• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 90
    Partecipante Affezionato L'avatar di conigliotappo

Psicologia del pensiero e valutazione delle capacità intellettive

Ciao a tutti. Qualcuno sta seguendo per caso questo corso?Poterste darmi qualche informazione, dato che non ho potuto seguire le lezioni la scorsa settimana? Grazie.
    Ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di rebeccca

Riferimento: Psicologia del pensiero e valutazione delle capacità intellettive

ciao a tutti, io ho fatto questo esame....
    state tranquillissimi è facilissimo....
    x Saggino c'è solo il libro sui test di intellinenza...lo leggerebbe con facilità anche un bambino....
    le domande che fa sono del tipo: QI, scala binet-simon...insomma nn ti mette in difficoltà...e durante l'esame si respira un aria molto tranquilla...nn l'avrei mai detto, ma io essendo super ansiosa agli esami, a questo ero tranquillissima...
    x la Casadio si sa..basta mandare un e-mail e chiedere i saggi...e vi fa fare 2 saggi in inglese (a me ne ha mandati 3, 2 di 10 pag e 1 di 75pag..io ovviamente ho scelto i primi 2)...state tranquilli nn interroga...io ho dato una letta ai saggi x capire di che si trattava, poi ho ricercato le info su internet e mi sn costruita un discorso che ho riportato su una mappa concettuale...lei impazzisce x le mappe...infatti si è complimentata parecchio...
    tutto qua...5 cfu facili facili...

Partecipante Assiduo L'avatar di Dory1983

Ciao!!! Posso chiederti se lo hai fatto da frequentante e se sei del corso di cognitiva? Io vorrei farlo a dicembre ma sono di sociale e non ho mai frequentato..
    A me avevano detto che saggino ne combina di tutti i colori.. ma poi allla fine l'importante è aver studiato e rispondere alle sue domande!!!
    Ma la casadio si può contattare via mail?
    Grazie!!! Ciao!!!

Partecipante Esperto L'avatar di airamanna

mi sto preparando anch'io per la sessione di dicembre.
    il programma non è complesso, ma è un pò dispersivo e frammentato.
    sono tanti pezzetti, difficile da tenere a mente per lo stesso giorno.
    è come fare 4 mini-esami.

non ho ben capito, per la casadio il testo non bisogna portarlo?
    si portano solo i saggi o articoli?
    sono confusa...rebecca puoi darmi conferma?

grazie am

Partecipante

ragazzi, scusate, a quanto ho capito il programma consiste in un libro per la casadio, un libro per saggino e due articoli in inglese assegnati dalla casadio. Me lo confermate? Inoltre volevo sapere questi due articoli glieli presentiamo sotto forma di relazione o cos'altro??????????????

Partecipante Figo L'avatar di Nicla

ciao raga io leggo sulla guida che per sostenere questo esame bisogna studiare i libri:
    - Casadio C., Logica e Psicologia del Pensiero, Carocci Editore, Roma, euro 19,50, pp. 190.
    - Huteau, M. e Lautrey, J. I test di intelligenza. Il Mulino, Bologna, pp. 228, euro 8.26.

Inoltre i seguenti materiali:
    -H. J. Eysenck, Intelligence. A new Look, Transaction Publishers, New Brunswick and London,euro 20,00;
    - Due articoli in lingua inglese concordati con la prof. Casadio.

quindi a quanto pare il materiale è un pò aumentato...perciò qualcuno che sta seguendo le lezioni può chiarificarci un pò le ideee?? grazie!!!
    psike123

Neofita L'avatar di Tanyaa83

nicla sono sempre io anche qui.. per noi frequentanti la prof casadio ha cambiato il libro ora porteremo "psicologia del giudizio e della decisione" che è appena stato finito di stampare !!! in più un saggio in inglese a disposizione on-line che mi sembra ancora non metta.. per saggino invece il libro è "i test di intelligenza" per i frequentanti mentre per i non frequentanti si aggiunge anche il libro di Eysenck in inglese... cmq stò prof è troppo forte ... le slide a lezione sono in inglese....ciao a presto.... ah dimenticavo! io sono di clinica

anche io sono di clinica e mi pare proprio che questo esame lo scarto...ma si fanno troppi libri in più rispetto ai frequentanti, ricapitolando noi non frequentanti dobbiamo studiare:

