• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Super Esperto

Consigli Scuola Di Specializzazzione

CIAO A TUTTI
    VOLEVO CHIEDERE UN CONSIGLIO. MI è STATO CONSIGLIATO DALLA MIA TUTOR DI NON BUTTARMI NEL CALDERONE DELLA TERAPIA SISTEMICA FAMILIARE DA TUTTI NOI TANTO AMATA, MA, VISTO CHE SONO DI SVILUPPO, BUTTARMI PIù SULA PSICOTERAPIA DELL'ETà EVOLUTIVA.
    CONOSCETE SCUOLE DI SPECIALIZZAZZIONE BUONE A CUI RIVOLGERSI SENZA SPENDERE CIFRE ESORBITANTI?
    L'ISTITUTO DI ORTOFONOLOGIA DI ROMA LO CONOSCETE?
    GRAZIE A TUTTI
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81
    A me è stato consigliato il contrario.Il mio tutor mi ha detto che se decido di fare la scuola di psicoterapia infanzia e adolescenza mi specializzo solo in quello e il campo professionale è più ristretto,facendo la familiare lavorerò sempre con l'età dello sviluppo ma è più completo,si interargisce anche con i genitori del piccolo
    fiofio

Matta
    Ospite non registrato
    ciao! a quanto ne so io le scuole specializzate in psicterapia dell'età evolutiva si occuano del bb e dell'adolescente ma di certo non possono prescindere dal lavoro con le figure genitoriali! a me interessa molto la AIPPI... sembra abbastanza impegnativa ma credo che sia un scuola valida nell'ambito. credo che l'anno prossimo mi orienterò verso questa scuola... fammi sapere che ne pensi! fa sempre piacere un confronto!
    ciao

Partecipante Super Esperto

risp

Originariamente postato da Matta
    ciao! a quanto ne so io le scuole specializzate in psicterapia dell'età evolutiva si occuano del bb e dell'adolescente ma di certo non possono prescindere dal lavoro con le figure genitoriali! a me interessa molto la AIPPI... sembra abbastanza impegnativa ma credo che sia un scuola valida nell'ambito. credo che l'anno prossimo mi orienterò verso questa scuola... fammi sapere che ne pensi! fa sempre piacere un confronto!
    ciao
    Non la conoscevo ma sono subito andata a vedere e effettivamente sembra buona. A proposito mi chiedevo alcune cose....se uno psicologo sceglie di fare la scuola di psicoterapia può lavorare e studiare per altri 4 anni contemporaneamente?Io non mi posso permettere di stare a casa a fare la mantenuta a vita e comunque le specializzazzioni costano...icorsi e le varie attività si sovlgono solo nel venerdi e sabato?
    Cioè non riesco a capire se lavoro e specalizzazziione sono 2 cose che possono essere compatibili....
    Volevo chiederti se sai i costi delle aippi e se la terapia personale è inclusa nel prezzo o meno.

Ti ringrazio molto e spero che qualcuno risponda ai miei dubbi....
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Privacy Policy