• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: uomini egocentrici

Partecipante Figo L'avatar di ginghellina

uomini egocentrici

eh si, sfido chiunque a non averne incontrato uno almeno nella loro vita sentimentale... come fare a salvare il proprio ruolo nella coppia quando nella coppia c'è solo l'altro? e se poi si è innamorati e non si riesce a mandarlo a quel paese? come sopravvivere?

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Oddio che avatar, mi fà un impressione! x.x
    Il sistema è quello classico di sempre: si parla e se vuole capire bene.
    se non vuole capire e c'è spazio solo per lui...cosa ha da offrire? Cosa ha da farsi amare?
    Boh ?_?

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    se non vuole capire e c'è spazio solo per lui...cosa ha da offrire? Cosa ha da farsi amare?
    Boh ?_?
    infatti.........come si fa ad innamorarsi di un egocentrico? a limite ti puoi prendere un'infatuazione o uno scombussolamento ormonale per uno così.......ma da qui ad innamorarsene ce ne passa di differenza....

come fare a mandarlo a quel paese? recuperando un po' di autostima e pensando che si merita di meglio

Partecipante Figo L'avatar di ginghellina
    ma se lui dimostra di pensare a se stesso solo nei momenti di difficoltà.. tipo finché non si litiga va tutto bene, poi per qualsiasi stronzata lui si sente colpito nel suo ego e quindi l'altra/o passa da stronza..

però ci si può innamorare si, perché se lui non dimostra inizialmente di esserlo, però poi conoscendolo meglio tira fuori il peggio... come fai, a quel punto è tardi..

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Non è tardi: capisci che persona è, se non ti piace la molli.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Re: uomini egocentrici

Originariamente postato da ginghellina
    eh si, sfido chiunque a non averne incontrato uno almeno nella loro vita sentimentale... come fare a salvare il proprio ruolo nella coppia quando nella coppia c'è solo l'altro? e se poi si è innamorati e non si riesce a mandarlo a quel paese? come sopravvivere?
    Conviene preventivare anche un amante/schiavo....
    Ultima modifica di semplificatore : 09-10-2007 alle ore 00.24.47
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4
    anche se sei innamorata e tutto lo devi lasciar perdere il tuo amor proprio è molto più importante
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

Partecipante Figo L'avatar di MariaRita84
    in una piccola città della costa abruzzese
    d'accordissimo con peggygia. ognuno deve avere rispetto anzitutto per se stesso e poi per gli altri. l'egoismo va contro entrambi.

E poi mi vien da chiedermi: ma come fanno amore ed egoismo ad andare d'accordo? io penso che chi è innamorato non può essere egoista... è una contraddizione bella e buona!
    io sono sui libri per l'EdS...

...ma il mio cervello si rifiuta

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da MariaRita84
    d'accordissimo con peggygia. ognuno deve avere rispetto anzitutto per se stesso e poi per gli altri. l'egoismo va contro entrambi.

E poi mi vien da chiedermi: ma come fanno amore ed egoismo ad andare d'accordo? io penso che chi è innamorato non può essere egoista... è una contraddizione bella e buona!
    Non avrei saputo dirlo meglio.

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    io non mi sono innamorata di un egocentico però avevo preso un'infatuazione...un consiglio è che l'egocentrico in qualunque momento pensa solo a lui...anche quando sembra il contrario in realtà è lui quello importante...

l'unica cosa è lasciarlo perdere...è una persona troppo concentrata su se stessa e non riuscirebbe mai a dare a qualcun'altro qualcosa...e forse nemmeno a ricevere qualcosa...

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4
    l egocentrico è forse la peggior tipologia di uomo..povero idiota
    giampy
    PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
    maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy

Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
    prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Frenate un attimo, gente...

State mettendo l'Egocentrico alla gogna, come fosse un facile bersaglio di allenamento per sfogare la frustrazione di esperienze presenti o passate.

(Parentesi: ma perché mi devo sempre cacciare in discussioni problematiche, essendo il più delle volte in inferiorità numerica netta? Non lo so, ma ormai ho iniziato e proseguo )

Siamo un po' tutti egocentrici. Quando si condivide un rapporto con una persona, il baricentro dell'egocentrismo umano si sposta più lontano dal singolo, poiché l'altra persona attrae buona parte di questi. Nei momenti di tensione - però - è facile cercare di "raccattare" sé stessi, e in genere lo si fa in maniera maldestra, impacciata. Ci si sente il più delle volte stupidi, e si cerca di reinfilare la nostra brava armatura. Analogamente a quanto potrebbe accadere se la suocera ci trovasse a letto con la figlia: si cerca di raccattare in tutta fretta i pantaloni
    Scherzi a parte, si può dare tutto ciò che si ha e tuttavia peccare ogni tanto di egocentrismo; se la coppia ha basi solide, affronta le cose successivamente, con la dovuta pacatezza.

In definitiva, sono forse la peggior tipologia di uomo, e magari anche in una certa misura idiota, come suggerisce peggygia. Ma non sparo a zero su un comportamento che viene naturale a tutti, oltretutto in genere solo episodicamente. Per le mie modeste esperienze, sono giunto alla conclusione che siamo tutti un po' sporchi, quindi lo si accetti, e si cerchi di dare il meglio.

Credere di poter dire di odiare gli egoisti è da egoisti: anche gli egoisti potrebbero odiare chi dice di non esserlo, non prendetevi tutto il divertimento

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    iggy per carità: errare è umano e tutti abbiamo difetti, ma come dici tu: un conto è chi ha un attimo di debolezza o cmq sente il bisogno di "ripappropriarsi" di una sua identità che ha fatto "mettere di lato", tutta un altra cosa chi ha come Dio se stesso e come pezze tutti gli altri.
    Sono due universi paralleli.

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Quello che ho voluto dire è che partiamo tutti da una condizione di egocentrismo: noi *siamo* egocentrici. Poi, nel rapporto di coppia cambiamo quella che è la nostra natura. Ma le radici affondano sempre lì; al limite si estendono anche altrove, successivamente.
    L'autrice della discussione ha affermato che il ragazzo a cui si riferisce è egocentrico nei momenti di difficoltà, e successivamente si è aperta una sassaiola contro l'Egocentrico.

Merito qualche sasso anche io. Ma a voler essere onesti fino in fondo, diventerebbe un "tutti contro tutti".

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Mah, io l'avevo interpretato come uno che non riesce a pensare anche agli altri e questo è comprenisbilmente fastidioso.
    Migliroare se stessi significa priam di tutto andare a piegare le corna del proprio ego.
    Un conto è avere un difetto, un altro è non volerlo combattere, direi.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy