• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21

Discussione: onde anomale

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

onde anomale

qualcuno invece sa cosa vuol dire sognare maree, maremoti???
    spesso ho sognato come se fossi su una spiaggia, in qualche camping e improvvisamente dal mare si alza un'onda altissima, io ho paura, mi giro di spalle e poi nn succede nulla, l'acqua nn mi tocca, nn annego...
    grazie a chiunque interverrà

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Non sono una esperta, ma ho sentito che l'acqua è associata spesso all'inconscio, al non conosciuto, a paure 'primordiali' e alla sessualità!

grazie speriamo che intervenga anche qualcun altro a dirci qualcosa

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Lìacqua nei sogni è l'elemento si presenta più frequentemente

Forse anche per motivi inconsci, visto che è anche l'elemento in cui nasciamo, all'interno del corpo di nostra madre.

Non è legate semrpe alla sessualità, dipende molto dal contesto del sogno, anzi spesso ad esempio se viene fuori
    da una sorgente può significare rinascita o purezza.

In questo caso il mare normalmente rappresenta un viaggio davanti a te con delle grosse insidie che si prospettano e difficoltà davanti a te. Però da coem lo descrivi , mi sembra non tanto la possibilità di un viaggio "fisico" ma più di un una esperienza una nuova possibilità che ti prospetta davanti.
    (forse legata alle emozioni )

Questa "novità" ti può quasi spaventarem, hai paura di essere travolta da esse di rimanere inerme, ma invece poi ti accorgi di poterla affrontare

Così ti appare più chiaro come sogno?

Postatore Epico L'avatar di Ember
    L'acqua di solito nella mente mi rimanda alla maternità...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Originariamente postato da DelfinoArtista
    Lìacqua nei sogni è l'elemento si presenta più frequentemente

Forse anche per motivi inconsci, visto che è anche l'elemento in cui nasciamo, all'interno del corpo di nostra madre.

Non è legate semrpe alla sessualità, dipende molto dal contesto del sogno, anzi spesso ad esempio se viene fuori
    da una sorgente può significare rinascita o purezza.

In questo caso il mare normalmente rappresenta un viaggio davanti a te con delle grosse insidie che si prospettano e difficoltà davanti a te. Però da coem lo descrivi , mi sembra non tanto la possibilità di un viaggio "fisico" ma più di un una esperienza una nuova possibilità che ti prospetta davanti.
    (forse legata alle emozioni )

Questa "novità" ti può quasi spaventarem, hai paura di essere travolta da esse di rimanere inerme, ma invece poi ti accorgi di poterla affrontare

Così ti appare più chiaro come sogno?
    innanzitutto grazie a te e agli altri utenti intervenuti!!!
    scusa se ti rispondo a distanza di giorni, ma solo ora mi sono accorta delle altre repliche
    concordo con la tua ultima affermazione, potrebbe essere quella più ovvia in effetti..qualcosa di nuovo che mi si presenta davanti che poi riesco a gestire, ad affrontare..si..
    grazie ancora e se doveste sapere qualche altra cosa sul significato dell'acqua/marea nel sogno, fatemi sapere.
    Un abbraccio a tutti

Johnny
    Ospite non registrato
    può darsi che;

spiaggia --> terra --> corpo, corpo della madre
    acqua --> liquido amniotico
    quindi:
    spiaggia e mare: simbolo della nascita, il bambino che nasce esce dall'acqua per approdare sulal terra.

ti dice qualcosa? hai fratelli/ sorelle?

No in realtà nn mi dice nulla. Si, ho un fratello più grande di me, ma onestamente ras nn ho capito il nesso
    in più posso dirti che per quanto riguarda i bambini, a me piacciono molto ma nn so questo quanto possa essere utile ai fini del sogno
    Grazie comunque x essere intervenuto

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    concordo pure io con Delvino Artista, aggiungerei solo che forse il fatto della marea indica anche una paura per il futuro forse?
    Spesso diciamo che ci sentiamo travolti da un ondata di novità, per dire.

summercat
    Ospite non registrato
    spiaggia=crisi ed insicurezze, fragilità emotiva
    onde=difficoltà emotive profonde, sconvolgimenti
    mare=intuire che è in atto un rinnovamento nelle proprie qualità positive;agitato: le sensazioni che provate, anche se non ben definite, non sono tutte gradevoli

ho cercato su internet il significato di qst parole chiave...diciamo che tutte riportano ad uno stesso significato...potrebbe esserci qlcs che ti turba emotivamente...però il fatto che tu nn ti faccia niente potrebbe significare che sarai forte e sarai in grado di affrontare ciò che ti aspetta...

spero ti possa essere utile

di nuovo grazie summer
    qualcosa che mi turba emotivamente...ora come ora nulla di particolare...come sono una persona decisamente emotiva e sensibile, anzi a volte anke troppo ...però in passato ci possono essere stai degli episodi che mi hanno potuto turbare

summercat
    Ospite non registrato
    si infatti io nn sono un esparta e quindi nn so, ma ho letto che le altre ti hanno scritto che molto probabilmente risale a qlk trauma passato...
    mi sa che ci hanno azzeccato molto più loro ihihih

jjonathan
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    qualcuno invece sa cosa vuol dire sognare maree, maremoti???
    spesso ho sognato come se fossi su una spiaggia, in qualche camping e improvvisamente dal mare si alza un'onda altissima, io ho paura, mi giro di spalle e poi nn succede nulla, l'acqua nn mi tocca, nn annego...
    grazie a chiunque interverrà

è come se ci fosse qualcosa che sta per "inondare" 8parlo per metafore così mi è pià semplice esprimermi) la tua esistenza, ma non è ancora successo....è come se fosse qualcosa di incombente

sembra quasi una profezia la tua speriamo sia qualcosa di bello e nn devastante
    Grazie comunque!!!

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    I sogni sono sempre di interpretazione, di simbologia e quindi non è semplice. Mentre su internet i significati sono moltelplici però da quello che dici mi smebra proprio che senti qualcosa che ti pu portare via Scopri cos'è dentro di te

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy