• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN

Chi lo sa mi aiuti!!!

Salve, io sono estrememente interessata all'approccio psicosomatico in psicoterapia. Il problema è che girando in rete ho trovato poco o nulla al riguardo; non ci sono scuole di psicoterapia a indirizzo psicosomatico? Considerando che vivo a grosseto, sapete dell'esistenza di scuole del genere in zone limitrofe(toscana, lazio, emilia-romagna...)?
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Leggendario
    Ciao LUTHIEN,

prova a dare un'occhiata qui

http://www.psico-terapeuta.it/psicot...cosomatica.asp

Partecipante Esperto L'avatar di raffasamma
    ciao...........
    dai uno guardo qui
    www.centrostudipsicosomatica.it

oppure a firenze c'è la scuola di psicosintesi che mi sembra lavori anche con la psicosomatica però non sono sicura l'indirizzo è questo: www.scuolapsicosintesi.com
    spero di esserti stata utile!

silviafalc
    Ospite non registrato
    ciao Luthien!

puoi dare un occhiata qui se ti va: http://www.siab-online.it/ws/it/default.htm

la scuola è di analisi bioenergetica, che si occupa dello studio dell'interazione della mente sul corpo.... detta a grandi linee

ciao ciao

pumakx72
    Ospite non registrato
    ciao, la scuola che cerchi, è quella che forse vorrei prendere anche io, vai sul sito www.centrostudipsicosomatica.it

Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu
    io ho già fatto la selezione e mi hanno accettata. Mi sembra una buona scuola e sono davvero disponibili. farò l'iscrizione entro il 24 quindi tra breve.
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

me stessa e l'inconscio

estestest
    Ospite non registrato
    ciao,
    anch'io sarei interessata ad una scuola ad indirizzo psicosomatico e la gestalt non mi dispiace, ma il sito del centro studi di roma non è bellissimo e i nomi dei prof non mi dicono niente... in più non ho capito entro quando si può inoltrare domanda per il colloquio di selezione...

qualcuno di voi saprebbe darmi una mano?
    Grazie anticipate

Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu
    chiamali! sono gentilissimi! io sono stata ricontattata dopo mezz'ora dal direttore che mi ha fatto personalmente il colloquio (molto clinica, tra l'altro! è durato più di un'ora!). credo che contattarli direttamente sia l'unico modo per farsi un'idea!
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

me stessa e l'inconscio

estestest
    Ospite non registrato
    grazie Miyu per la tua risposta..
    è che non mi riesce tanto facile chiamare..
    forse sono ancora in una fase di valutazione: mi chiedo se iscrivermi ora sia la cosa migliore.
    ho appena superato l'esame di stato, al momento lavoro come educatrice x una cooperativa e collaboro in uno studio privato occupandomi di disturbi dell'apprendimento (anche lì con compiti preminentemente educativi), mi si stanno aprendo molte porte, ma non sarebbe meglio iniziare la scuola esercitando già come psicologa?
    ...questi i miei dubbi, in fondo più vicini a me che alla scuola...
    confrontarmi con la tua determinazione mi ha aiutata a chiarirmi come vedi!

Partecipante L'avatar di ericacos
    Fare la psicologa, implica cmqe avere un metodo che, almeno nella mia esperienza, difficilmente l'università ti da. Per me è fondamentale che ci sia una scuola di specializzazione alla base di un buon lavoro diagnostico prima e operativo poi.
    A proposito di scuole ad indirizzo psicosomatico, ti sei informata sulla Scuola Europea di Psicoterapia Funzionale Corporea? Sarò di parte...ma credo che sia ancora più completa e integrata...

Privacy Policy