• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

libri x test sc spec psic.clinica II Roma

ciao a tutti!...avrei intenzione di tentare il test di ingresso alla scuola di specializzazione in Psicologia Clinica II de "La Sapienza" di Roma...aspetto il bando...ma nel frattempo vorrei iniziare a studiare....SAPETE QUALI TESTI SONO UTILI PER PREPARARSI AL TEST D'INGRESSO??????????
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Ciao,
    mi chiamo Alessandra, anch'io vorrei provare ad entrare alla scuola di specializzazione ma mi pare di aver capito che sia molto difficile. Io poi non ho ancora sostenuto l'esame per l'iscrizione all'albo...sai se sia necessario o se ci si possa iscrivere anche con riserva?
    Inoltre com'è questa scuola???...il prezzo mi sembra ottimo...e non è poco considerando in che giungla ci troviamo!!!Poi anche per me che non sono di Roma le lezioni durante il fine settimana si concilierebbero molto con gli altri impegni!!!
    Se ti fa piacere ti lascio la mia mail...cosi ci confortiamo a vicenda!!!!!
    alepap81@yahoo.it
    Ciao ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di daphnae78
    Il sito per poter avere maggiori info è il seguente:
    http:/scuola2.psi.uniroma1.it

Ancora il bando 2007/2008 non è uscito: dovrebbe in questo mese di Ottobre.
    Lì si trovano indicazioni sui libri, averli tutti sarebbe impossibile (o almeno credo!): verrebbe fuori una cifra spropositata anche solo fotocopiarli!

Io ho alcuni amici che riescono a prestarmene qualcuno e sono ancora in cerca. Magari possiamo collaborare nella ricerca! Ne ho fatto una nella biblioteca "Valentini" della facoltà e ho visto che ce ne sono un bel po' ma non si possono prendere per più di un giorno!

Fatemi sapere, così ci organizziamo...

PS1: per quanto riguarda l'esame di abilitazione, se nulla cambia, dovrebbe essere possibile partecipare senza esserne in possesso alla data dell'esame ma conseguirlo nella prima sessione utile dalla data di iscrizione alla Scuola: ci si iscriverebbe con riserva!

PS2: i costi, di solito sono specificati nel bando.

CIAO!!!
    eli

Ciao daphnae78,
    ho appena controllato sul sito dell'università ma il bando ancora non esce. Io penso di studiare sul Canestrari, che poi è quello che leggerò per l'esame di stato, e il DSM-IV.
    Ma tu hai notizie circa la scuola di specializzazione? Com'è? Non vorrei che fosse solo l'ennesima ripetizione del corso di laurea!!!!
    E le lezioni sai quando ci saranno, se il fine settimana o durante?
    Se hai notizie utili ti prego fammi sapere!!!!
    E poi.....ma tu hai iniziato a studiareeee????!!!!!
    Ciao ciao,
    Alessandra.

Matricola
    Per Alessandra: Io frequento questa scuola e ti posso dire che le lezioni non si tengono nel fine settimana, ma sono distribuite in due giorni a settimana e a volte, con i seminari, anche 3 v a sett. In bocca al lupo. Ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di anlin1980
    Ciao a tutti....
    Nessuno sa niente del bando di ammissione?
    Anche io vorrei partecipare al concorso, ma è possibile che il bando ancora non sia uscito? Credo che manderò una mail alla segreteria.

Partecipante
    Citazione Originalmente inviato da anlin1980 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti....
    Nessuno sa niente del bando di ammissione?
    Anche io vorrei partecipare al concorso, ma è possibile che il bando ancora non sia uscito? Credo che manderò una mail alla segreteria.
    Ciao...è un pò che cerco qualcuno con cui parlare di questa scuola.......hai per caso saputo qualcosa????io vorrei tanto avere info sul bando e sull'organizzazione dei corsi..ma tu intanto stai studiando quei libri consigliati?

Partecipante Assiduo L'avatar di anlin1980
    Ciao caterina, scusami ma ho letto solo ora il msg.
    Allora, quello che so io è che questa scuola impegna in media 2 gg a settimana (infrasettimanali); leggevo nell'altro thread che tu lavori, quindi nn so se ti riuscirà di conciliare le due cose.... Per quanto riguarda la prova si tratta di un quiz con 70 domande sia aperte che chiuse che con molta probabilità vengono tratte da un libretto in distribuzione presso l'Economato successivamente all'uscita del bando di cui, ahimè, ancora nn si sa nulla.
    Poi c'è anche una prova di lingua inglese, lo stesso giorno. Per quanto riguarda i libri molti li ho studiati, come credo la maggior parte di voi, durante l'università, quindi mi ci sto dando una letta, ma nn studierò sul serio finchè nn pubblicheranno questo benedetto bando!!!!
    Credo di averti detto tutto, se hai altre domande io sono qui!
    Ciao...
    Ultima modifica di anlin1980 : 29-11-2007 alle ore 11.01.49

Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    ciao ragazzi interessa anche me..se avete notizie dell uscita del bando scrivetemi!ma le domande saranno le stesse dell anno scorso???dovevo partecipare poi nn sono andata!!!qlcuno che frequenta ci racconta un po di cose come si artilcano le lezioni se è vero che c'e disorganizzazione , impegno richiesto, dove si svolgono i tirocini...di tutto di +...grazie

Partecipante
    siccome nella nostra facoltà si paga anche l'aria qualcuno sa' sei paga qualche tassa per poter partecipare all'esame di ammissione alla scuola?

MARYROSY800
    Ospite non registrato
    l'anno scorso mi sembra che si pagava 25 euro!

Partecipante
    Ciao!!!Sto controllando....ma ancora niente bando...chissà perchè....grazie per la tua risposta Anlin80!!!

Privacy Policy