• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Strana e confusa

Partecipante Super Esperto L'avatar di Loredanina86

Strana e confusa

ecco mi ritorvo a kiedere ank'io un consiglio o meglio un supporto emotivo da parte di voi opsiani x un xiodo un pò strano ke sto vivendo...nn riesco a capire ciò ke veramente voglio a volte mi sento strana incompresa dalla xsona ke sta al mio fianco e da tutte quelle xsone ke si reputano amici e ke nel momento del bisogno kissà xkè nn ci sono mai...vivo una storia cn un ragazzo a cui tengo tanto ma ke a volte mi fa sospettare...è strano comprendo ke ha avuto una storia di 4 anni alle spalle da cui è uscito ferito e ke quindi cammina con i piedi x terra ma nn capisco xkè sembra ke nn vuole lasciarsi andare provare emozioni e ke penalizza me..il suo nn essere sicuro sembra creare dei muri tra di noi...nn capisce o nn vuole accettare ke il mio passato c'è ma ciò nn penalizza il mio futuro e la mia voglia di innamorarmi...nn sò ke fare sono confusa a volte vorrei mandare tutto all'aria xkè nn lo sento mio nn lo vivo come vorrei a causa delle sue paure altre volte piango da sola xkè mi trovo nn capita...lo so vi sto confondendo ma diciamo ke sono io la prima confusa skusate lo sfogo:-)

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Ciao secondo me dovresti capire se lui è completamente uscito dalla storia precedente... Hai provato a parlarne apertamente col tuo ragazzo? Secondo me devi riuscire a capire se il suo non lasciarsi andare è dovuto ad un blocco da cui tu puoi aiutarlo ad uscire oppure se è dovuto al fatto che non ti ama realmente.......è fondamentale questo

Originariamente postato da Alesxandra
    Ciao secondo me dovresti capire se lui è completamente uscito dalla storia precedente... Hai provato a parlarne apertamente col tuo ragazzo? Secondo me devi riuscire a capire se il suo non lasciarsi andare è dovuto ad un blocco da cui tu puoi aiutarlo ad uscire oppure se è dovuto al fatto che non ti ama realmente.......è fondamentale questo
    ciaoo..ho aperto più di una volta il discorso kiedendogli se aveva dimenticato realmente la sua ex ragazza o provava qualkosa x lei visto ke se era così era meglio smettere di vederci...lui tutte le volte mi ha detto ke era completamente kiusa nn gli toccava più...ma a volte è come se avessi la sensazione ke nn è così nn sò se è un mio pensiero o è realtà...lui dice ke vuole andarci con i piedi x terra vuole essere sicuro xkè ha sofferto già una volta...ma quella ke ora soffre sono io grazie x avermi rsp

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    ( non so se ne sei a conoscenza ma è vietato scrivere in smsese )
    la sua è paura...non totalmente illogica , visti i precedenti.Il suo precludersi è dato dal fatto , a mio avviso , che piu che non amarti e non amare piu lei , si fa condizionare dalle delusioni a cui potrebbe andare in contro.Il tempo di elaborazione del "lutto" varia da persona a persona...che chi a capo a 3/4 mesi riesce a saturare , apparentemente , le ferite o comunque ci prova e chi invece ne rimane devastato per un periodo piu lungo , e talmente deluso dalla persona che erge un muro con chi gli capita.Potresti essere tu o un altra...è indifferente.Oppure , e mi spiace a dirlo , potrebbe essere solo il fatto che non ti ami abbastanza da superare angosce e delusioni IL fatto è che i motivi che spingono una persona a chiudere a riccio sono tanti , a volte logici a volte irrazionale..a volte è una pura caratteristica della persona non so sinceramente cosa consigliarti perchè non conoscendovi non saprei , io anche ci sono passata , sono stata al posto del tuo ragazzo per2lunghi anni e alla fine sono scappata perchè non ero innamorata nella maniera piu assoluta ,e piu insisteva piu mi dileguavo , sparivo e poi tornavo perchè implorata...adesso siamo in stasi ...ma la mia testa volge altrove
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Prova anche a pensare che forse sei potresti essere tu ad aver idealizzato la storia del tuo ragazzo con l'ex... Nel senso che è facile cadere in paranoie inutili in questi casi, è facile trovarsi a vivere tutte le situazioni in maniera "esasperata", ed è normale avere paura...
    A me è capitato di vivere una situazione simile alla tua, io vivevo proprio con il fantasma della sua ex, che peraltro io conoscevo... Ho finito per rovinare tutto, perchè non mi sentivo abbastanza e avevo sempre paura che lui facesse una sorta di paragone, e che comunque io non sarei mai stata quello che lei era stata per lui... non so se mi sono spiegata... Fatto sta che ho capito di aver lavorato un pò troppo di fantasia io solo dopo un bel pò di tempo che ci eravamo lasciati, nel momento in cui non ero più coinvolta...
    Io mi auguro che per te vada meglio e che riusciate a superare questa fase delicata!
    In bocca al lupo!

grazie mille a tutti per le risposte che mi state dando...mi sento capita e consigliata!

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    io ti parlo invece "dall'altra parte" , mi trovo nella situazione di aver paura di iniziare delle altre storie e portarle avanti, nonostante la mia storia sia già finita da 2 anni .... è molto difficile liberarsi dalle delusioni passate .... e questa paura aumenta più ci si sente coinvolti cn la persona nuova... la paura di dare di nuovo tutto di sè, di fidarsi , di lasciarsi andare e poi essere delusi di nuovo si arriva a pensare che forse è in noi c'è qualcosa che nn va , invece di capire che ogni storia è un capitolo a sè...
    io per esempio ho paura di fare gli stessi errori e di non accorgemene, di nn capire le avvisaglie dei problemi.

chiedendogli se ha dimenticato la sua ex è inutile... perchè lui sa che la storia è chiusa x sempre ..... vedi, se lei l'ha deluso vuol dire che lui ha dovuto imporsi di smettere di amarla ..... e quindi anche se pensa a lei sa benissimo che nn ci tornerebbe insieme(la fiducia ormai nn esiste più!) , invece ora ha te , che lo fai tornare ad amare... stà sicura che ha bisogno di tempo e basta....
    solo il tempo ti può aiutare, costruendo insieme la vostra vita e i vostri ricordi
    se ha così paura , secondo me, è perchè vede che le cose con te possono andar bene e diventare serie ... si ha paura di perdere solo ciò che riteniamo importante.....
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Originariamente postato da urd
    io ti parlo invece "dall'altra parte" , mi trovo nella situazione di aver paura di iniziare delle altre storie e portarle avanti, nonostante la mia storia sia già finita da 2 anni .... è molto difficile liberarsi dalle delusioni passate .... e questa paura aumenta più ci si sente coinvolti cn la persona nuova... la paura di dare di nuovo tutto di sè, di fidarsi , di lasciarsi andare e poi essere delusi di nuovo si arriva a pensare che forse è in noi c'è qualcosa che nn va , invece di capire che ogni storia è un capitolo a sè...
    io per esempio ho paura di fare gli stessi errori e di non accorgemene, di nn capire le avvisaglie dei problemi.

chiedendogli se ha dimenticato la sua ex è inutile... perchè lui sa che la storia è chiusa x sempre ..... vedi, se lei l'ha deluso vuol dire che lui ha dovuto imporsi di smettere di amarla ..... e quindi anche se pensa a lei sa benissimo che nn ci tornerebbe insieme(la fiducia ormai nn esiste più!) , invece ora ha te , che lo fai tornare ad amare... stà sicura che ha bisogno di tempo e basta....
    solo il tempo ti può aiutare, costruendo insieme la vostra vita e i vostri ricordi
    se ha così paura , secondo me, è perchè vede che le cose con te possono andar bene e diventare serie ... si ha paura di perdere solo ciò che riteniamo importante.....

avevo cercato di mettermi nei suoi panni,di una persona delusa, ma forse non si riesce a comprendere l'emozioni altrui se non si vive un esperienza simile...forse è vero anche che lui è partito con un passo dietro il mio di una persona che vuole trovare la compagna adatta che gli stia a pennello...ma a volte mi capita di sentirmi priva di forze per andare avanti e non compresa da lui... vorrei mollare tutto ma poi ci ripenso e sento di non poter stare senza lui e di essere innamorata...se è il tempo ciò di cui ha bisogno spero di farcela
    Ultima modifica di Loredanina86 : 24-09-2007 alle ore 15.09.34

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

Riferimento: Strana e confusa

forse piu di un consiglio tu cara mia hai bisogno di uno sfogo...

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Lollyyyyy è una discussione di un anno faaaaa

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Lucy modalità bacchettona

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Lolly vabbè che erano le 5 ma ormai dovresti sapere come funziona con le discussioni vecchie
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Privacy Policy