• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    missysweet
    Ospite non registrato

Sono indecisa...help!!!

Sn indecisa se iscrivermi al corso di laurea in Educatore di nido e comunità infantile, o Psicologia dello sviluppo e dell'adolescenza...vorrei lavorare come educatrice in asili nido...ma Psicologia è meglio perchè oltre a questo ha altri sbocchi lavorativi?? Aiutatemi please!!

Partecipante Assiduo
    è sempre difficile dare consigli su sceltre così importanti comunque... se quello che vuoi fare è l'educatrice al nido... secondo me ti conviene scegliere il corso di laurea apposito (anche perchè le opportunità di lavoro con psicologia sono poche poche come puoi vedere nei thread nella sezione lavoro ed impreditoria).

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Controlla che tipo di qualificazione ti da questo corso, a volte scrivono educatore e tio danno comesbocchi professionali scuole in cui alla fine della fiera non puoi lavorare.
    Per i nidi privati vai tranquilla, anche con una laurea in ingegneria se stai bene alla responsible puoi lavorare
    Per lavorare in asili pubblici l'università migliore è Scienze della formazione primaria.
    Tutte le mie amiche che hanno fatto educatore si son pentite perchè tranne una che ha fatto un anno integrativo e esame di stato da educatrice, le altre non hanno potuto sfruttare la laurea e si son sempre sentite dire che per lavorare avrebbero dovuto avere una laurea in scienze della formazione primaria.
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Privacy Policy