• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: iscrizione elenco ctu

Ospite non registrato

iscrizione elenco ctu

Ciao a tutti, sono francesca e vorrei sapere se qualcuno è così gentile da rispondere alle mie domande:

1) quanti anni di iscrizione all'albo professionale occorrono a noi psicologi per poter far parte delle liste dei ctu presso il tribunale?

2) qualcuno di voi sa per caso se è possibile iscriversi in una lista di un tribunale che non sia nel comune di residenza?

Mi piacerebbe addentrarmi in questo settore ma per ora brancolo nel buio...qualcuno di voi potrebbe darmi un suggerimento???

Grazie a tutti e buona serata!!!

Ospite non registrato

Re: iscrizione elenco ctu

Ciao Pepita
    per quanto riguarda la tua prima domanda , non è specificato il numero di anni d'iscrizione all'albo ; uno dei tre requisi irichiesti è il possesso di una speciale competenza tecnica in una determinata materia . x speciale intendono" diversa dall'ordinario, maggiore, particolarmente qualificata"E precisano soltanto che pertanto non è suffuciente dimostrare di svolgere l'attività profesionale.

Per quanto riguarda la domanda d'iscrizione richiedono che essa sia corredata da una serie di documenti , indicati dall'art. 16 disp. att. c.p.c. Tra cui proprio il certificato di residenza nella circoscrizione del tribunale.
    Spero di esserti stata utile .
    Ciao Puki

swwetfay76
    Ospite non registrato

non sò se è utile

Io mi ero informata per lo stesso motivo presso l'OPL e mi è stato detto che dopo 2 anni di iscrizione all'albo è possibile, se si sono seguiti i corasi di specializzazione in psicopatologia forense, psicologia giuridica o criminologia, fare richiesta x iscriversi come CTU presso il proprio tribunale....
    Non sò altro... spero ti sia d'aiuto!

ciao
    Fay

Ospite non registrato
    Ciao,
    è necessario essere psicoterapeuti per lavorare in tribunale, o è sufficiente avere fatto un master o una scuola di criminologia, psicologia forense, ecc.?

Stefy

Partecipante L'avatar di dudas
    Che io sappia per iscriversi all'albo dei periti è necessario essere iscritti al nostro albo da 2 anni, in questo momento però l'albo regionale del Lazio sta cercando di farli diventare 5
    La notizia più interessante, però, è che l'albo non è assolutamente vincolante, il giudice può nominare CHIUNQUE ritenga competente (per assurdo anche il suo idraulico!!!!!!!!), quindi la cosa più importante è farsi conoscere, magari facendo perizie di parte, così da farci conoscere e apprezzare anche dai giudici

antartide
    Ospite non registrato

Riferimento: iscrizione elenco ctu

adesso le cose si sono un po complicate, penso che occorrano 5 anni di iscrizione all'albo professionale. comunque conviene andare ad informarsi presso il tribunale perchè li possiamo pure ritirare tutta la modulistica.

Privacy Policy