-psicologia del giudizio e della decisione
    - saggio in inglese (potresti dirmi il nome?)
    - i test di intelligenza
    - libro di Eysenck in inglese
    - più gli articoli in inglese
    ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????

mi pare proprio che me ne cerco un altro di esame di cognitiva....ovviamente a parere mio sono tutti terribili!!!!!!!!!! tanya tu che esami hai fatto di cognitiva??
    psike123

Partecipante Assiduo L'avatar di pangsvt

Scusate ma prendono le firme a lezione per stabilire i frequentanti e i non frequentanti? io volevo farlo l'esame ma se è tanta roba da studiare allora mi sa che cambio strada.....

ciao raga... a lezioni non si prendono firme.. cmq per la casadio il libro è quello menzionato nella guida mentre "psicologia del giudizio e della decisione" è per noi che frequentiamo... non so dirvi altro... cmq anche se non prendono firme i prof si ricordano delle nostre facce non ne siamo molti ...
    per nicla... io di cognitiva ho sostenuto l'esame di Tommasi "fondamenti di scienze cognitive"

visto ke x voi era inutile sapere l'ho eliminato
    Ultima modifica di rebeccca : 18-10-2008 alle ore 21.22.34

x altre domande sono a vostra disposizione...ma vi prego che siano intelligenti!!!!!!!!

rebecca non so quando tu abbia fatto questo esame...ma io ho mandato una mail alla prof casadio chiedendole il programma e lei mi ha detto di attenermi alla guida 2008/2009 in cui sono riportati libri diversi da quelli che indichi tu e RIPETO sono:

- Casadio C., Logica e Psicologia del Pensiero, Carocci Editore, Roma, euro 19,50, pp. 190.
    - Huteau, M. e Lautrey, J. I test di intelligenza. Il Mulino, Bologna, pp. 228, euro 8.26.

Inoltre i seguenti materiali:
    -H. J. Eysenck, Intelligence. A new Look, Transaction Publishers, New Brunswick and London,euro 20,00;
    - Due articoli in lingua inglese concordati con la prof. Casadio.

quindi cambia un pò da quello che hai detto tu....solo che cmq tu dici che la prof da la possibilità di cambiare i libri (di quali libri parli?) con due saggi (in inglese? ce li da la prof?)
    spero che le domande non siano poco intelligenti e che tu possa rispondere!
    psike123

ciao.. rebeccca.. mi rivolgo a te!!! ma pensi di saperne di più di coloro che questo corso lo stanno seguendo? non può essere forse che le modalità di esame siano cambiate? cmq se Nicla ti ha detto che ha avuto conferma dalla prof per quanto riguarda i libri di testo qualcosa di vero ci dovrà pur esserci.. non pensi....
    ciao.....

ciao nicla...
    io nn seguo xkè l'ho già fatto ovviamente..
    cmq l'ho sostenuto a sett...
    cito la guida:

I due volumi in lingua inglese sono proposti come approfondimento per gli studenti frequentanti, e sono richiesti come obbligatori per gli studenti non frequentanti di tutti gli indirizzi.

quindi se il libro sui test di intell nn c'è più in prartica voi frequentanti porterete solo il libro della casadio: Logica e Psicologia del Pensiero????????

nn credo proprio...

in ogni caso...

nn ho più intenzione di dare consigli a xsone che nn si fidano delle buone notizie...continuate a credere solo alle notizie negative...fate pure...intanto io mi laureo...

x risp a tania..penso di sapere solo cm sono andate le cose x me...poi fate voi

mi scuso se sn sembrata presuntuosa...

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy