• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: terapueta-insegnante

Partecipante Figo L'avatar di simona.c

terapeuta-insegnante

Secondo voi è giusto che in alcune scuole di specializzazione, dove la terapia personale è obbligatoria, sia uno degli insegnanti della scuola stessa a divenire il tuo terapeuta?
    quali i vantaggi di questa scelta?
    mi sembra così imbarazzante ritrovare il tuo terapeuta in vesti diverse ed in diversi momenti della giornata... a volte penso che sarebbe come sentirsi "giudicati/osservati" continuamente (anche se è ovvio che non sia così)..
    Ultima modifica di simona.c : 06-10-2007 alle ore 12.27.14

Partecipante Assiduo L'avatar di dolcevita73
    Nella scuola di Specializzazione che ho frequentato molti terapeuti erano anche docenti... MA NON TUTTI!!!!! quindi puoi scegliere liberamente....
    Io ho scelto la mia terapeuta dopo aver seguito delle sue lezioni (quindi era anche docente), ma non mi sono mai sentita giudicata o osservata.... i due ambiti (terapia personale e lezioni) sono tenuti separati!
    Sul fatto che sia giusto o meno, è più difficle giudicare.. Credo che in parte sia giustificato dal fatto che oltre ad essere terapia personale è anche didattica, e quindi ti viene insegnato iol modello portato avanti dalla scuola.

Neofita

terapeuti non insegnanti

Secondo me non è il caso che l'insegnante della scuola di psicoterapia sia anche il terapeuta: si crea una grossa confusione e diventa difficile riconoscere le proprie proiezioni dalle questioni reali legate alla formazione.

Privacy Policy