• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    cremona
    Messaggi
    57

    Occuparsi del danno psichico

    ciao a tutti/e.


    Qualcuno conosce in Lombardia del corsi specifici su come svolgere una relazione peritale riguardante il danno psichico ed esistenziale?Sto già svolgendo un master in ambito giuridico ma vorrei acquisire competenze specifiche nell'ambito risarcitorio perchè ho l'occasione di spendermi con delle assicurazioni.
    Se c'è qualcuno che lavora in questo ambito mi sarebbe utile capire se si occupa anche della psicodiagnostica, perchè molte assicurazioni si appoggiano a centri appositi, o se riesce ad occuparsi solo della relazione peritale.
    Grazie.

  2. #2
    Pedrosalinas17
    Ospite non registrato
    Ciao psicologo, io ho fatto un corso di specializzazione in psicologia giuridica a Milano (biennale) nel quale si parlava anche del danno psichico ed esistenziale. Ma leggo che già stai facendo un master..Comunque, se ti interessa, il sito è www.psicologiaforense.it. Quanto alla mia (breve) esperienza in quest'ambito ho lavorato solo in un'occasione per una consulenza in materia di danno, ed esclusivamente per la parte di testistica.

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    cremona
    Messaggi
    57
    Potrei sapere che test hai usato?Io ho pochi test e per propormi come testista dovrei averne una miriade, un costo eccessivo per me.
    Grazie.

  4. #4
    Pedrosalinas17
    Ospite non registrato
    Rorschach e TAT. Si usano per lo più questi due (ovviamente per gli adulti). E direi che bastano ed avanzano, soprattutto il primo, se fatto bene...
    In bocca al lupo!

Privacy Policy