• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Ospite non registrato

Cerco consigli per una tesi particolare

Ciao a tutti
    Dopo tante peripezie e peregrinaggi inutili sono riuscito a trovare un relatore per la tesi:wink: :wink: , questo mi fa molto felice da un lato ma dall'altro mi sono accorto che ora incomincia il bello. Tanto per cominciare sull'argomento della mia tesi si trova solo materiale in inglese (ma questo problema penso sia comune a molti) ed io non è che lo sappia troppo bene (anche questo problema è comune a molti ). La tesi è sulla percezione del rischio, da parte di chi opera con un Pc, di contrarre virus informatici e vedere il rapporto tra questa percezione e altri costrutti tipo l'autoefficacia oppure le esperienze passate dirette o indirette (il sentito dire) tramite la realizzazione di un questionario. Il campione non so ancora da dove lo estrarremo, per cui questo è un ulteriore problema, ma ci penserò a tempo debito. Ora vorrei sapere se qualcuno di voi mi può segnalare libri, articoli o materiale su internet che riguardi almeno in parte questo argomento (si accettano anche suggerimenti su materiale in english, oh yes! Però se qualcuno mi segnala qualcosa in italiano diventa il mio eroe e se mi manda la sua foto vi assicuro che ne faccio un poster e l'appendo in camera:wink:
    Ora vi saluto perchè mi sembra di essere stato già abbastanza lungo, spero qualcuno mi risponda, anche per insultarmi piuttosto che niente
    Alla prossima

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Ciao!

Bella come tesi! Molto interessante!!!
    Non ti posso aiutare... ... ma guardero` e chiedero` un po' in giro e poi ti faro` sapere!

KIA
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

Ciao Catti, credo che ci possiamo aiutare a vicenda
    Io sto facendo una tesi sulla percezione di crimine e più in generale la dissociazione alla base dei vissuti legati ad Internet
    Se sei d'accordo possiamo approfondire il discorso, anche io sono nei guai per colpa dello strumento di rilevazione

Ospite non registrato
    Ciao Ezechiele
    sono pienamente daccordo ad unire le conoscenze quando è possibile, purtroppo per ora sarà più probabile che sia tu ad aiutare me che viceversa visto che io sono ancora all'inizio della tesi e ultimamente ho un po abbandonato per studiare gli ultimi 2 esami che mi mancano. Tu quando ti laurei? Se non finisci questa estate il tempo per sentirci non mancherà sicuramente:wink:
    Quandp puoi segnalarmi qualcosa io sono tutto orecchi e lo stesso spero di poter fare io per te anche se penso di non aver afferrato in pieno l'argomento della tua tesi
    Grazie e a presto

No non c'è nessun pericolo da questo punto di vista io h ancora un pò di materie davanti e per adesso sto raccogliendo il materiale.
    Se vuoi possiamo veramente fare sta cosa appena ti liberi degli impegni degli esami, che coinvolgono pure me in questo periodo mandami un messaggio o apri un thread

Ospite non registrato

se può aiutarti...

VIRUS informatici e sistemi antivirus di difesa
    REGOLE D'ORO PER DIFENDERSI DALL'ATTACCO DEI VIRUS. Regole di "igiene" per la nostra macchina ... che conoscono. Gli hoax giocano sulla paura ingiustificata degli utenti ma, nella maggior parte ...
    www.framor.com/upgradepc/virus.html

pcalmeglio.com - virus - Guida ai virus informatici - Parte 1 - introduzione, classificazione e forme
    ... Pubblicità Guida ai VIRUS informatici .....classificazione, come agiscono ... spento. (F.G.) Il virus informatico, provoca nell'uomo i seguenti sintomi: paura, terrore ansia rabbia. Questi sono i ...
    www.pcalmeglio.com/risolvi/risolvi0f_1.htm

LA STAMPA web: ebusiness
    ... Il bidone e la riscossa Ma è tutta fondata la paura dei virus informatici? Il bidone e la riscossa Tutte le volte che scoppia ... tutta fondata la paura dei virus informatici? Ma è tutta fondata ...
    http://www.lastampa.it/_web/_interne...ness010813.asp
    Ulteriori pagine in www.lastampa.it

Chi ha paura dei virus? - Jackson Libri
    Il sito di Jackson Libri ... più frequenti. TITOLO: Chi ha paura dei virus? SOTTOTITOLO: AUTORE: Vincent Pascale ... per difendere il proprio PC dai virus informatici e sfruttare le risorse delle Rete ...
    www.jacksonlibri.it/prodotti/Libri/schede/2563

virus
    ... fronte E-mail famose Storia Netiquette Virus Per ridere Dopo che la gran paura per i danni del Millennium ... sono tornati a essere loro, i virus informatici. Tra i bit dei computer e soprattutto ...
    http://www.uniurb.it/giornalismo/lav...erne/virus.htm
    Ulteriori pagine in www.uniurb.it

Magic Lantern: alla caccia dei terroristi in Rete | Focus | WEBNEWS.HTML.it
    ... anni, un nuovo software-spia. Crescono contemporaneamente la paura per per i virus informatici e la necessità di sicurezza. ... contemporaneamente la paura per per i virus informatici e la necessità ...
    webnews.html.it/focus/142.htm

Articolo
    ... per inventarsi un nuovo virus capace di fare danni ai computer di mezzo mondo. Alla paura del contagio vero, che finora ... crescita esponenziale di virus informatici. Ma anche senza tirare in ...
    http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/ar...olo26043.shtml
    Ulteriori pagine in www.tgcom.it

Chi ha paura del computer cattivo? - Attualità DeAgostini online
    La risposta è semplice: praticamente nessuno, anche se qualcuno può mostrare una ... Miti e realtà dei virus informatici Cari internauti, è vero ... intere frasi. Chi ha paura del computer cattivo ...
    www.deagostini.it/dea/notizie/PCcattivo.html
    Ulteriori pagine in www.deagostini.it

Forse per cominciare ad entrare nel discorso può aiutarti... non so di che parlino questi articoli, non li ho visionati direttamente. Anch'io ho fato una tesi su articoli in inglese e con poco materiale, ma alla fine, navigando su internet è venuta pian piano fuori da sè. Buona fortuna!

Ospite non registrato
    Grazie mille, ora ho un po mollato la presa perchè sto studiando per l'ultimo esame che mi manca ma intanto nei ritagli di tempo visionerò il materiale che mi hai suggerito e ti farò sapere.
    Ciao ciao:wink:

Briglia
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti,

Premetto che sto scrivendo con lo username della mia fidanzata (le ho appena fatto la registrazione) per cui mi presento, con il mio nick naturalmente, sono Bossrobot

Potrebbe essere interessante sottoporre il questionario via internet per mezzo di una pagina web, sempre che gli utenti non abbiano troppa paura per compilarla eheheheh

Un'altra cosa che potreste fare è, se avete un laboratorio in cui radunare un campione, fare degli "esperimenti" anche banali su come le persone reagiscono a falsi messaggi o false reazioni del proprio PC. Ti faccio 2 esempi

- un utente lavora tranquillo e, ad un certo punto, ti colleghi al suo pc e gli sposti il mouse. Ti assicuro che si crea il panico anche se il mouse compie operazioni a dir poco folli come, ad esempio, aprire il paint di windows e disegnare una casetta!!

- un utente lavora, anche lui poverino... tranquillo, e tu gli invii un messaggio di notifica con scritto: "Attenzione, il computer è POSSEDUTO da un virus. Interrompere ogni operazione e chiedere aiuto!!"
    Anche in questo caso, in molte persone non esperte, scatta il panico.

Queste sono solo alcune situazioni apparentemente comiche ma, ti assicuro, sono avvenute realmente.....
    resto a disposizione e prometto di fare la registrazione con il mio nick

per adesso CIAO
    Bossrobot

Briglia
    Ospite non registrato
    eccomin con l'utente.....

Ospite non registrato
    .

Privacy Policy