• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: piccolo albert!

Partecipante Affezionato L'avatar di simpatia80

piccolo albert!

Ciao ragazzi!
    Chissà se qualcuno di voi sa questo particolare....
    saprete benissimo chi è il famosissimo "piccolo albert"(vedi skinner)......ma qualcuno di voi sa che fine ha fatto????chi è diventato.....quando è deceduto...se ha avuto problemi psicologici .......insomma chi ha da scrivere.........SCRRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ricorda....in te c'è tutto!Valentina

Partecipante L'avatar di **kioko**
    mi unisco all'appello! è dall'esame di generale che mi chiedo che fine abbia fatto albert...povera stella
    offerta sacrificale per il nostro sapere!
    e nessuno mi ha mai saputo rispondere...e dire che ho frequentato a parma dove di comportamentisti ci intendiamo!

simpatia80 ti posso chiedere da dove viene il tuo "motto" "Ricorda....in te c'è tutto!Valentina"?

MALAGA3
    Ospite non registrato
    io ho sentito parlare di studi successivi sul decondizionamento (con la cioccolata), che avrebbero eliminato la fobia di albert... ma purtroppo non so nulla degli sviluppi successivi e che fine abbia fatto il bimbo...a quanto pare il povero Albert non è così famoso da meritare una biografia !!!
    in questa pagina c'è un breve accenno agli esperimenti successivi.

http://www.uomo-libero.com/index.php...Fid%3D56&hash=

Partecipante Affezionato L'avatar di Sinell@!
    non so da chi l'ho sentito ma pare che gli psicologi volevano provare a mettere in pratica gli studi sul decondizionamento ma i genitori di albert non vollero assolutamente dato che il figlio come dire...l'avevano traumatizzato.mi pare che lo disse proprio la nostra prof di psicologia dello sviluppo perché glielo chiese una ragazza

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    la nostra prof ci ha rassicurate dicendo che è stato decondizionato, però non so altro..

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    RETTIFICO: leggendo oggi il libro della miller scopro che... sfortunatamente per il piccolo albert i genitori hanno deciso di trasferirsi prima che watson riuscisse a decondizionarlo....... argh!

Privacy Policy