• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    ruviaruvia
    Ospite non registrato

Informazione Importante

Salve a tutti...qualcuno sa dirmi se è vero che all'interno delle asl non possono lavorare psicologi non in possesso della specializzazione in psicoterapia? ho sentito dire che la normtaiva non prevede assolutamente che vengano banditi concorsi a tempo indeterminato per psicologi in possesso della sola laurea..
    per favore qualcuno risponda!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Può essere ora che mi ci fai pensare...in effetti al consultorio dove ho fatto uno stage le psicologhe erano tutte con specializzazione....

che io sappia per poter fare i concorsi alla asl è necessario avere la specializzazione in psicoterapia....altrimenti niente vorrei tanto sbagliarmi...

pellicano.e
    Ospite non registrato
    purtroppo non ti sbagli!

favuzzola
    Ospite non registrato
    Vi do una certezza! dobbiamo essere specilaizzate. Io sono di Catania ed è stato bandito un concorso all'asl per 14 psicologi. Mi è stato spiegato che dobbiamo essere specializzate perchè concorriamo ad un concorso dirigenziale ed in quanto tale non possiamo partecipare solo con la laurea. Anche i medici generici per partecipare ad un concorso devono essere specializzati.... La motivazione sta nel fatto che sono tutti concorsi per dirigenti perchè l'asl psicologi generici non ne accetta

ruviaruvia
    Ospite non registrato
    possibile che valga per tutti i settori questa norma? ad esempio:lo psicologo dell'equipe multidisciplinare dell'asl perchè dovrebbe necessariamente essere psicoterapeuta?la sua attività all'interno non prevede mica la psicoterapia.. oppure uno psicologo al sert può fare riabilitazione diagnosi sostegno e non psicoterapia... arrivati a questo punto, se davvero è così è uno schifo.

Partecipante Affezionato L'avatar di lunaluna
    E' davvero così.... ..........proprio per questo sto seriamente riprendendo in considerazione l'idea di iscrivermi ad una scuola di psicoterapia...e con ciò vi chiedo un chiarimento...è vero che solo con la specializazione universitaria in psicologia clinica si può accedere a qualsiasi classe di concorso? Mi farebbe ridere la cosa, ho sempre sentito "parlar meglio" delle scuole private rispetto a quelle interne alla facoltà....

Partecipante Veramente Figo
    per lunaluna e le altre:

confermo per concorsi a tempo indeterminato presso ASL o H ci vuole la specializzazione quadriennale. Con quella universitaria partecipi ad ogni tipo di concorso con quelle private solo ad alcuni concorsi per psicoterapeuti.

alla luce della grande concorrenza e della scarsità di concorsi forse é meglio fare una specializzazione universitaria così si ampliano le possibilità cui concorrere.
    Non so se sono meglio le scuole private o pubbliche so però che quella universitaria di Genova é al limite dello scandalo

Neofita
    ciao a tutti esatto non ci sono nè conferimenti incarichi per semplici psicologi e nemmeno si può partecipare ai concorsi che oltrettutto nelle asl vengono banditi solo per gli psicologi clinici...quindi non tutte le specializzazioni vanno bene....ah per coloro che si vogliono specializzare sembra che la durata delle scuole diventi di 5 anni e non più 4! auguri!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di lunaluna
    ......... ...........è sempre più deprimente.....

Privacy Policy