• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: scupsis a roma

blunotte24
    Ospite non registrato

scupsis a roma

Ciao a tutti!
    E' la prima volta che partecipo a questo forum...
    Qualcuno di voi conosce la scupsis (scuola di psicoterapia strategica integrata seraphicum) che sta a roma?
    E' una scelta talmente importante ed è così difficile!
    Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!
    Grazie mille

Partecipante Affezionato L'avatar di tishanisa
    una mia amica è al secondo anno e me ne ha parlato molto bene...

blunotte24
    Ospite non registrato
    Il problema è che io non so che fare, a volte penso che sarebbe meglio scegliere un master, anche se alla fine credo che sceglierò una scuola di specializzazione...
    Purtroppo non ho nessuno con cui confrontarmi, ma grazie a questo forum mi sento meno sola!!!
    Sai per caso entro quando bisogna inviare la domanda di iscrizione e come si svolge più o meno il colloquio di ammissione?
    Ciao!

Partecipante Affezionato L'avatar di tishanisa
    no, mi spiace, non ho queste informazioni ma credo che potrai averle contattando direttamente loro per telefono.... con la mia scuola ho fatto così.
    tieni presente, cmq, che la scupsis è praticamente una scuola unica in italia e questo può essere un punto di forza, ma anche di debolezza... inoltre la mia amica mi diceva che, rispetto ai suoi (frequenta il secondo anno), i docenti del primo anno sono più strettamente strategici e molto meno integrati... questo cambiamento è avvenuto in seguito a questioni interne di amministrazione ecc..
    pensaci bene in ogni caso, è una scelta importante!
    io mi sono appena iscritta alla sensibilizzazione di una scuola sistemico relazionale e sono piuttosto spaventata (ma anche affascinata) dall'impegno che ne seguirà, quindi ti capisco bene!
    per quanto riguarda i costi, so che alla scupsis si pagano 350 € al mese (tranne agosto), tutto compreso.
    in bocca al lupo!

Partecipante Assiduo L'avatar di anlin1980
    ciao blunotte24, anche io sono nuova del forum, e come te sono interessata alla scupsis. le info che ho io sono quelle reperibili sul sito... ho scritto una mail alla segreteria per avere qualche info in più.....
    ...you can wait for ages
    watch your compost turn to coal
    but time is contagious
    everybody's getting old... (Damien Rice - Coconut Skins)

blunotte24
    Ospite non registrato
    Ciao!
    Anche io avevo pensato di scrivere una mail chiedendo maggiori informazioni ma poi non l'ho più fatto...
    Per favore tienimi aggiornata sulle informazioni aggiuntive che spero ti daranno.
    Grazie!!
    E grazie anche a tishanisa per i preziosi consigli!in bocca al lupo anche a te!

Ciao, purtroppo ancora nessuna risposta.... se non ne avrò entro domani contatterò la segreteria telefonicamente. In effetti quello che mi preme sapere è innanzitutto come si sta organizzando la scuola rispetto alla "famosa" legge sul riassetto delle scuole di specializzazione. Poi tutto il resto (scadenza domanda, pagamenti, borse di studio, ecc.). A dire il vero questa scuola mi sembra molto interessante. E' vero che, come dice tishanisa, la sua "unicità" potrebbe essere un'arma a doppio taglio.... Tuttavia io ne ho sentito parlare molto bene quindi.....
    Speriamo bene!!!!
    ...you can wait for ages
    but time is contagious

Ciao, la dott.ssa Mastrantonio (direttirce della scuola) mi ha detto che i termini per l'iscrizione scadono il 30 novembre (o a completamento dei posti disponibili). Si tratta di una scuola riconosciuta dal MIUR che rilascia un diploma equipollente a quello delle scuole universitarie (questo è importante saperlo per la questione dei concorsi pubblici). In riferimento al riassetto delle scuole di specializzazione la scuola nn ha ancora avuto alcuna comunicazione ufficiale dal MIUR per cui per chi si iscrive quest'anno la durata è di 4 anni come in precedenza. Infine mi ha paventato l'opportunità di partecipare alle selezioni per l'assegnazione di tre borse di studio e due prestiti d'onore. In ogni caso la retta annuale è rateizzabile mensilmente.
    Spero di essere stata di aiuto a blunotte24 e a chiunque sia interessato alla SCUPSIS.... Io credo proprio che mi iscriverò quest'anno!
    ...you can wait for ages
    but time is contagious

ciao anlin 1980. Io mi sono già iscritta alla scupsis e inizierò il 18 gennaio. Ho un pò timore per questa nuova esperienza in quanto vengo da napoli e non conosce praticamente nessuno! se leggi questo messaggio e ti va ricontattami, sarebbe già un sollievo per me sapere di incontrare qualcuno con cui ho scambiato qualche idea! A presto spero....

Ciao cleopars, purtroppo non mi sono più iscritta alla scupsis.... Però se hai bisogno di qualunque info io abito a Roma, quindi....basta chiedere!!!
    In bocca al lupo.

Come mai nn ti sei più iscritta?che peccato...conosci qualcuno iscritto li? pensi sia una buona scuola? Io l'ho scelta, spero di nn aver fatto un errore! Un bacio

Ciao cleopars, io la scuola non l'ho più scelta perchè non me ne hanno parlato molto bene. Ora non vorrei scoraggiarti.... Purtroppo non conosco nessuno che la frequenta, io ho avuto modo di parlare con una ex docente, quindi mi sono basata sul suo giudizio, ma c'è da dire che ero molto indecisa, quindi alla fine ho scelto di non iscrivermi!
    Ti auguro un grande in bocca al lupo per l'inizio del primo anno!
    ...you can wait for ages
    but time is contagious

Partecipante
    ciao!
    Ho appena finito il terzo anno della scupsis. A gennaio inizierò il quarto. L'approccio, a mio avviso, è molto interessante e stimolante.

Insieme ad alcuni colleghi abbiamo anche creato da pochissimo un'associazione:
    Associazione Italiana di Psicoterapia Strategica Integrata - AIPSI.
    aipsi.net - Associazione Italiana di Psicoterapia Strategica Integrata - Home

Se qualcuno volesse qualche info in più sulla scuola e sull'associazione, basta chiedere.

A presto

Partecipante Assiduo L'avatar di Faby78
    Anche io ho appena finito di fare il III anno e quindi sono una compagna di corso di marcoworld... ma non è una cosa strategica questa giuro

L'approccio è molto interessante ed è vero che dall'anno scorso i docenti sono cambiati e la scuola si è orientata verso un approccio più strategico e meno integrato...
    La scuola ha punti di forza e di debolezza come credo tutte le altre... Uno dei punti di forza è la solidarietà tra gli allievi, per cui Cleopars se vuoi contattami pure in pm così ti giro un pò di informazioni e magari iniziamo a conoscerci

Ciao Faby 78, ti ringrazio...è da un pò che non entro nel forum e leggo solo ora i vostri messaggi! Io sono molto spaventata per questa nuova avventura...mi piacerebbe conoscerti e avere info maggiori sulla scuola, ho una gran paura anche perchè sono di napoli e devo venire a roma da sola, senza un appoggio, senza una conoscenza! Poi il messaggio di anlin 1980 mi ha un pò scoraggiata ma se voi siete veterane della scupsis io mi fido della vostra parola, ho bisogno di fidarmi! Scrivimi a cleopars@supereva.it, che è anche il mio contatto msn..davvero ho molto bisogno di conoscere qualcuno che è iscirtto alla scupsis, e soprattutto di credere nella solidarietà tra gli allievi. Dell'associazione di cui si parlava si può entrare a far parte? Un bacio immenso a tutte voi...che spero di conoscere! E buone feste!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy