• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fry

Atlas.ti AIUTO!!! URGENTE!

Ragazzi, ho un problemone.... devo fare una analisi con Atlas.ti, credevo di aver trovato qualcuno che mi faceva questa cosa, ma purtroppo la persona in questione non ha il tempo. Il problema è che io non ho l'Atlas.ti, ho solo la versione gratuita che però non si può salvare... inoltre non l'ho mai usato e i tempi sono veramente stretti. Come posso risolvere l'annosa questione? Ho mandato una mail allo sportello metodologico, ma poi ho letto che ci vogliono 10 giorni per ricevere l'appuntamento... ed io dovrei consegnare tra l'8 e il 16 di ottobre
    Chiunque abbia un'idea utile, me la dica... anche se conoscete programmi share al pari di Atlas.ti e di facile comprensione. Grazie.

Partecipante Assiduo L'avatar di Nila
    Io per questo problema non posso aiutarti (faccio la tesi compilativa apposta perché sono incapace!), però se ti può consolare il termine per la consegna per la tesi non è dall'8 al 16 ottobre ma dall'8 al 19...E' poco, ma se sei di corsa come me ti attacchi anche a tre giorni! Ne sono sicura perché sono andata in segreteria didattica a chiederlo, e vale sia per il vecchio che per il nuovo ordinamento.
    "....Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds..."

Sì grazie, ho visto oggi... e ho anche mezzo risolto, nel senso che alla fine ho preso atlas.ti versione demo e mi sono fatta l'analisi di sana pianta, anche se sicuro ho fatto qualche cazzata. Ora il mio assistente mi deve riguardare tutto sabato. Speriamo bene. Adesso sono in crisi per le conclusioni. Che ci si scrive in queste caccchio di conclusioni?

Partecipante Assiduo L'avatar di Nila
    Be', sì, anch'io sono un po' perplessa sulle conclusioni...tanto più che la mia è compilativa, quindi...te credo che dovresti scrivere cosa emerge dalla tua ricerca, se le tue ipotesi sono confermate o no, fornire degli spunti per delle future ricerche, ecc. Io credo che finirò con lo scrivere che sono da stabilire ancora molte relazioni tra gli elementi che costtituscono il disturbo (l'obesità) e che da qui appare chiaro che si configura come un fenomeno complesso...francamente non saprei cosa altro scriverci...
    "....Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds..."

il problema è che la mia è sì di ricerca, ma esplorativa... per cui non avevo tesi iniziali e il materiale è poco. Cmnq ho scritto... ora sono in attesa del responso... con l'acqua alla gola per stampa e rilegatura... argh

Partecipante Esperto L'avatar di amorepsiche
    Cesena - Capua-Caserta e in giro x l'Europa :-P
    comunque per chiunque usa questo software è uscito il libro "L'analisi dei processi psico-sociali, lavorare con ATLAS.ti " Chiarolanza, De Gregorio che spiega nel dettaglio come si usa ATLAS.ti .
    Ultima modifica di amorepsiche : 08-02-2008 alle ore 18.51.12
    La Vita è OPPORTUNITA', COGLILA. La Vita BELLEZZA, VIVILA.
    La Vita è BEATITUDINE, ASSAPORALA. La Vita è SOGNO, FANNE UNA REALTA'.
    La Vita è DOVERE, ADEMPILO.
    La Vita è PREZIOSA , ABBINE CURA. La Vita è RICCHEZZA, CONSERVALA. La Vita è AMORE , GODINE.
    La Vita è un MISTERO, SVELALO.
    La Vita è una PROMESSA, ADEMPILA. La Vita è TRISTEZZA, SUPERALA.
    La Vita è un INNO, CANTALO.
    La Vita è una AVVENTURA,RISCHIALA. La Vita è FELICITA', MERITALA.
    LA VITA è LA VITA , DIFENDILA!!! Madre Teresa Di Calcutta.

.....BLOG..... .....TANGO.....
    ....VERDI.... ....la mia città .... ...MATER-BY...
    ..... GIOSEF....

Partecipante Assiduo L'avatar di *Liù*82*

Riferimento: Atlas.ti AIUTO!!! URGENTE!

Ciao!!c'è qualcuno che mi sa spiegare in poche parole in cosa consiste l'analisi fatta con atlas.ti per favore? ...è difficile?Richiede tanto tempo? Non sono ancora sicura di dover fare l'analisi con atlas.ti quindi mi basta sapere alcune informazioni generali e se mi servirà ho visto che c'è il libro apposta!!Ringrazio se qualcuno mi saprà dire qualcosa!!!
    “Scegliere di essere e fare lo psicologo è molto impegnativo, un lungo percorso di formazione costante, di impegno e responsabilità soprattutto sociale, perché garantisce e promuove un diritto inalienabile della persona: il diritto alla salute in tutte le sue articolate accezioni.”

Anch'io avrei bisogno di qualche dritta su Atlas..... is anybody out there ???

Partecipante Esperto L'avatar di AngelNair

Ciao, cerco anche io maggiori informazioni su questo software.
    Ma è disponibile solo presso le università?
    E' facile da utilizzare? Non ci sono corsi che aiutino nell'utilizzo?
    Scegliere il momento della propria fine è la suprema manifestazione della libertà.

Privacy Policy