• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    lucillas
    Ospite non registrato

un consiglio sulla scelta della scuola..

Ciao a tutti
    avrei bisogno di informazioni sulle scuole di psicoterapia ad indirizzo sistemico-relazionale, la frequenza, il costo. se qualcuno ha inoltre esperienza delle scuole presenti in sicilia sarei grata se mi aiutasse

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Mi spiace non ne conosco , però potresti andare sul sito dell'ordine regionale, dovrebbero avere un elenco lì, accedi ai vari siti e...trovi scritto tutte le info che cerchi!

Partecipante Affezionato L'avatar di rompina
    in quale regione città???

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta

Partecipante Affezionato L'avatar di kuonmitang
    ciao, so che in sicilia c'è la scuola di andolfi, perchè la frequenta una mia amica. E' un'ottima scuola, ma dura praticamente 5 anni, perchè il primo anno è detto di "sensibilizzazione", e non è un vero e proprio anno di scuola. Altre scuola di indirizzo sistemico, che però non so dirti se abbiano sedi in Sicilia, sono quella di cancrini (che ha prima 6 mesi di sensibilizzazione, che poi non ti garantiscono di essere presa), e quella di saccu, l'unica fra le 3 che ha durata di 4 anni, ma anche la più costosa. Io ho valutato molto queste scuole perchè l'indirizzo mi piaceva, ma varie cose mi hanno fatto desistere: Io amo la psicodiagnostica, che purtroppo in queste scuole è un pò carente. I costi sono veramente elevati (non meno di 4000 euro l'anno di sola iscrizione) e si perde molto tempo con questa storia della sensibilizzazione, che peraltro non ti garantisce l'accesso. Fortunatamente ho trovato una scuola di "compromesso", un misto tra cognitivismo e sistemica, molto attenta alla parte di diagnostica e alle applicazioni pratiche del nostro lavoro. Anche il prezzo è molto buono. 25000, comprese supervisioni. Spero di averti aiutato. Buona scelta!

lucillas
    Ospite non registrato
    grazie per i consigli
    non sapevo nulla di questa sensibilizzazione.. ma qual'è la scuola che hai scelto?? e dove si trova?

Privacy Policy