• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: curriculum SVILUPPO

Partecipante Assiduo L'avatar di manuela22

curriculum SVILUPPO

molto

quali sarebbero gli sbocchi professionali di una specializzazione in psicologia dello sviluppo?? Dite che ha più sbocchi che l 'indirizzo clinico??

grazie a tutti!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    praticamente è una guerra tra poveri

Partecipante Affezionato
    Dipende dai tuoi interessi...preferiresti lavorare con bambini e/o adolescenti o prevalentemente con gli adulti?
    Quali patologie ti affascinano di più?
    Fare un discorso sulle "prospettive lavorative" credo sia riduttivo, anche perchè siamo tutti messi abbastanza male! Perchè poi ti trovi ad essere clinico e fai magari il selezionatore del personale! Insomma uno poi prende quello che trova a discapito del suo indirizzo di laurea!
    Quindi magari, meglio orientarsi più su quello che ti piace, poi col lavoro si vedrà!

mah.. a me piacerebbe coi bambini.. massimo ragazzi . Adulti proprio no... il problema è che non capisco poi anche con questi 5 anni più iscrizione all albo se mi cambia qualcosa... fors sarebbe meglio un master e specializzarsi in qualcosa, nn si farò la psicologa (disoccupata) ma forse si hano più speranze.. tipo pet terapy o qualche altro master, specializzazione, nessuno ha qualcosa da consigliare?
    Non so se è il ed giusto però leggendo altri topic nel forum, ho sentito gente che veniva assunto al nido cm coordinatore pedagogico... eh però!

Partecipante Affezionato L'avatar di libertà80
    Ciao manuela, anche a me interessa l'etá evolutiva, e finendo la triennale ho l'intenzione di fare un master a padova, sviluppo e genitorialitá dei figli, sembra molto interessante e gli sbocchi sono in 3 ambiti, quindi penso che le possibilitá di inserimento lavorativo sono un pó meno difficile.

ciao!! beh sembra interessante dal titolo...peccato sia a Padova se hai qualche link di riferimento manda però che sn curiosa
    buon annooooooooooooooo

Privacy Policy