• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Affezionato L'avatar di cpz

a chi fa tirocinio per la scuola di specializzazione

Carissimi.. ho cominciato la scuola e sono alla ricerca di un posto per il tirocinio.. La mia scuola è convenzionata con i grossi ospedali di milano e alcune associazioni..
    Premesso che (come tutti) vorrei vedere pazienti e fare un tirocinio utile.. Mi piacerebbe avere informazioni da chi ha già avuto sperienza di tirocinio in questi posti:
    Niguarda
    Aba
    san carlo

grazie mille!

vi prego rispondete...

Partecipante Super Esperto
    Ho un'amica che ha fatto il tirocinio al San Carlo (presso il servizio di psicologia clinica all'interno dell'ospedale).
    So che si è trovata bene e ha fatto attività varie: dalla consultazione individuale ai gruppi di prevenzione.
    Ha lavorato molto (anche perchè facendo una scuola statale aveva tante ore) ma ne è stata soddisfatta perchè lavorano bene e sono molto preparati (ma non so che orientamento abbiano).

So che l'ABA ha un orientamento piuttosto lacaniano ma sono notizie risalenti a 4-5 anni fa, non so quale sia la situazione attuale.

E provare a chiedere di parlare con persone della tua scuola che stiano facendo il tirocinio lì? Da me era possibile ed è stato molto utile...
    Vimae

grazie vimae... sicuramente parlerò con i più "grandi" della scuola... è che non ne ho avuto ancora l'occasione perchè ho fatto un solo week-end.
    ..ne approfitto: conosci qualcuno che invece ha fatto tirocinio al san gerardo di monza?grazie mille

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78
    So che l'ABA ha un orientamento piuttosto lacaniano ma sono notizie risalenti a 4-5 anni fa, non so quale sia la situazione attuale.

E provare a chiedere di parlare con persone della tua scuola che stiano facendo il tirocinio lì? Da me era possibile ed è stato molto utile...
    L'ABA ha tuttora 1 orientamento psicoanalitico (lacaniano), se vuoi info più precise sul san gerardo mandami un pm!

rawalgiulia
    Ospite non registrato

fatebenefratelli

ciao , anche io ho le stesse domande...
    qualcuno sa che orientamento prevale al fatebenefratelli di milano? se è un tirocinio produttivo?
    Grazie!!!

a me hanno detto che al fatebenefratelli assisti prevalentemente ai colloqui psichiatrici e segui l'equipe dello psichiatra nei giri in reparto... quindi , praticamente, assolutamente inutile per gli psicoterapeuti in formazione... però non so...a me hanno detto così.Non ho esperienze personali

rawalgiulia
    Ospite non registrato
    grazie!
    quindi anche lì niente!
    ma perchè nn abbiamo fatto psichiatria o assistenti sociali??????

tu che scuola fai? hai già sentito personalmente dei posti per il tirocinio?

rawalgiulia
    Ospite non registrato
    io farò la scuola di bologna di lambruschi e lenzi cognitivo costruttivista e ancora nn so quali sedi sono convenzionate a Milano
    tu?

rawalgiulia
    Ospite non registrato

tirocinio san carlo

ciao rilancio il thread, qlcuno ha fatto il tirocinio di specializzazione al San carlo a Milano?
    grazie!!!

Privacy Policy