• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31

Discussione: amica depressa

roxane80
    Ospite non registrato

amica depressa

..era la mia compagna di banco..al liceo soffriva di attacchi di panico e aveva avuto 2 episodi di tentato suicidio prima che la conoscessi.... dopo ben 7 anni di università l'ho rincontrata e ora ci sentiamo...stamattina stava depressa....ovviamente è una depressione immotivata piange e non sa che fare....ormai si è abituata a questa condizione sa che non puo' farci nulla e tira avanti con i farmaci... come dovrei comportarmi con lei??non sono nessuno da poterle dare consigli piu' di farla uscire e portarla in giro...non voglio che con me si senta"studiata" non voglio darle l'impressione di mettere in pratica le nozioni che ho studiato...mi riuscirebbe davvero male anche perchè sono molto spontanea come persona....ma cosa devo dirle quando lei è depressa?? se non sbaglio un depresso va assecondato e bisogna far credere loro che hanno tutto il diritto di stare in quella condizione invece è vietatissimo elencare i pregi e le fortune di queste persone ....ricordo bene? purtroppo non ha nemmeno un lavoro ed è stata isolata dalle persone per i suoi problemi, altre si sono sposate... ha anche un ragazzo...e ora solo me come amica....spero che le faccia bene la mia compagnia.

Partecipante Assiduo L'avatar di Loris***
    Blog Entries
    1
    Prima di tutto le farei togliere gli antidepressivi poi la imbottirei di vitamine e minerali, vitamina C, gruppo B, acetilcarnitina, magnesio e inositolo(per gli attacchi di panico) in primis.
    Le farei fare una dieta alimentare e uno stile di vita corretti(via fumo, via lieviti, via caffè, via alcool); le consiglierei di trovare un hobby, uno sport, un passatempo e di dedicarcisi.

E infine(last but not least) le troverei un lavoro(non stressante...)

Facile no?

A parte tutto, in bocca al lupo per la tua amica, stalle vicino e non farla sentir sola; queto è fondamentale

roxane80
    Ospite non registrato
    grazie loris...ma tu sei il loris dell'art???? se è cosi gia ci conosciamo......

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da roxane80
    grazie loris...ma tu sei il loris dell'art???? se è cosi gia ci conosciamo......
    Sinceramente non so cosa sia l'art :shy2:

Blog Entries
    1
    Ah dimenticavo, comunque no non sono io il Loris dell'art, qualunque cosa sia ehehehe
    Ultima modifica di Loris*** : 03-10-2007 alle ore 11.55.02

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ciao... non credo sia la sede giusta per definire il trattamento... io poi non so neanche come ci si debba comportare. Se le vuoi bene stalle vicina
    Una cosa che al limite potresti consigliarle è di abbinare agli antidepressivi la psicoterapia...

Per il resto, nelle altre stanze di Ops potrai trovare qualcuno più competente per dirti come comportarti
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

roxane80
    Ospite non registrato
    grazie ember mi rivolgero'a chi sta nella pasta da piu' tempo... lei purtroppo non ha molte possibilità di entrare in psicoterapia..chidevo appunto come posso comportarmi...ripeto sono molto spontanea pero' non voglio fare caxxate quindi perchè non orientare il mio comportamento verso di lei in maniera che lei possa sentirsi un po' sollevata dalla mia vicinanza...i farmaci meglio continui a prenderli..ha tentato il suicidio piu' volte..comunque è una ragazza molto buona mi dispiace che in italia ci sia l'ignoranza che porta ad a ver paura di queste persone...difficilmente i depressi fanno del male agli altri...salvo alcune circostanze particolari.....

x loris: l'art cafè!!!!!!!!!! non mi dire che non sei mai stato all'art!!!!!!!!!! vergogna!!!!!!!

Più che paura, è forse la pigrizia o l'egoismo... perchè non è facile stare vicino a qualcuno che sta male.

Si si non dico che debba smettere di prendere i farmaci (non sono uno psichiatra!) ma secondo me senza una terapia è dura...

Io conosco l'art cafè! Ma ci andavo da ragazzina, al momento non ho abbastanza fondi... ahnno certi prezzi! però riconosco che è gestito molto bene...

Blog Entries
    1

x loris: l'art cafè!!!!!!!!!! non mi dire che non sei mai stato all'art!!!!!!!!!! vergogna!!!!!!!
    Ah l'Art Cafè..si ci sono stato
    Ma che ne so, pensavo che l'A.R.T. fosse un acronimo...tipo agenzia rincoglioniti totali ehehehe

potrei esserne il Presidente

roxane80
    Ospite non registrato
    x loris:persidente dei rincoglioniti????aha ha ha ha apriamola dai!!!!!!!!! poso fare la segretaria'????

xmeber: si pero' l'art ha perso molto...quest anno mi pare che vada forte il grande stefano galli... e il makkia kampa ancora????me , spero di festeggiare il mio esame........ (questa è una favola tipo quella di cenerentola dove c'è l'happy end..)

Blog Entries
    1
    x loris:persidente dei rincoglioniti????aha ha ha ha apriamola dai!!!!!!!!! poso fare la segretaria'????

Sono sicuro che si iscriverebbero in molti all'associazione ehehehe

xmeber: si pero' l'art ha perso molto...quest anno mi pare che vada forte il grande stefano galli... e il makkia kampa ancora????me , spero di festeggiare il mio esame........ (questa è una favola tipo quella di cenerentola dove c'è l'happy end..)
    Stefano Galli è una vita che va il Makkia a me non piace molto ma pare campi ancora per un pò

Partecipante L'avatar di stikissima
    Ehm...ma chi è Stefano Galli???

Il proprietario del Bosom pub

roxane80
    Ospite non registrato
    no il makkia...mi chiedevo se campasse ancora....non è il max ma almeno la gente non fa tanta strada per andare in disco... secondo me gli urbinati hanno fatto un acquisto con questo makkia...

dio benedica stefano galli...gran uomo!
    (questa invece è la sandra... )

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy