• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    missysweet
    Ospite non registrato

Cosa mi consigliate x trovare + lavoro, Educatore di com.infantili o Psicologia??Risp

helppppp

Matricola L'avatar di virginia78
    Ciao!
    Per trovare più lavoro, visto come sta messo il "mercato" in questo periodo, ti consiglierei in primis l'educatore (per quanto spesso i contratti siano vincolati a cooperative e siano quindi all'impronta del precariato..). Molti laureati in psicologia infatti dopo la laurea si trovano spesso a dover lavorare come educatori (di solito di comunità), per cui dal punto di vist a lavorativo e professionale sarebbe meglio una formazione più coerente...
    Diversa credo sia la questione se il tuo interesse per la psicologia è rivolto all'indirizzo lavorativo: credo che in questo ambito ci siano un po' più opportunità rispetto alla psicologia clinica e/o sperimentale e/o evolutiva...

marypsic
    Ospite non registrato
    magari proma di pensare al lavoro che farai pensa che dovrai passare degli anni a studiare ed è importante che quello che scegli ti piaccia davvero. sono due lauree molto diverse con impostazioni mentali diverse scegli anche e soprattutto in base al tuo modo di pensare e al livello di analisi con sui vuoi studiare certi fenomeni. poi il lavoro se è tanto per lavorare si trova sempre

Privacy Policy