• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 52

Discussione: abilitati 2007:e ora?

Partecipante Affezionato L'avatar di kuonmitang

abilitati 2007:e ora?

Ciao a tutti quelli che si sono abilitati ad ottobre 2007 e a chiuque, come noi, sia in fase di decisione rispetto al tema "e ora che si fa?". Magari confrontandoci nelle nostre reciproche peripezie riusciremo a farci chiarezza.
    Cominciamo subito con una cosa basilare: qualcuno ha chiara la procedura per l'iscrizione all'albo? Sul sito dell'ordine ho trovato un modulo da compilare e l'indicazione dell'importo delle tasse, che in tutto alla prima iscrizione dovrebbero essere sui 260 euro. Ma se non ho capito male, i c.c. per pagare li dobbiamo passare a prendere alla segreteria. Però ho altri dubbi: Gli anni di iscrizione all'albo: ovvero, se anche mi iscrivono a dicembre 2007, nel 2008 posso dire che ho 2 anni di iscrizione all'albo? non è cosa da poco per decidere se fare subito l'iscrizione o aspettare, perchè mi sembra che per esercitare le psicoterapie si debbano avere almeno 4 anni di iscrizione all'albo, per essere giudice onorario almeno 3, per essere ctu almeno 3, ecc.

Partecipante Esperto L'avatar di Andy66_rm

Re: abilitati 2007:e ora?

Originariamente postato da kuonmitang
    Ciao a tutti quelli che si sono abilitati ad ottobre 2007 e a chiuque, come noi, sia in fase di decisione rispetto al tema "e ora che si fa?". Magari confrontandoci nelle nostre reciproche peripezie riusciremo a farci chiarezza.
    Cominciamo subito con una cosa basilare: qualcuno ha chiara la procedura per l'iscrizione all'albo? Sul sito dell'ordine ho trovato un modulo da compilare e l'indicazione dell'importo delle tasse, che in tutto alla prima iscrizione dovrebbero essere sui 260 euro. Ma se non ho capito male, i c.c. per pagare li dobbiamo passare a prendere alla segreteria. Però ho altri dubbi: Gli anni di iscrizione all'albo: ovvero, se anche mi iscrivono a dicembre 2007, nel 2008 posso dire che ho 2 anni di iscrizione all'albo? non è cosa da poco per decidere se fare subito l'iscrizione o aspettare, perchè mi sembra che per esercitare le psicoterapie si debbano avere almeno 4 anni di iscrizione all'albo, per essere giudice onorario almeno 3, per essere ctu almeno 3, ecc.
    ECCOMI PRESENTE!!!
    Iscrizione Albo: la Prof mi consigliò di tel all'Ordine, i CC li possiamo compilare noi prendendone vuoti e compilarli alla posta.
    - Interessante l'anzianità d'iscrizione Dicembre/Gennaio... c'è da chiedere bene, sebbene perdiamo anche un anno di iscrizione pagandolo a vuoto... c'è anche da capire quei 60gg che l'ordine si prende x accogliere la domanda d'iscrizione come vengono conteggiati... insomma c'è da tel
    - Dove hai letto del CTU e del giudice?
    - ARPCI: sembra la scuola + economica!!! Ho chiesto info via mail, anche se mi resta un pò fuori mano... sto valutando anche la Psiter Breve Strategica (ISP) dove andrò nel WE x colloquio informale...
    Andrea

trillymilly
    Ospite non registrato
    Rieccoci!

Anch'io mi chiedevo se potesse convenire o meno iscriversi subito, ma credo che comunque conterebbero i mesi e che non varrebbe come intero anno, chissà...magari oggi telefono.

Per quanto riguarda la scuola, io ho già fatto ad aprile il corso di sensibilizzazione, orientamento sistemico relazionale, alla Random e a luglio mi sono iscritta; adesso aspetto che si cominci (primi di novembre credo); al momento comunque è in corso un altro corso di sensibilizzazione (senza quello non ci si può iscrivere).

Buona giornata, e a presto!

Partecipante Assiduo
    ciaoa tutti/e!!! anche io ho dei dubbi relativi al quando iscriversi...alcuni mi consigliano di aspettare gennaio...ma altri di iscrivermi subito.... mi sa che telefonerò anche io !

Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    ciao! beh se posso darvi un consiglio forse ora è ancora un pò presto perchè rischiate di essere ammessi all'ordine tipo a onov e pagare le tasse del 2007 solo per dic e poi vi arrivano quelle del 2008...siccome ci vuole un pò di tempo da quando presentate in segreteria la domanda con tutte le carte, poichè bisogna aspettare la data in cui il consiglio ha deciso di riunirsi in cui approvano appunto anche le domande dei nuovi iscritti, magari facendo le carte a dicembre potete ritrovarvi iscritti per gennaio(cque la prima tassa e tipo dimezzata rispetto al normale)io ho fatto le carte a gennaio e ho avuto fortuna perchè il consiglio era dopo pochi giorni e sono iscritta dal 3 febbraio del 2006..
    P.s. poi vi arriva a casa per conferma il verbale in cui approvano la domanda e dove c'è iscritto il n di iscrizione all'albo!

se riuscite a sapere qualcosa, come sempre, condividete!
    per andy: l'arpci è una scuola cognitivo-interpersonale che si basa sul modello di lorna benjamin, e che non considera il soggetto come un'isola ma come in continua interconnessione con gli altri. Ma soprattutto è una scuola molto "moderna" ovvero attenta alla spendibilità sul mercato di ciò che insegna. Sono anche molto attenti alla psicodiagnostica. Per quest'anno però dovrebbero essere al completo.io lo scorso anno ho preso contatti da marzo! non ci sono colloqui a pagamento, ma incontri per conoscere la scuola e farti conoscere, a cui ti conviene andare se ti interessa veramente, perchè è uno dei criteri di valutazione.

scusate ancora una cosa..non so se vale i ldiscorso che dicevate di dicembre/gennaio..gli anni vengono conteggiati ad anno solare qdi a dicembre del 2008 in caso sarà passato appena un anno...
    cque sono curiosa di sapere se davvero è come dite voi!anche se ormai son già iscritta! si confermo per le ctu è quello che vorrei fare!!e cque chiedono anche un minimo di 30 anni d'età qdi cque avrei dovuto aspettare 3 anni dall'iscrizione qdi non avevo fretta!

Partecipante L'avatar di ilcailca
    eccomi!!!! mi iscriverò all'albo del lazio...ma sicuramente lavorerò molto a firenze sperando di essere accolta alla dolce scuoletta che mi piace tanto....e che piace tanto anche ad Andy...io però adesso vi saluto e ci sentiamo lunedì..... io per qualche giorno mi rilasso e non voglio assolutamente pensare a nulla...... un abbraccione e grande kuonmitang .... per aver aperto questo tread e per avermi riconosciuta...purtroppo io non ho riconosciuto te ma ho capito chi eri...forse... ciao a presto!!!
    Noi diciamo che il cielo ed il mare sono blu ma ciò non è corretto, nessuno dei due è effettivamente blu; sono la vastità dello spazio e la profondità dell’oceano che producono questa illusione. Se prendete dell’acqua di mare con le mani, vedete che è proprio incolore. In modo simile, il bene ed il male dipendono dai nostri pensieri e sentimenti.

Partecipante Esperto L'avatar di Andy66_rm
    Originariamente postato da kuonmitang
    se riuscite a sapere qualcosa, come sempre, condividete!
    per andy: l'arpci è una scuola cognitivo-interpersonale che si basa sul modello di lorna benjamin, e che non considera il soggetto come un'isola ma come in continua interconnessione con gli altri. Ma soprattutto è una scuola molto "moderna" ovvero attenta alla spendibilità sul mercato di ciò che insegna. Sono anche molto attenti alla psicodiagnostica. Per quest'anno però dovrebbero essere al completo.io lo scorso anno ho preso contatti da marzo! non ci sono colloqui a pagamento, ma incontri per conoscere la scuola e farti conoscere, a cui ti conviene andare se ti interessa veramente, perchè è uno dei criteri di valutazione.
    Sì, mi hanno risposto ma purtroppo con le lezioni il Venerdì la devo escludere a priori....
    Andrea

simo3
    Ospite non registrato
    Qualcuno sa quanto costa all'anno l'iscrizione all'albo?
    grz

l'iscrizione all'albo costa 150 euro annui, anche se il primo anno sono "solo" 75, che poi però tra altre tasse e bolli sono 260, alla prima iscrizione.

Partecipante L'avatar di tiffany1974
    Ma le commissioni dell'EdS non ci rilasciano nessuna documentazione che attesti il superamento dell'esame?
    Così potrebbe iscriversi chiunque all'albo... basta pagare!
    Ma forse c'è qualcosa che non so...

No in teoria il consigli odell'ordine che deve approvare le domande dei nuovi iscritti se vuole può richiedere documetaz all'univ, anzi mi avevano detto che volendo possono chiedere anche i temi fatti(ma non credo lo facciano mai) cque in segreteria laureati io ho ritirato un foglio in carta semplice che attestava il superamento dell'esame(..e solo per avere quel foglio in carta semplice ho pagato un bollettino di circa 120 euro..ma facciamo finta di niente!)

Partecipante L'avatar di tiffany1974
    Originariamente postato da lisaanna
    No in teoria il consigli odell'ordine che deve approvare le domande dei nuovi iscritti se vuole può richiedere documetaz all'univ, anzi mi avevano detto che volendo possono chiedere anche i temi fatti(ma non credo lo facciano mai) cque in segreteria laureati io ho ritirato un foglio in carta semplice che attestava il superamento dell'esame(..e solo per avere quel foglio in carta semplice ho pagato un bollettino di circa 120 euro..ma facciamo finta di niente!)

Per fortuna era in carta semplice, sennò bisognava accendere un mutuo!

Grazie per l'info!

simo3
    Ospite non registrato
    ma adesso conviene iscriversi o è meglio a gennaio?per non pagare 2 volte.
    grazie

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy