• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: domanda per educatori

Partecipante

domanda per educatori

Ciao a tutti, so che questo sito è frequentato da molti educatori professionali e avrei bisogno di capire com'è la situazione per loro fuori dalla sicilia.
    Mi spiego meglio....a volte mi balena l'idea di andare fuori e tentare la fortuna in qualche regione un pò più avanti della mia però anche fuori mi sembra che la situazione nn sia confortante...
    perchè non fare una panoramica di quelle che sono le esperienze professionali da nord a sud? ci aiuterebbe a capire come siamo messi al livello nazionale.
    Io ad esempio sono laureata da quattro anni, ho lavorato per tre anni e mezzo in una cooperativa sociale e ho gestito un cag per minori dai 6 ai 15.
    Adesso i fondi sono finiti e sono a casa a studiare per un concorso.
    Se ognuno vuole contribuire a dare informazioni potremmo chiarirci un pò le idee.
    Aspetto notizie!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Ciao,
    io lavoro come psicologa e come educatrice in Lombardia; la situazione delle cooperative è molto simile alla tua, si aspettano i finanziamenti, i nuovi bandi, etc...forse c'è più lavoro e gli educatori sono molto cercati (soprattutto uomini). la paga è sempre molto bassa però (in tutto il sociale).
    Comunque, prova a dare un'occhiata al sito www.anep.it è un sito per educatori, ci sono delle offerte di lavoro, non so se c'è anche un forum.
    In bocca al lupo

Neofita
    ciao,
    sono educatrice professionale e sto per laurearmi anche in psicologia.
    Dal 2002 collaboro con una cooperativa sociale in provincia di Brescia.
    Lavoro ce n'è,ma solitamente assumono a progetto, rinnovabile di volta in volta. lo stipendio purtroppo è basso...
    ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di morenabug
    Citazione Originalmente inviato da liudmilla Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, so che questo sito è frequentato da molti educatori professionali e avrei bisogno di capire com'è la situazione per loro fuori dalla sicilia.
    Mi spiego meglio....a volte mi balena l'idea di andare fuori e tentare la fortuna in qualche regione un pò più avanti della mia però anche fuori mi sembra che la situazione nn sia confortante...
    perchè non fare una panoramica di quelle che sono le esperienze professionali da nord a sud? ci aiuterebbe a capire come siamo messi al livello nazionale.
    Io ad esempio sono laureata da quattro anni, ho lavorato per tre anni e mezzo in una cooperativa sociale e ho gestito un cag per minori dai 6 ai 15.
    Adesso i fondi sono finiti e sono a casa a studiare per un concorso.
    Se ognuno vuole contribuire a dare informazioni potremmo chiarirci un pò le idee.
    Aspetto notizie!!!!!
    ciao!per fortuna da me la situazione non è così drastica come sento dagli altri!è vero che la gavettta io ormai l'ho fatta da un pò ho 31 anni ma vengo retribuita decentemente e ho un buon contratto che mi permette un bel pò di cose tipo ad es i permessi studio retribuiti visto che mi sono reiscritta a psicologia!!!una follia tra l'altro lavorando...
    ho lavorato per diverse coop e li la paga è misera però con il tempo concorsi e situazioni varie ora lavoro per una fondazione molto seria e professionale.
    tengono tanto a farci stare bene a formarci e sinceramente a volte tutti i corsi,convegni,aggiornamenti obbligatori che propongono mi risultano pesanti ma visto lo sfacelo che c'è in giro mi ritengo fortunata!
    ah scusa io sono delle marche,la mia zona è fermo ma da diverse colleghe sento che fano,ancona,pesaro non sono messe male per il lavoro!ci sono diversi educatori che vengono dal sud con me ad esempio lavora un siciliano.
    in bocca al lupo per i tuoi progetti e non ti abbattere!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di morenabug
    ah! lo stipendio varia minimo milletre/millesei non è male vero?

Privacy Policy