• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    missysweet
    Ospite non registrato

Non so se lavorare o studiare....ho solo paura:(!!!

Ragazzi io ho il diploma di ragioneria...e non so se lavorare o studiare(Psicologia o educazione)...solo che ho paura di andare all'università...dei prof crudeli...e se nn so nulla all'esame!??
    Insomma mi faccio mille dubbi...ke devo fare((??? avete paura anke voi?? aiutooooo...

Partecipante Assiduo L'avatar di Tottola1
    Vedila da questo punto di vista: hai un diploma che ti permette di iniziare a lavorare quando vuoi, in più, se ti va, puoi laurearti...dai i prof crudeli ci sono anche alle superiori,prova, al max puoi smettere quando vuoi! Perchè paura?

Partecipante Assiduo L'avatar di manuela22
    Più che altro, se hai la ragioneria dovrebbe significare che ti piacciono, sei portato per materie meno umanistiche.. tipo ingegneria o economia? Hai anche più oppotunità lavorative! Sopratt con ingengneria

Se se sei mosso dalla passione per psicologia allora è un altro discorso, faresti bene a proseguire e nn certo a fermarti per paura dei professori!Assolutamente!

in bocca al lupo facci sapere cosa decidi

Partecipante Assiduo L'avatar di feffina79
    penso che sia una scelta molto personale.....
    io ho fatto ragioneria e dopo diplomata mi sono trovata spiazzata perchè non sapevo cosa fare....così dopo circa 8 anni ho deciso di iscrivermi all'università....facoltà psicologia dello sviluppo....ed è una bellissima esperienza....ci ho pensato un pò (forse un pò tanto ) però adesso ho la consapevolezza di quello che mi piace fare....studio, lavoro e sono strafelice.....
    datti un pò di tempo vedrai che arriverà la risposta più giusta per te....
    in bocca al lupo

Partecipante Assiduo
    è naturale che tu abbia paura ..fermati prenditi del tempo..e ascolta i tuoi desideri..buona fortuna

Partecipante L'avatar di circeile
    ciao!
    anch'io sono partita con un diploma più o meno simile al tuo (PACLE) e poi mi sono iscritta a Psicologia, che in realtà era quello che avevo sempre desiderato fare.
    Se è solo per la paura dei prof crudeli ti assicuro che molto probabilmente anche al lavoro ti potrà capitare di incontrare capi altrettanto crudeli. oddio in realtà io non ho mai visto nessun professore maltrattare qualcuno.. ci sono prof più o meno comprensivi... però ti troverai inevitabilmente a fronteggiarti con questo tipo di persone sia in uni che altrove.
    se pensi che la psicologa sia quello che veramente vuoi diventare provaci!
    rimani consapevole che avrai forse molte più oppurtunità lavorative rimanendo nel tuo campo di studi.
    Ultima modifica di circeile : 04-10-2007 alle ore 20.02.48

Partecipante Esperto L'avatar di LePleiadi
    Io ti sconsiglio psicologia la strada è lunga e il post laurea non mi sembra migliore.
    Però è una tua scelta, devi vedere tu quali sono i tuoi sogni.

Partecipante Assiduo L'avatar di MensInsana
    avrei preferito andare a zappare la terra
    A census taker once tried to test me. I ate his liver with some fava beans and some nice Chianti. (Thanks to Dr. Lecter)

Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    molte mie colleghe dopo aver girovagato alla ricerca di nun impiego nel sociale hanno sfruttato il diploma da ragioniere e si pagano al scuola di specializzazione! io cn una maturità classica nn sò dove sbattere la testa! cq pensa a quello che vuoi veramente, lascia stare le difficoltà, sn in seno alla vita umana e cn una forte forza d'animo e passione per quello9 che studi le superi tranquillamente e ti rafforzano! pensa a cosa vuoi veramente per te e poi buttati senza voltarti

Privacy Policy