• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Isppref

antonellaemarco
    Ospite non registrato

Isppref

salve, volevo sapere se qualcuno conosce o frequenta la scuola di psicoterapia familiare isppref......mi interessa sapere della serietà della scuola, dei docenti e dell'organizzazione..
    grazieeee

Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81
    parli di quella di Napoli?io ho fatto il colloquio,ora dovrei fare i 3 giorni di preparazione.Anche a me interesserebbe qualche notizia,visto che ho da scegliere fra 3 scuole.
    fiofio

antonellaemarco
    Ospite non registrato
    si la sede di napoli...che tipo di domande fanno al colloquio??grazie

Quando ti sei laureata,l'argomento della tesi,come hai conosciuto questa scuola,i tuoi genitori cosa fanno,dove hai fatto il tirocinio.Dura max 5 minuti.Poi ti dice di fare un corso di 3 giorni propedeutico che costa 80 euro e la segretaria ti chiede 10 euro per confermare(sta cosa è un po' brutta).
    Io ho il dilemma se scegliere questa scuola o quella di Baldascini che costa un po' in più.Sto in crisi,anche perchè Baldascini ha solo pochi posti disponibili.Tu cosa sai?
    fiofio

antonellaemarco
    Ospite non registrato
    per quanto rigaurda il corso propedeutico effettivamente è brutto..ma ovunque è così ..l'unico scopo è fregarti quanto più soldi è possibile..la scuola di baldascini mi sembra ben organizzata io sceglierei quella,potresti dirmi i costi delle rispettive scuole?cciao ciao

Baldascini non mi ha chiesto di fare nessun corso e costa 3200 euro all'anno,mentre ISPPREF costa:I anno 2570euro;II anno 2570euro,III anno 2870 euro e IV anno 2870 euro più il corso dei 3 giorni 80 euro.
    Credi che Baldascini sia migliore?Conosci qualcuno?A me è sembrato più disponibile e mi è piaciuto di più il collopquio.
    fiofio

antonellaemarco
    Ospite non registrato
    non so quale delle due sia migliore..ho avuto modo di conoscere soltanto IPR diBALDASCINI xchè ero andata inizialmente per un colloquio ma dato che i corsi iniziano a novembre ed io non posso iniziare prima di febbario allora ho dovuto rinunciare ..conosco una ragazza che frequenta ISPPREF cerco di chiamarla per oggi...e ti darò notizie xchè di questa scuola mi consola tantissimo il prezzo...e non è poco ...a presto

antonellaemarco
    Ospite non registrato
    non ho ancora notizie...ma qualcuno che già frequenta potrebbe darci qualche notizia...grazie .....

Partecipante Figo L'avatar di luce&luce81
    Io frequento l'isppref e devo dire che mi trovo bene anche se all'interno del mio gruppo ci sn pareri discordanti su questo argomento..è una scelta molto soggettiva... ci sn pro e contro in tutte le scuole credo!!!! il primo anno è stato molto leggero..mi aspettavo qualcosa in più..spero che il secondo rispetti le mie aspettative!!! ci sn diversi docenti e quindi diverse modalità di insegnamento..infatti c'è chi già al 1°anno ha iniziato a supervisionare casi clinici e chi come me ed il mio gruppo ancora nn ne vede uno..proprio a questo si riferiva il mio termine "leggero" !io sn contenta della mia scelta perchè il sistemico relazionale mi piace molto e questa scuola mi sta aprendo gli occhi su questo aspetto e sull'importanza delle dinamiche familiari!

antonellaemarco
    Ospite non registrato
    ti ringrazio...io non so ,sono molto confusa..inizialmente ero decisa per un approccio cognitivo- comportamentale ( che costa un bel pò)...ora che si avvicina la scelta ho mille dubbi... ero interessata anche alla scuola di baldascini ipr di napoli..ma ora non so...vorrei fare un investimento giusto..perchè come tutti dopo 9 anni vorrei avere un minimo di garanzia per un umile lavoro...altrimenti vivrò di "cultura" sotto i ponti al freddo...chissà. grazie

Mi sono iscritta da Baldascini.
    Vedendo il programma dell'ISPPREF forse è più teorico,si inizia a parlare di psicoterapia dal III anno.
    Di Baldascini che ne pensate?
    fiofio

antonellaemarco
    Ospite non registrato
    c'è qualcuno che può aiutarmi...mi date qualche informazione..
    un altro anno di solo solo teoria...bhe ne ho gaià la testa pina..ma quante chiacchiere
    voglio anche la prtaica
    grazieeee

Partecipante

Riferimento: Isppref

salve!!! in verità anch'io volevo iscrivermi all'ispreef ma purtroppo non ho fatto in tempo x il corso propedeutico e ora mi tocca decidere subito. Cosa intendevi col fatto che il primo anno x il tuo gruppo è stato leggero? Il primo anno nn avete visto nessun caso clinico nemmeno al tirocinio? Inoltre qnte volte a settimana si frequenta? e x il tirocinio come funziona, bisogna scegliere una struttura dove ci sia uno psicoterapeuta dell'approccio sistemico relazionale? Spero ke quanto prima di avere qlke delucidazione.

Ciao,
    qualcuno che frequenta l'ISPPREF a napoli sa darmi indicazioni se è una scuola buona...
    come si è trovato...
    vorrei iscrivermi ma sono indeciso..
    grazie a chi risponderà

Partecipante Affezionato L'avatar di antonio.m

Citazione Originalmente inviato da matadorcavani Visualizza messaggio
    Ciao,
    qualcuno che frequenta l'ISPPREF a napoli sa darmi indicazioni se è una scuola buona...
    come si è trovato...
    vorrei iscrivermi ma sono indeciso..
    grazie a chi risponderà
    riflettici attentamente... non è tutto oro quello che luccica...
    Ultima modifica di antonio.m : 15-10-2014 alle ore 10.33.12

Privacy Policy