• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
  1. #1
    _Tituba_
    Ospite non registrato

    CCNL cooperative sociali

    ciao a tutti,
    avrei bisogno di recuperare un tariffario con le retribuzioni relative al CCNL per le Cooperative Sociali...qualcuno mi può aiutare??
    ...mi hanno proposto un lavoro e vorrei farmi un'idea delle possibili entrate...

    grazie!

  2. #2
    Neofita L'avatar di cisottina
    Data registrazione
    13-06-2007
    Residenza
    vicenza
    Messaggi
    6
    Ciao Tituba,
    io da anni lavoro per una cooperativa, prima come educatrice, oggi come psicologa.
    Non mi è chiaro di quale mansione stai parlando.
    Se ti riferisci, infatti, ad un impiego come eduacatrice devi fare riferimento al contratto delle cooperative sociali, scaricabile in qualsiasi sito di un sindacato, per es. quello della CGL.
    Se intendi, invece, parlare di corrispettivi per prestazioni psicologiche, devi fare riferimento al tariffario dell'Albo: prendi la tariffa minima e la metti sotto radice!
    Non vorrei scoraggiarti ma le cooperative sono notoriamente delle "strozzine" e i pagamenti ridotti all'osso.
    Se mi dai qualche dettaglio in più sulla tipologia del lavoro che ti hanno proposto e sulla cooperativqa, posso provare a darti qualche consiglio in più.
    In bocca la lupo!

  3. #3
    _Tituba_
    Ospite non registrato
    volevo solo farmi un'idea...

    il lavoro non c'entra molto con quello di psicologa, per ora...ma mi piace molto.

    la cooperativa in questione sembra onesta, e ha un modus operandi decisamente condivisibile, solo mi hanno detto che (nonostante per ora il contratto sia cocopro - poi vedrò se aprire la partita iva o se mi assumeranno) per il compenso facevano riferimeto al 6° livello del CCNL delle cooperative sociali...e volevo provare a quantificarlo!

    grazie...

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicofreud
    Data registrazione
    13-05-2005
    Residenza
    emilia romagna
    Messaggi
    110
    Mi hanno offerto un posto anche a me col 6o livello...lordi sono 1280, poi se fai turni prenderai un indennizzo a parte, se poi fai turni notturni un altro indennizzo ancora...si viaggia da una base di 950 circa netti mensili+ tali eventuali indennità. Questo con il ccnl, ma se poi ti hanno offerto un cocopro non so...che io sappia il contratto a progetto non è equiparabile al ccnl, non hai indennità x turni, nè ferie , e contributi minori versati fino a 2/3 in meno.

  5. #5
    _Tituba_
    Ospite non registrato
    grazie!

    è vero che i contratti non sono equiparabili ma loro semplicemente utilizzano quel tipo di tariffario...
    anche perchè non si tratta di un lavoro stabile, con le classiche 8 ore e via dicendo...sono corsi...quindi eventualemnte penserò poi alla partita iva (a meno che loro mi propongano un contratto diverso) che mi servirebbe anche per altri "lavoretti"
    in più mi han già detto che avrò un contributo per le ore di programmazione e per gli spostamenti...

  6. #6
    ciao ragazze,anch'io lavoro per una coop. e sono assunta al 6° livello CCL...la mia paga è però 7.78 lordi (netti sn circa 7.3) ... sn laureata in scienze e tecniche psicologiche (triennale) ... vorrei capire come mai se si è allo stesso livello la retribuzione è diversa? dove trovo la tabelle standard cn le varie retribuz ai vari livelli?? THANKS

  7. #7
    francy23
    Ospite non registrato
    ciao scusate se mi intrometto nei vostri discorsi, ma in che tipo di cooperative lavorate. Anche io ho la laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, ma non riesco a trovare nessun tipo di lavoro. Praticamente che tipo di mansione ricoprite nelle cooperative. Inoltre siete di Roma? grazie ciao ciao

  8. #8
    _Tituba_
    Ospite non registrato
    Ciao,
    io non sono di Roma ma della Lombardia...
    sono laureata vecchio ordinamento, abilitata e iscritta all'albo...ma mi hanno proposto questo lavoro che poco ha a che fare con la psicologia ma si sposa molto con i miei interessi intercultural-antropologici...
    è una cooperativa che si occupa di intercultura a vari livelli e data la mia esperienza ora inzierei con dei corsi di italiano, di cui alcuni con donne che in prospettiva potrebbero diventare gruppi di lavoro in collaborazione con il consultorio...vedremo!

  9. #9
    Ciao, io sono di Roma, laureata vecchio ordinamento, da poco lavoro in una cooperativa come assistente educativa, contratto da cocopro, la paga varia tra i 6 e gli 8 euro netti a seconda dei progetti.
    In questa cooperativa assumono anche i laureati della triennale e credo anche chi non ha ancora il titolo, quindi per francy23: non disperare e in bocca al lupo per la tua ricerca!

  10. #10
    francy23
    Ospite non registrato
    Ciao grazie mille per la risposta, se non sono troppo indiscreta potresti dirmi il nome della cooperativa? e tu in particolare di cosa ti occupi? lavori di mattina o di pomeriggio?grazie ciao ciao

  11. #11
    Lavoro coi disabili la mattina nelle scuole e alcuni pomeriggi a settimana a casa. Come attività non è il massimo però è un inizio e anche un modo per farsi conoscere sperando che poi si venga inseriti in progetti più interessanti.
    La cooperativa è però in provincia di roma, dove secondo me è più facile trovare qualcosa, o almeno, in base alla mia esperienza ho avuto questa impressione.
    ciao

  12. #12
    Matricola
    Data registrazione
    26-09-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    28
    ciao a tutti...sn al primo anno d specialistica e mi piacerebbe entrare in qlk cooperativa..cm si fa, ke devo fare, a ki mi rivolgo..please....sn davvero ignorante in materia ma ho troppa voglia d iniziare a muovermi....grazie!!!

  13. #13
    _Tituba_
    Ospite non registrato
    credo che un primo passo possa esser quello di informarsi sulle realtà presenti sul territorio in cui abiti...e poi...dipende da te!
    o presenti curricula (e forse è meglio andare direttamente a presentarli)
    o ipotizzi dei progetti e provi a proporli

    in bocca al lupo!

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Data registrazione
    23-08-2005
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    215
    Ciao! si ti conviene fare di persona una gior delle cooperative che di solito ti fanno compilare un loro modulo a cui puoi allegare il tuo cv, almeno noi facciamo così!e poi puoi anche spedire a varie associazioni..

Privacy Policy