• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Ospite non registrato

Ridere per non piangere

....e i nostri eroi ne hanno combinata un'altra.
    Ormai è già da più di un mese che mi sono ritirata dall'università con invio delle varie scartoffie con raccomandata con ricevuta di ritorno (quindi ho la certezza assoluta che hanno ricevuto il tutto), sabato mi è arrivata una lettera relativa alla delibera che si è svolta il 13/11/2002 (6 MESI FA DICO 6 MESI) con gli esami convalidati della precedente laurea.
    Peccato che questi esami non coincidano al 100% con quelli che risultano convalidati sullo statino, peccato che mi sia ritirata ormai da più di un mese (se tanto mi da tanto, in prossimità della pensione mi arriverà una lettera che mi confermerà che si sono accorti che mi sono ritirata, nel frattempo mi arriveranno le tasse da pagare come mi è già puntualmete successo)
    Il tutto si commenta da sè.
    Domanda: questi geni, se sottoposti a elettroencefalo, che tipo di tracciato possono dare:
    A Piatto
    B Ultrapiatto
    C Non pervenuto

Ciao a tutti...e state in guardia, l'incompetenza è sempre in agguato
    Cami

L'avatar di laura81

Re: Ridere per non piangere

Originariamente postato da Cami
    Domanda: questi geni, se sottoposti a elettroencefalo, che tipo di tracciato possono dare:
    A Piatto
    B Ultrapiatto
    C Non pervenuto

Ciao a tutti...e state in guardia, l'incompetenza è sempre in agguato
    Cami
    Direi C... anche perchè non so se abbiano un cervello!!!
    Cmq hai ragione, per quanto riguarda l'incompetenza... ne abbiamo già parlato fino allo sfinimento... e a questo punto non ci resta molto da fare... tireremo avanti.
    Mi dispiace che tu abbia preso la decisione di ritirarti... peccato... tutta colpa di questa stupida disorganizzazione!
    Beh... spero che - come hai fatto oggi - ti farai sentire spesso nel forum!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Ospite non registrato
    Beh... spero che - come hai fatto oggi - ti farai sentire spesso nel forum!

Certo!!!!
    Vi devo tenere aggiornati sulle prossime c........ate che mi combineranno.
    A volte mi sembra di essere protagonista di un racconto di Kafka.....
    .....sarà grave!?!?

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!:wink:

Cami

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da Cami
    A volte mi sembra di essere protagonista di un racconto di Kafka.....
    .....sarà grave!?!?
    Cami... non buttarti giù...
    Lo so che ci vuole una pazienza infinita... ... ma se le cose non le possiamo cambiare noi, non vale la pena farsi il fegato marcio a causa dell'incompetenza, della disorganizzazione e chissà quante altre "magagne" dell'università!
    Io sono ancora in ballo e spero presto di finire almeno il triennio, con una laurea di primo livello (che non so quali "porte" mi aprirà... e soprattutto se me ne aprirà! )... tra l'altro si sa ancora pochissimo riguardo i bienni di specializzazione che dovranno essere attivati (sperando che vengano relamente attivati! )... si tira avanti nella nebbia (quale metafora più azzeccata per la città di Pavia).
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

mica l'avevo visto sto thread
    ... è assurdo!!!Io nn ho veramente più parole...ne ho solo quando mi dicono "che bello Pavia, che bella l'unviersità a Pavia" ...

e per aggiungere schifo allo schifo...si pagano sempre più tasse almeno servissero a far funzionare le cose...
    Cami...quando vuoi sfogarti...noi siamo qui
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ospite non registrato
    Grazie ragazze!!!
    Siete proprio di conforto!!!!
    Comuque è da un bel pezzo ormai che non mi arrabbio più, sono nella fase di totale e completa rassegnazione.
    Piuttosto, stavo pensando a quanto hai scritto tu Laura , riguardo le opportunità che la laurea triennale può offrire.
    Che io sappia si può esercitare la professione di psicologo solo dopo la laurea quinquennale e dopo aver passato l'esame di stato.
    Effettivamente l'università non ha MAI chiarito quali competenze e che incarichi possa avere una persona in possesso di una laurea triennale.
    In generale posso dire che negli ultimi anni l'università ha sfornato (tranne qualche fortunato settore) dei disoccupati, o persone che per campare devono fare cose che non c'entrano niente con gli studi intrapresi.
    Adesso con questa riforma del cavolo la situazione stà notevolemte peggiorando.
    Non vorrei deprimervi unlteriormente parlandovi del "fantastico mondo del lavoro", avete ancora un po' di tempo per sognare prima di sbattere il muso contro la triste realtà.
    BOH!! ho dato sfogo al mio pessimismo , passo e chiudo!!!!

CIAO!!!

Cami

Privacy Policy