• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Libri di testo

gaia.gatto@tisc
    Ospite non registrato

Libri di testo

Ed ecco che, dopo aver superato il test d'ingresso, mi accingo a dover superare la spesa esorbitante per l'acquisto dei libri di testo. Solo a gennaio dovrei dare sei esami, e solo due prevedono un unico testo!
    Qualcuno mi sa dare informazioni su dove poter trovare i libri usati o poter fare delle fotocopie degli stessi? Vorrei veramente evitare di spendere un capitale
    Grazie!

L'avatar di Duccio
    Di che citta- sei?
    Cmq in ogni citta si trovano delle librerie di libri usati e nelle bacheche della tua facolta trovi annunci di ogni genere per la compravendita di libri di testo.... Cmq non acquistare subito i manuali che trovi scritti sulla guida aspetta che vi dia indicazione il docente...a volte possono cambiare in corsa i programmi...spesso ho visto persone alla prima lezione con i manuali gia acquistati e magari il docente a lezione dava poi indicazioni diverse

gaia.gatto@tisc
    Ospite non registrato
    Sono di Roma. Ti ringrazio per le informazioni a cui non avevo ancora pensato. A questo punto aspetterò l'inizio delle lezioni e poi mi assicurerò che i libri siano gli stessi dell'ordine degli studi. Il mio problema è che non avrò la possibilità di fraquentare e quindi di poter bazzicare per l'università, non avendo così la possibilità di scambiare quelle informazioni fra matricole. Mi hai dato comunque una bella dritta.

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    c'è anche un altro thread nel forum "cerco, offro, ecc"

alcuni modi per ridurre l'esorbitante spesa sono:

- comprare libri usati e rivenderli dopo l'esame: le librerie se li prendono dando il 50%. Con la card del chioschetto ti fanno un buono pari al 60% spendibile in altri libri

- prenderli in prestito dalla biblioteca di facoltà, tenerli il tempo per studiarli e poi restituirli (basta che ti alleni a fare mappe a gogo )

- dividere le spese con un'amica, rivenderli dopo l'esame e dividere il ricavato

Partecipante Veramente Figo L'avatar di TiziaPsiko
    Approfitto di questo 3d....
    frequento Scienze del comportamento e delle relazioni sociali a Cesena. Cerco alcuni libri:

-"i processi cognitivi" 2006, Nicoletti-Rumiati. Edizione Il Mulino
    -"esperimenti di psicologia"2000, D'Urso-Giusberti. Ed. Zanichelli
    -"Psicologia del pensiero" 1999, girotto-Legrenzi. Ed Il Mulino

-"psicologia dello sviluppo"2002, Camaioni-DiBlasio. Ed Il Mulino
    (capit. 1 2 4 5 6 8)
    -"Strumenti di psicologia dello sviluppo" , Carugati. Ed Il Mulino

-"Fondamenti di informativa" vol1, Ed Zanichelli

Spero potiate aiutarmi; accetto anche fotocopiati.
    Tizi@
    "Non smettere mai di correre verso un traguardo..non smettere mai di essere te stesso..lotta sempre per cio che vuoi perchè solo cosi tutto avrà un senso..solo cosi potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata!"
    "di a tutti che è possibile così altre persone avranno il coraggio di scalare le proprie montagne..." P.Choelo
    Voglio tornare bambino perchè le ginocchia sbucciate facevano meno male di un cuore infranto"(Jim Morrison)

Privacy Policy