• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 125
    kipam8217
    Ospite non registrato

Abilitati Cattolica Ottobre 07

BENVENUTE/I AL NUOVO THREAD!!!!!

SPERO CHE VI TRASFERIRETE IN MASSA!!

PARLEREMO DELLE PRIME ESPERIENZE DI LAVORO, CORSI E DRITTE VARIE!!!!
    Ultima modifica di kipam8217 : 08-10-2007 alle ore 21.36.47

Partecipante Leggendario L'avatar di jlaria80
    Bella Kipam!!!!! ottima idea... così ci teniamo aggiornate!!!!
    -Ila-

Guarda la parte che hai nel disordine che lamenti!!!!

PENSO LA' DOVE NON SONO; SONO LA' DOVE NON PENSO
    J. Lacan

Partecipante Super Esperto L'avatar di piccolakim
    Hem....se aspetto la prima esperienza di lavoro rischio di non ricordarmi più di voi !!
    take it easy

kipam8217
    Ospite non registrato
    io sto facendo da circa un mese l' educatrice scolastica ( insegnante di sostegno per capire ) per una coop.
    Seguo 2 bambini delle elem. con loro mi trovo bene, ma l'ambiente....tra gli insegnanti e la coop....è un po' avvilente.
    Certo non importa a nessuno che sono una psico....Adesso mi metto a cercare altro...

MA DA DOVE INIZIARE?

Io lavoroin una clinica privata, nel reparto psichiatrico...
    sono per lo più tossicomani, ma ci sono anche vari distrurbi di personalità...
    ...solo che in pratica faccio l'educatrice...
    però va beh... sono in un posto che mi permette di fare un'esperienza bellissima... quindi finchè non trovo di meglio, cioè da psico, me lo tengo...
    d'altra parte vedo che la maggior parte delle persone che come me, vogliono darsi al clinico, o fanno lavori che non c'entrano nulla, o fanno gli educatori a scuola...
    quindi mi sento molto molto fortunata...
    -Ila-

J. Lacan

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    ottimo kipam questo thread potrebbe davvero servirci cosi vedremo anche come funziona l'iscrizione all'albo...comunque sul sito dell'albo c'è scritto 60 giorni ma a me hanno deytto che se fai domanda ad inizio mese in una ventina di giorni è fatta...
    per il certificato sostitutivo..non so...magari se si fa richiesta si velocizzano di più poi con l'originale...boh...voi che dite?
    io da sett prossima mi metterò alla ricerca di un lavoro..l'educatrice l'ho fatta per qualche mese e sinceramente non me la sentirei di farla ancora...non mi è piaciuta..non l'ho sentito come un lavoro in cui riuscivo...certo se altro non troverò vedrò di entrare nell'ottica

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

Partecipante Super Esperto L'avatar di piccolakim
    IO mi accontenterei anche di fare l'educatrice pur di cominciare a fare qualcosa nel sociale !!!
    Nella vita vorrei fare la psicoterapeuta....ma mi sto disilludendo.....e non mi piace.....
    take it easy

Blog Entries
    1
    si certo iniziaree a lavorare qualunque cosa si faccia se è inerente il campo sociale...è un buon inizio...a me ieri hanno proposto il sostegno a due disabili, ma sono sincera con me stessa non riesco a lavorare con i disabili, qualcosa mi blocca, in fondo so anche cosa..ma proprio non riesco e non vorrei mai fare danno...
    io la psicoterapeuta la voglio fare..e la farò..certo è che prima devo poter fare la psicologa si vedrà...

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

robertaflorino
    Ospite non registrato
    scusate se mi intrometto...ho una piccola curiosità...dato che mi trsferirò a breve a milano dove voglio fare la scuola di specializzazione, mi chiedevo voi cosa ne sapete di queste scuole ed eventualmente quale siete intenzionati a scegliere.
    grazie e scusate ancora l'invadenza!

Partecipante Affezionato L'avatar di moniacale
    l'ho scritto anche nel vecchio thread... stamattina sono andata all'uff.esami di st e le notizie sono
    1) siamo esonerati da tutti i pagamenti eccetto la marca da bollo
    2) per l'iscrizione all'albo è sufficiente un'autocertificazione, quindi il certificato sostitutivo volendo non serve e...
    3) a mia domanda "ma allora in fin dei conti a cosa serve questo certificato" la risposta è stata "per avere un pezzo di carta" e io "ah! per orgoglio personale quindi, per guardarlo ogni tanto" e la risposta "si"
    4) e non meno divertente, l'ho lasciato per ultimo anche se è la prima cosa che ho chiesto, vi scrivo bene quali sono state le mie parole e quelle dell'omino... io: "mi scusi, siccome mi iscriverò all'albo a gennaio, è proprio necessario che io prenda il certificato sostitutivo o posso aspettare l'originale, vorrei sapere quando arriva così da vedere se posso evitare il sostitutivo" omino: "aaahh, ma per quello ci vorranno anni!!"

Scusate se rido ma io non ci posso credere!

kipam8217
    Ospite non registrato
    ma se trovassimo lavoro subito l'iscrizione all albo serve, non ci si può autocertificare fino a gennaio?
    Domani chiamo l'albo e pubblico quello che mi diranno...spero.....

Partecipante Affezionato
    ciao! è la prima volta che scrivo, perchè finalmente ho capito come si fa... ho appena fatto anch'io l'esame di stato in cattolica ( e ragazze mi siete state di grandissimo aiuto!!)
    Io mercoledì ho il concorso per il dottorato di ricerca...vi saprò dire...

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da kipam8217
    ma se trovassimo lavoro subito l'iscrizione all albo serve, non ci si può autocertificare fino a gennaio?
    Domani chiamo l'albo e pubblico quello che mi diranno...spero.....
    oh oh ottima domanda da fare all'albo aspetto tue notizie

Originariamente postato da trachy82

Io mercoledì ho il concorso per il dottorato di ricerca...vi saprò dire...
    in bocca al lupo!!!!!

quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

kipam8217
    Ospite non registrato
    notizie dall'albo:

tutto dipende se fino a gennaio esercitate o no la professione.

in ogni caso se ti iscrivi ora devi pagare la quota del 2007 e poi a gennaio quella del 2008.

In sostanza in questi 2 mesi è possibile lavorare come psicologo?

Bho....io non so cosa fare....

il certificato di abiltazione sembra non servire a nulla

Dimenticavo per l'iscrizione passa circa un mese al max 60 gg.

per i primi 2 anni la quota annuale è 75 euro. il primo anno si pagano anche altre 2 tasse 168 + 26 euro che poi non si ripagano più.

CHE DITE?

io aspetto gennaio ad iscrivermi, tanto la fila di pazienti che ho fuori dalla porta hanno aspetto fin'ora, possono resistere 2 mesi...
    -Ila-

J. Lacan

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy