• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    stef1988
    Ospite non registrato

libri per i corsi (hELP!)

Salve a tutti..
    Sinceramente non so se questa è la bacheca giusta per inserire il mio messaggio, e se non lo è mi scuso in anticipo!
    Allora, io frequento il primo anno di valutazione e consulenza clinica. Sono molto eccitata e felice, perchè sono entrata nella facoltà che desideravo, solo che c'è un problema..
    I libri!
    Hanno dei costi astronomici! ..
    Sapete dirmi se (e dove) si vendono libri usati? O se conoscete qualche studente che se li vende.. Mi servirebbe (per ora) psicologia sociale, psicologia generale, il libro della zucchermaglio di approfondimento di psicologia dei gruppi, e neurobiologia..
    In ogni caso, spero che mi indicherete qualche posto dove comprare i libri scontati.. A parte la libreria delfo che li dà al 15%..
    Fatemi sapere!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di [Ladyhawke85]
    Ti consiglio di seguire i consigli di ste203xx e roxi1965. Mi scuso con tutti per il precedente messaggio.
    Ultima modifica di [Ladyhawke85] : 28-09-2007 alle ore 00.38.33
    Ladyhawke

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    io all'inizio compravo i libri fotocopiati, però ora mi sto ricredendo sul risparmio, perché sono difficilissimi da rivendere!!! Meglio comprarli usati e rivenderli, le librerie se li riprendono dando il 50%...

poi considera che qualche libro c'è anche in biblioteca, quindi puoi tenerlo il tempo che ti serve a studiarlo e poi restituirlo...

io sto dividendo le spese con un'amica, anche questa può essere una soluzione, comprare a metà e scambiarsi i libri, per poi rivenderli

Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    ..e se proprio uno non ce la fa a comprarsi i libri..se li può fare prestare da qualcuno che ha gia dato l'appello..concordo pienamente con quello cha ha detto ste203xx: è un ottimo consiglio!! anke io lo sto facendo.
    Ultima modifica di roxi1965 : 28-09-2007 alle ore 15.23.19

Partecipante Assiduo L'avatar di psiche88
    Ringrazio ste203xx e roxi1965 per i consigli elargiti sui libri di testo, che tornano utili anche a me Potreste indicarmi, cortesemente, anche dove potrei trovare dei libri di seconda mano oppure qualche libreria ben fornita che venda testi anche nuovi, applicando qualche sconticino al prezzo di listino? se avete anche l'indirizzo, mi fate un grandissimissimo favore, in quanto non sono di roma...
    grazie anticipatamente!
    buon inizio di corso a tutti!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    ciao psiche88, intanto complimenti per essere entrata

le librerie sono kappa, san lorenzo, deleo e chioschetto

ne trovi praticamente una su ogni facciata della facoltà
    - kappa sul lato destro
    - san lorenzo sul davanti, vicino al piazzale antistante la chiesa
    - deleo sul lato b
    - il chioschetto sta tra la kappa e la deleo e lo riconosci dall'inconfondibile forma a chioschetto-edicola

tutte praticano uno sconto del 15% sul nuovo, vendono l'usato con sconto del 25%, ritirano l'usato dandoti il 50%. Il chioschetto, se fai la card che costa 5 euro e dura 6 mesi, sconta del 20% sul nuovo, ma valuta se ti conviene. Io la prendo 6 mesi sì e sei no, dividendo il costo con un'amica e cercando di concetrare le spese in quel semestre.

Prima di comprare un libro, faccio il giro delle 4 librerie chiedendo se ce l'hanno usato (mi raccomando, girale TUTTE)
    - se non ce l'hanno usato, ci sono 2 alternative:
    - se ho la card del chioschetto, lo prendo lì
    - se non ce l'ho, lo prendo in una qualsiasi delle 4

poi c'è sempre l'opzione biblioteca: prenderlo, studiarlo, restituirlo. Solo che non sempre ci sono tutti i libri o sono disponibili per il prestito.

leggi anche su ops, sul forum "vendo, compro, ecc", puoi trovare gente del tuo corso che si vende i libri, io pure metto sempre la lista lì

Privacy Policy