante il centro estivo mi sn resa conto di come i bambinetti sn svegli, ribelli, io poi avevo i maschi! me le sn inventate di tutti!tienici informati

Grazie milleeeeeee, mi fate sentire meno sola

Neofita
    Ti è venuto in mente di sentire i genitori. Potrebbe aiutarti capire le interazioni familiari e come lei viene trattata dai genitori.

Ciao. Fammi sapere.

Elisa Pappacena

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Re: bambina di 7 anni

Originariamente postato da lillynella
    Ciao a tutti
    opsiani avrei bisogno del vostro aiuto, ho cominciato a seguire una bambina di 7 anni e frequenta la seconda elementare, sin da subito mi sono accorta che la bimba in questione ha prlblemi di lettura e di scrittura, è la prima volta che mi trovo ad affrontare una situazione simile, qual'è il metodo più indicato per poterla aiutare? il tutto per me è ancora più difficle perchè la bimba non accetta di essere corretta, "pretende che siano gli altri a farle i compiti ". Cosa posso fare?
    Grazie a tutti
    scusa, non ho capito. tu la segui in che senso?
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Re: Re: bambina di 7 anni

Originariamente postato da LuisaMiao
    scusa, non ho capito. tu la segui in che senso?
    Le faccio da baby-sitter, in più la madre avendo notato una difficoltà da parte della figlia a fare i compiti, ha chiesto a me di farle il "doposcuola".

Originariamente postato da elisapappacena
    Ti è venuto in mente di sentire i genitori. Potrebbe aiutarti capire le interazioni familiari e come lei viene trattata dai genitori.

Ciao. Fammi sapere.

Elisa Pappacena
    La madre sostiene che sia "colpa" delle maestre in quanto non seguono bene gli alunni...la famiglia la conosco abbastanza bene, lavoro per loro da 3 anni, infatti credo che la bimba in questione piuttosto che non essere seguita bene in classe, non sia stata seguita bene durante il suo prima anno scolastico in casa, adesso per vari motivi preferisco non entrare nei dettagli però credo che la bimba non vada molto d' accordo con la madre...

penso che sei la persna giusta perchè conosc bene la famiglia! la strada giusta è quella di capire che cosa sta vivendo la bambina,ora, visto che la situazione è andatat peggiorando! se ti può servire cerca di fare un colloquio cn le maestre per vedere come si comporta a scuola! qui mi sembra di capire che nn è tanto l'apprendimento che conti in primis ma cosa sta vivendo sta bambina! nn ti lasciare rendere dallo sconforto! chi meglio di te capisce visto che da tre anni ci sei dentro

Grazie.

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    però... se tu sei la babysitter e l'aiuti nei compiti, non puoi andare a chiedere un colloquio alle maestre. al massimo, parla con la madre per vedere che tipo di difficoltà vede lei nella figlia e fai un confronto con quello che vedi tu.
    in questa situazione, per quanto sotto sotto viene magari chiesto, non ci si può mettere a fare la psicologa! il tuo ruolo lì è un altro....
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Originariamente postato da LuisaMiao
    però... se tu sei la babysitter e l'aiuti nei compiti, non puoi andare a chiedere un colloquio alle maestre. al massimo, parla con la madre per vedere che tipo di difficoltà vede lei nella figlia e fai un confronto con quello che vedi tu.
    in questa situazione, per quanto sotto sotto viene magari chiesto, non ci si può mettere a fare la psicologa! il tuo ruolo lì è un altro....
    Si, infatti io non voglio fare la psicologa, vorrei solo trovare il modo per poter aiutare la bambina a superare gli ostacoli che incontra a scuola, credimi che per essere in seconda elementare ha delle pesanti lacune, e quindi se devo andare li per aiutarla io vorrei poter farlo al meglio...
    Sto infatti cercando di agire sfruttando altre vie, conosco la maestra della scuola materna e quindi proverò a farmi aiutare da lei, magari sarà in grado di succerirmi un metodo di studio adeguato e magari conoscendo la famiglia come me potrà aiutarmi a capire come procedere...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy