• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 34
    elenaaaa
    Ospite non registrato

come avvicinarsi agli altri.

Ciao ragazzi
    ho bisogno del vostro aiuto...dei vostri consigli...
    Come si socializza i primi giorni in università?
    Non conoscete nessuno, come fate?

Io mi impegno ma.....sono sempre bloccata...così rimango sola, e cosa mi serve aver superato il test se non riesco a rivolgere la parola al mio vicino di banco

Che depressione

Scusate, lo so, è una domanda stupida, ma credetemi, dopo il 2 giorno, sono già disperata

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Ciao Elena! Sicuramente la difficoltà che avverti tu è vissuta anche da molti tuoi colleghi, a meno che conoscano già alcune persone con cui fanno gruppo! Comunque non preoccuparti, riuscirai a socializzare come hai sempre fatto....viene spontaneo, anche se magari ognuno ha i suoi tempi!

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alesxandra
    Ciao Elena! Sicuramente la difficoltà che avverti tu è vissuta anche da molti tuoi colleghi, a meno che conoscano già alcune persone con cui fanno gruppo! Comunque non preoccuparti, riuscirai a socializzare come hai sempre fatto....viene spontaneo, anche se magari ognuno ha i suoi tempi!

Grazie per la risp..
    il problema è proprio questo, come ho sempre fatto? non ci sono mai riuscita, l anno scorso non ce l ho fatta, quest anno ho cambiato università, ma sono io a dover cambiare, si vede.
    A me spontaneo, viene da starmene x i fatti miei, solo che ci sto male, non è quello che voglio.

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Come ti capisco...anche io sono così...

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da pax83
    Come ti capisco...anche io sono così...

Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee
    credo sia anche normale dopo 2 giorni non aver socializzato piu di tanto..io sono una che non ama fare grosse amicizie all'università..magari viene spontaneo alle lezioni scambiare due parole col vicino ed è cosi che magari conosci meglio alcune persone piuttosto che altre..io conosco molte persone ma ho stretto rapporti con pochissime di loro..

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da elenaaaa
    Grazie per la risp..
    il problema è proprio questo, come ho sempre fatto? non ci sono mai riuscita, l anno scorso non ce l ho fatta, quest anno ho cambiato università, ma sono io a dover cambiare, si vede.
    A me spontaneo, viene da starmene x i fatti miei, solo che ci sto male, non è quello che voglio.

Mmmm...ho un'idea. Perchè non provi ad osservare in aula e vedere se ci sono altre persone che come te se ne stanno sole solette in un angolino, senza parlare con nessuno....a testa bassa....timide.... Fai un passo verso di loro, avvicinati a chi è simile a te....potrebbero nascere belle amicizie..semplici...con persone che ti corrispondono e che hanno un carattere in linea col tuo! Provaci e facci sapere

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Spesso si comincia con una parola, una battuta sul professore magari detta tra i denti a lezione a chi ti è seduto vicino...un commento sulla metro che ritardava sedendoti trafelata....che so io...dopodichè il ghiacchio è rotto, il più delle volte, finchè non arriva l'ora di pranzo e si propone di andare a mangiare insieme!

Alla fine è una cosa banale, devi provare a scioglierti un po', perchè se dai l'impressione di una che vuole starsene per i fatti suoi le persone non si avvicineranno.

Io per esempio la primissima persona che ho conosciuto all'uni è una ragazza che ho conosciuto duante la fila in segreteria per l'immatricolazione, e tra un "ma quante foto ci vogliono" e un "che ansia aspettare i risultati del test, vero?", alla fine della file avevamo preso appuntamento per andare insieme il giorno dopo ai corsi.
    A meno che uno non abbia già un gruppetto, fidati che la maggior parte dei tuoi colleghi si trova nella stessa tua situazione, quindi non avere timore di lanciarti!

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    ma credo che nn debba crearti il problema..nel senso da cosa nasce cosa..magari ti si avvicina qualcuno/o ti avvicini tu (col passare dei giorni) al tuo vicino di banco per qualche info su lezioni, orari per esempio e poi parlando parlando come si dice a napoli, si esce a parenti !!!
    Lasciati andare un pò...nn stare lì a pensare troppo...se nn dovessero farlo gli altri, prendi tu l'iniziativa...nn avere paura

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4

Re: come avvicinarsi agli altri.

Originariamente postato da elenaaaa
    Ciao ragazzi
    ho bisogno del vostro aiuto...dei vostri consigli...
    Come si socializza i primi giorni in università?
    Non conoscete nessuno, come fate?

Io mi impegno ma.....sono sempre bloccata...così rimango sola, e cosa mi serve aver superato il test se non riesco a rivolgere la parola al mio vicino di banco

Che depressione

Scusate, lo so, è una domanda stupida, ma credetemi, dopo il 2 giorno, sono già disperata
    ciao bella stai tranquilla mica si fa amicizia subito sei perfettamente nei tempi i primi giorni poi è cosi sei entrata in una nuova realtà e non è semplice!il primo consiglio guardati intorno perche ci saranno altre persone come te e vi potreste dare sostegno a vicenda e poi un po di faccia tosta io ho conosciuto due miei colleghi che ora sono miei ottimi amici chiedendo info su libri e fotocopie un saluto tira l altro ci si siede accanto e si inizia cosi.. in boccaq al lupo e tienici aggiornati

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Per me è stato facile... io avevo diversi fattori a mio svantaggio:

* sono timida
    * sono l'unica o quasi che viene direttamente dalla città dove studio, il che non è fonte di attrattiva per gli studenti che vengono da fuori...

Però alla fine a lezione ci scappa sempre il commentino col vicino, la domanda (del tipo: "ma tu le dispense dove le hai prese?" ecc)... lo stesso durante gli esami, ci si raduna e si creano gruppi che magari nascono dalla necessità contingente ma possono anche essere rafforzati scambiandosi i contatti ecc

Poi ho un fattore a mio vantaggio:

* fumo quindi durante l'ora d'aria (si fa per dire ) noi reietti entriamo in contatto frequentemente ed è facile iniziare a salutarsi e parlarsi.

E non dimentichiamo OPS la miglior risorsa anche in questi casi!!
    Ultima modifica di Ember : 03-10-2007 alle ore 12.57.01
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1
    Consiglio di dare "per sbaglio" una violenta gomitata sul naso al tuo vicino/a di banco.
    Nascerà una grande amicizia.

ho detto
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Postatore Compulsivo L'avatar di barbara.deleo
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da semplificatore
    Consiglio di dare "per sbaglio" una violenta gomitata sul naso al tuo vicino/a di banco.
    Nascerà una grande amicizia.

ho detto

se prima non ti cita per danni e non ti presenta la parcella del chirurgo plastico che gli ha ricostruito il naso!!!!!

Io credo che gli esami siano una buona occasione di socializzazione, la tensione e la paura aiutano a fare gruppo, non pensate anche voi?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da barbara.deleo
    Io credo che gli esami siano una buona occasione di socializzazione, la tensione e la paura aiutano a fare gruppo, non pensate anche voi?
    Faccio fatica a ricordare, l'ultimo esame lo diedi un milione di anni fa.
    Comunque, si....gli esami sono una buona occasione...
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Postatore Compulsivo L'avatar di barbara.deleo
    Blog Entries
    1
    ah! anche ops con il forum!
    Io ho conosciuto una persona stupenda!
    E' un vero angelo!
    Mi ha mandato degli appunti e poi, visto che aveva un esame il mio stesso giorno, ci siamo conosciuti di persona in facoltà, tra un esame e l'altro (io ne avevo due lo stesso giorno).

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy