• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Discussione: Bugie in amore

Angelus
    Ospite non registrato

Bugie in amore

Ma quanto è giustificata una bugia in amore?
    Ci sto pensando da quando mi sono reso conto che per pasquetta si è creata una situazione imbarazzantissima, ancor peggio di quello che avevo immaginato, dove ci saranno nella stessa casa, per un giorno e mezzo la mia ragazza, la mia ex (che proprio ieri è venuta da Milano) e una ragazza che un paio di mesi fa ci ha spudoratamente provato con me. Ero suo ospite per una vacanzuola con gli amici e mi ha fatto “notevoli” avances. Io, fidanzato da quindici giorni circa, l’ho detto alla mia ragazza. Ho fatto bene a farlo? In amore bisogna essere sinceri al 100%? O un evento in realtà insignificante (perché fra me e la ragazza non è successo assolutamente nulla) può essere lasciato nell’ombra per non turbare l’equilibrio della coppia? Avete visto “L’ultimo bacio”? Perché i due tornano insieme? Perché lei (io adoro giovanna mezzogiorno ) si fa convincere dalla bugia di lui che le dice che è stato “solo un bacio”…quando in realtà non fu solo quello, ma moooolto altro.
    Io ora sarei molto “più tranquillo” per la mia pasquetta se mi fossi tenuto quel piccolo “incidente” per me, ma ammetto che oltre a non approvare “moralmente” l’idea di mentire alla mia ragazza, già so che mi farei sgamare subito, io le bugie proprio non le so raccontare…
    Voi come vi comportate?

Postatore Epico L'avatar di paky
    Bè in questo caso se avessi taciuto non sarebbe stata una bugia, ma una mancata verità!
    Io credo che la sincerità in un rapporto sia assolutamente fondamentale, ma ci sono delle piccole cose che proprio perchè sono tanto piccole, a volte forse sarebbe meglio non dire...
    Io sono come te, dico tutto, e le cose così insignificanti le racconto con spontaneità proprio perchè non c'è nulla di male, ma poi mi rendo conto che casomai si creano delle situazioni negative per cose stupide e a volte non ne vale la pena!

Cmq Pasquetta di fuoco eh, Angelus?!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Angelus
    Ospite non registrato
    spero di uscirne con le ossa meno rotte possibile...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary

Re: Bugie in amore

Originariamente postato da Angelus
    Io ora sarei molto “più tranquillo” per la mia pasquetta se mi fossi tenuto quel piccolo “incidente” per me, ma ammetto che oltre a non approvare “moralmente” l’idea di mentire alla mia ragazza, già so che mi farei sgamare subito, io le bugie proprio non le so raccontare…
    Voi come vi comportate?
    mmmmmmmmmm... Premessa: sono considerazioni personali.....
    1) W la sincerità.... complimenti per la tua scelta!!!!!!!
    2) saresti davvero più tranquillo? se davvero nn sai mantenere le bugie non ti saresti sentito a disagio?
    Se le due (lascio da parte la tua ex) avessero iniziato a parlare.. non avresti iniziato a diventare rosso... a tremare...?
    3) Io credo che non esistano le mezze verità... è un modo gentile di chiamare le mezze bugie....
    ...e in amore non durano... perché se la base di tutto sono rispetto e fiducia... non si può venire meno!!!!!!

Un piccolo aiutino: pensa sempre a cosa preferiresti se le cose fossero invertite..... se fosse lei a vivere le tue esperienze...

Continua così.....

...e in bocca al lupo!!!!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Beh un conto è dire bugie e un conto è tacere certe cose che farebbero solo star male una persona... se Angelus non ha ceduto e non cederà alle provocazioni di questa ragazza, perchè far preoccupare inutilmente la sua morosa? (Perchè alla fine ok la fiducia, ma qualche pensiero in un modo o nell'altro queste cose lo danno sempre) comunque anche io dico praticamente tutto al mio moroso... ( beh, ammetto che mi piace avere dei piccoli segreti solo per me )
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Lo ha detto lui che rischia di tradirsi....

E allora... lei poteva pensare "non mi ha detto nulla, forse c'è stato qualcosa..."
    E continuare a farsi paranoie!

Io non riesco a non dire ogni cosa....
    Anche se ognuno ha i propri piccoli segreti!!!

SuperManu
    Ospite non registrato
    Sempre e solo Sincerità.
    Semplicemente perchè nel caso specifico dai la possibilità alla tua morosa di arginare la situazione ed evitargli la figura della povera fessa con le altre il che non mi sembra poco.

sheena
    Ospite non registrato
    in amore come in amicizia cerco sincerità. sarebbe assurdo e incoerente nn essere sincera a mia volta...

secondo me hai fatto benissimo, data anche la situazione un tantino ambigua in cui ti troverai a pasquetta... quantomeno nn dovrai spiegarle dopo.. che sarebbe peggio, imho...

cmq, ci sono sempre delle zone d'ombra. delle cose che vorresti dire, ma.. proprio nn puoi... ma quelle in genere riguardano solo te e difficilmente le persone che ami (siano amici o amori) verranno in "contatto" con quelle "verità"....resta sempre un minimo margine di possibilità, ma tra il dire (rischiando di essere fraintesa o, peggio, rischiando di far passare la tua sincerità per mero opportunismo... come se dicessi la verità per "scaricarti la coscienza", insomma) e il nn dire..... la seconda opzione si rende necessaria, per me.

Francy
    Ospite non registrato
    assolutamente SINCERITA'... sempre e comunque!!! tanto prima o poi... non si sa come e xchè ma le cose vengono sempre fuori, quindi tanto meglio dirle subito, no?

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Io alcune bugie le ho dette...è mai possibile che esiste una persona assolutamente sincera...che non ha mai detto bugie...neanche le più piccole!!!

attila
    Ospite non registrato
    Secondo me hai fatto bene, tu poi non hai fatto niente di male e almeno la tua ragazza sa come regolarsi con chi ha di fronte..comunque, un gruppetto ben assortito per questa Pasquetta, eh?!!!

Angelus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Isa
    Io alcune bugie le ho dette...è mai possibile che esiste una persona assolutamente sincera...che non ha mai detto bugie...neanche le più piccole!!!

Nella vita di bugie se ne dicono, grandi, piccole, non siamo mica santi...
    ma io, a parte che mi conosco che sono idiota e mi faccio sgamare, alla mia ragazza proprio non ce la faccio...ma è una cosa che con lei non prendo proprio in considerazione, anche perchè penso: o mi prendi così come sono, con le cose che faccio, o niente...ma non è un aut aut minaccioso, ma perchè penso che sia specialmente in amore che si debba essere completamente sinceri, darsi completamente all'altro, perchè altrimenti che amore è??

Ps: giovedì è sempre più vicino...

Ospite non registrato

VERITA' VERITA'...SEMPRE SOLO VERITA'

Ciao Angelus,

Sono nuova ma non ho potuto far a meno di leggere del tuo cruccio

Io sono dell'idea che la verità vinca sempre su tutto.

Analizziamo la situazione Pasquetta:
    - la tua ragazza
    - la tua ex
    - una perfetta sconosciuta (per la tua ragazza!)

IPOTESI: La perfetta sconosciuta (per la tua ragazza) arriva da te e ti saluta calorosamente (intanto la tua ragazza potrebbe domandarsi chi sia questa persona e cosa ci faccia con voi e poi perchè ti saluta così?) Io, nei panni della tua ragazza, inizierei a farmi mille domande e sicuramente non ti chiederei perchè ti fa gli occhi dolci, mi rosicherei dentro fino alla malata conclusione che possa essere la tua amante!

Ma tu hai già spiegato tutto alla tua ragazza e quindi, ora, il minimo che puoi aspettarti è che non ci sia molta simpatia tra le due, il massimo...che si strappino i capelli a vicenda

MA LA DOMANDA E': Ma perchè diamine hai invitato sta tizia?
    Non credo che sarà una bella Pasquetta la tua

Postatore Epico L'avatar di Ember

Re: VERITA' VERITA'...SEMPRE SOLO VERITA'

Originariamente postato da LEELOO
    MA LA DOMANDA E': Ma perchè diamine hai invitato sta tizia?
    Non credo che sarà una bella Pasquetta la tua
    credo siano amici di famiglia o cose simili... altrimenti Angelus, scusa ma avresti fatto una classica "Emberata"
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Io credo che dipenda tutto da quanto ci tieni alla tua ragazza!!! Se c'è solo una minima possibilità che tu la possa perdere a causa di una bugia, allora io al tuo posto sarei completamente sincera...ma solo se ci tengo tantissimo!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy