• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 83

Discussione: Rom bomba a tempo

AlphaDraconis
    Ospite non registrato

Rom bomba a tempo

http://www.corriere.it/politica/07_o...rom_blog.shtml

cosa ne pensate di questa cosa?

(devo comunque premettere che odio grillo)

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    assolutamente d'accordo con Grillo. I rom hanno una cultura che è fatta così. Meglio che non vengono.

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Concordo anch'io con Grillo (a dire il vero è una considerazione sin troppo elementare la sua, detta adesso).
    Aggiungo che far giungere indiscriminatamente nuova povertà in un Paese già in declino economico come il nostro è - da parte di chi ci Governa - un atto di una irresponsabilità gigantesca.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    In generale sono d'accordo... a parte che i rumeni sono diventati gli albanesi di qualche anno fa (cioè, li hanno rimpiazzati nella top ten della nostra malsopportazione nei confronti dello straniero) ma non vorrebbe dire niente...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    mah..secondo me non si tratta sempre di razzismo o discriminazione!il razzismo è anche più subdolo: ad esempio una mia amica si ostina a difendere i più deboli, gli stranieri, ecc ecc.....però riflettendoci bene, l'ostentazione a difendere ki riteniamo più debole o ki è diverso da noi, è di per se'una grossa discriminazione!fatta in buona fede, ma è una discriminazione! secondo me, dovremmo semplicemente valutare bene: alcuni paesi hanno detrminate culture ben diverse dalla nostra e convivere non è facile..intendo dire ke essendo poveri alcuni paesi tendono più alla violenza e quando vengono qui da noi, sono ulteriormente emarginati, e l'emarginazione comporta alla rimarcazione degli atteggiamenti di sopravvivenza, ke x alcuni vuol dire rubare, x esempio. Secondo me il vero altruismo non è fare entrare tutti quelli ke scappano dal proprio paese, lo vedo più come buonismo!il vero altruismo è dichiarare quali sono le effettive possibilità di accoglienza in un dato momento e regolarsi di conseguenza!è inutile far entrare valanghe di persone per poi nn solo lasciarle alle condizioni di prima, ma oltretutto farle discriminare o cmq nn dar loro altra possibilità ke rubare, prostituirsi, spacciare..questa è la realtà.

La penso come te Estela peccato che la nostra posizione non sia condivisa da chi teme di essere tacciato di razzismo...

Forse perchè da quando sono diventati comunitari...

Originariamente postato da Ember
    a parte che i rumeni sono diventati gli albanesi di qualche anno fa (cioè, li hanno rimpiazzati nella top ten della nostra malsopportazione nei confronti dello straniero) ma non vorrebbe dire niente...
    ...ne sono entrati talmente tanti da farli schizzare ai vertici del numero di reati commessi, no?

Peccato pure che chi diceva dieci anni fa quello che ha scritto estela adesso...
    Originariamente postato da Ember
    La penso come te Estela peccato che la nostra posizione non sia condivisa da chi teme di essere tacciato di razzismo...
    ..veniva tacciato di essere razzista e fascista...

Grazie per aver "tradotto" le mie parole... non ho capito a che pro ma vabbè

Tu diec'anni fa pensavi quello che scrivi oggi?

il fatto ke venisse kiamato razzista o peggio fascista nn vuol dire ke lo fosse..e poi mi sembra una visione molto moralista..e cmq questa è la mia opinione, e cioè ke se tali sn le risorse e le possibilità mi sembra stupido condannare delle persone già bisognose ad una condizione peggiore solo per avere la coscienza pulita noi..spiegati meglio ayax perchè nn ho proprio capito dove vuoi arrivare..

Non fa niente. Sono destinato ad essere incompreso.
    Eppure mi pareva molto chiaro...bah...

no no riprova, sn curiosa! io ti dico solo ke mi sembra inutile pensare a 10 anni fa, 20 anni fa! io ti parlo per ora, per come è la situazione ora ke nn è detto ke sarà uguale tra 10 anni!parlo nel presente!

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    mi congratulo con Estela ed Ember per la lucida e realistica risposta data. Ayax immaginavo già come avrebbe risposto, in quanto ragiona con la sua testa e non è schiavo delle idee buoniste e ingenue che si respirano in certi ambienti studenteschi giovanili...

Mi ricordo che quando ero a Roma in uno studentato, l'azienda che dava le case agli studenti meritevoli (A.di.S.U.) aveva deciso che ci doveva essere una percentuale massima di studenti stranieri (che al 95% erano albanesi) che potevano avere le case. Il capo dei giovani di sinistra del mio studentato, ad un'assemblea in cui non c'era nemmeno uno straniero, disse:"cosa è questa decisione razzista! gli stranieri devono avere i nostri stessi diritti".
    Un gruppo di albanesi perse il posto alloggio, e il destino volle che il loro posto fosse assegnato proprio a questo giovine comunista. Questi albanesi gli dissero che avrebbe dovuto rinunciare, perche il posto lo volevano loro e che sennò lo avrebbero picchiato.
    Chissà come mai, ma il giovine comunista-idealista alla successiva assemblea del "colelttivo" di quello studentato, non appoggiò più la protesta contro la modifica della regola...

Invece è utilissimo pensare a 10 anni fa...
    Originariamente postato da estela84
    no no riprova, sn curiosa! io ti dico solo ke mi sembra inutile pensare a 10 anni fa, 20 anni fa! io ti parlo per ora, per come è la situazione ora ke nn è detto ke sarà uguale tra 10 anni!parlo nel presente!
    ...perchè quando all'epoca (in pubblici confronti su temi del genere) qualcuno prospettava la realtà che si consuma oggi sotto i nostri occhi, veniva tacciato apertamente di razzismo, fascismo e (nella migliore delle ipotesi) qualunquismo.

Ora che Grillo sbraita a destra e sinistra su ciò che è assolutamente evidente da almeno diec'anni a questa parte, si grida tutti allo scandalo.
    Ma tutto ciò non serve perchè i proverbiali "buoi" sono già scappati...

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy