• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    missysweet
    Ospite non registrato

Differenza tra Psicologo ed Educatore????

Ke ruolo lavoraTIVO DIVERSO SVOLGONO?

Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    ciao! beh credo che nella teoria l'educatore (laureato in genere in scienze dell'educaz) lavora attivamente con gli utenti dei Servizi qdi attuano i progetti educativi con i minori e adulti disabili strutture psichiatriche, mentre lo psicologo in genere fa la supervisione dei Servizi qdi partecipa alle riunioni degli educatori e del responsabile della sezione, oppure si occupa proprio di formazione e di elaborare i progetti educativi...
    ti parlo della mia esperienza in cooperativa e qdi so come funziona in genere, ovvio che poi la pratica Ŕ che anche gli psicologi vengono presi a fare il lavoro degli educatori..indifferentemente.

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi
    Anche nella mia coop funziona come da lisa.

Neofita L'avatar di laele
    una risposta interessante me la diede lo psic della comunitÓ x minori in cui lavoravo come edu mentre facevo da un'altra parte il tirocinio come psic...
    IO: qui (in comunitÓ) non ho un attimo libero, mi spacco la schiena, devo osservare mentre lavo i piatti etc, mentre dove faccio il tirocinio in 4 ci vogliono 4 ore x fare una WISC... qualcosa mi sfugge
    LUI: io feci il tirocinio come edu in una comunitÓ... gli edu qui spesso si arrabbiano con me perchŔ quando facciamo equipe o supervisione su un caso non dico loro COME fare una determinata cosa, ma wuello Ŕ il LORO compito! io d˛ una lettura del caso e sottolineo le cose rilevanti (vissuto emotivo dell'edu, ricorsivitÓ, le cose messe in risalto e quelle di cui non si fa parola, rapporto co colleghi, coi minori etc) e dico secondo me, dai loro racconti cosa emerge e qual Ŕ il problema, poi sono LORO a mettere in pratica COME meglio credono gli strumenti che il d˛.

non so se aiuta...a me ha aiutato a sopportare i due diversi ruoli quasi contemporanei...

Privacy Policy