• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 42
    lorelai.
    Ospite non registrato

beppe grillo!? un bel furbo!!!

ciao a tutti!
    voglio affrontare questo argomento per vedere se c'è qulcuno che la pensa come me...
    mi raccomando manteniamoci pacifici!
    ultimamente non si sente che parlare di beppe grillo! la gente lo esalta, i politici si arrabbiano e lui insiste ancora di più. e a me è venuto il sospetto che lui sia un gran furbo.
    vi spiego meglio la mia teoria. secondo me questa è tutta una manovra pubblicitaria, fare così gli fa raccogliere un sacco di consesni per farsi strada... qulacuno prima di me lo ha già detto e lui ha risposto una roba dl tipo "io voglio fare un partito?!? ma s eio i partiti li voglio disfare!"... ok...e poi come lo governi un paese?? l'anarchia?? poi se l'è presa con fassino(se non mi sbaglio) che gli ha dato del fascista.. beh in uncerto senso aveva ragione.. ai tempi del fascismo non c'erano partiti.. nel senso che cmq non c'era libertà era una cosa univoca.
    e poi si esprime in termini troppo violenti e forti (cosa che alla massa piace perchè è stufa della politica in generale e non ci resta in fondo che offendere) tipo che a prodi gli ha detto che è tipo malato di alzehimer...e il vaffa...e tutto il resto.
    io non dico che dice cavolate, anzi avrà pure ragione...
    fa leva secondo me sul sentimento italiano di essere stufi sia della destra che della sinistra perchè entrmbi hanno deluso la gente.. però sotto sotto secondo me ha i suoi tornaconto.
    poi a me personalente dan fastidio le critiche gratuite e non cotruttive. ok mi mandi affanculo? va bene. però poi se ci vai tu al mio posto e sbagli tutto dove devi andare!?

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    ciao, allora,per come la penso semplicemente che il v day sia stata una grande cosa perchè ha fatto liberare molti tappi chiusi nei cuori degli italiani e ti parlo non da accanito fan di beppe grillo, ma al limite un suo estimatore!!
    quanto non ce ne rendiamo conto, vi è una reiterazione dell' ingiustizia in italia chein europa non ha eguali, contratti a progetto da cani , nessun diritto, nessua base per il futuro, nessunissima certezza, e questa è diventata cosi routine che non ci facciamo neanche più caso, è la prassi.
    e diventando prassi la si accetta e fa parte della normalità, fa parte della normalità fare 20 giorni di prova gratuita per un lavoro quando in realtà di legge ne spettano 3/4, 7 giorni e retribuiti, fa parte della normalità licenziare uno, improvvisamente, tanto il contratto a progetto lo prevede, o lavorare senza contratto, e roba di questo genere.
    a mio avviso in italia, la globalizzazione e il cosidetto new world order, inteso come sistema economico globale, non è poi cosi globale, in america non funziona cosi, in inghilterra non funziona cosi.
    in america dove vige il contratto a progetto da molto prima di noi, i centri per l'impego trovano loro lavoro, se ti licenziano poi te ne trovano un altro, fino a tre lavori, sta poi a te accettarli.
    in inghilterra i disoccupati viaggiano in bus a prezzi scontatissimi hanno moltissimi privilegi, qui cosa abbiamo noi??
    per ciò che riguarda il linguaggio, suvvia, c'è di peggio!
    pensa a quando i neri lottavano per i propri diritti in america negli anni 50/60 e 70.
    un leader americano disse una volta:
    vuoi far capire qualcosa ad i neri americani??
    fagli muovere il culo!
    (riferimento testuale)
    ciò per dire che negli usa si doveva puntare sul far ballare i neri perchè era una cosa culturale per loro, era radicalemte insita nella loro natura ballare e allora attraverso questa forma di comunicazione, aprire la porta dei loro cuori e trasmettere il messaggio di lottare partecipativamente per i propri diritti.
    Poi alla fine il vaffa è meritato, del resto cosa hanno fatto questi contro il precariato e company, nulla.
    e non mi convince neanche la contro critica di chi dice: "bhè allora proponga le sue idee!"
    perchè anche un bambino sa che se manifesto contro il precariato, vuol dire che non voglio il precariato, ad esempio.
    poi grillo ha dato il via libera ,se non erro, alla formazione di liste civiche che lui avallerà con il logo amici di beppe grillo, liste non fatte da politici, ma cittadini comuni quindi lui non prenderà parte attiva, diciamo e almeno a quanto ne so.

Ah comunque, caro d'alema, non penso proiprio che grillo non abbia cosa proporre, prechè presentare una legge popolare per:
    a) cacciare tutti i pregiudicati da parlamento
    b) che i politici non siano piu solo politici ma cittadini con un normale lavoro che si prestano alla politica per un tot di tempo
    c) e che questo tot di tempo non superi le 2 (o 3??) legislazioni per evitare il continuum del potere in uniche mani
    non è poco nè vago nè deve formulare le sue idee

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

riflettevo su questo inoltre, oggi i recenti partiti politici, sono più corporation che partiti politi fatte di persone, dalla cosidetta base insomma.
    sembrano delle torre costruite per proteggere qualcosa o qualcuno.
    e vedere delle persone che la domenica si svegliano per fare qualcosa, si ritrovano per qualcosa, credimi quel qualcosa diventa valore immenso, a prescindere alla fine dal contenuto, perchè e qui sbaglia d'alema e il governo tutto, riuscire a svegliare gli italiani, portarli in piazza non è poco, perchè siamo un popolo di apatici sempre coinvolti streminzitamente.
    la proposta di legge mio caro d'alema è sintomo di Democrazia Diretta, e spero la finiate di comprare case a 4 soldi.
    il mio amato maestro daisaku Ikeda intitola i suoi romanzi la Rivoluzione Umana, premettendo ciò che abbiamo visto rivoluzioni di diverso tipo, nella storia dell'umanità, rivoluzioni industriali, rivoluzioni politiche, ora tocca alla rivuoluzione dei cuori!
    e prosegue:" La rivoluzione umana di un singolo individuo contribuirà al cambiamento nel destino di una nazione e condurrà infine a un cambiamento nel destino di tutta l'umanità."
    Ora non dico che ci voleva beppe grillo, però gli attesto il merito di aver fatto qualcosa di importante e di avermi aiutato con una liberatorio Vaffa...,
    anche perchè sono in imbarazzo nel aver sostenuto questo governo!!

花は桜木人は武士

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1
    x Lorelai (maschio o femmina?)
    Ti invito ad andare a vedere gli spettacoli di Grillo.
    Sono almeno quindici anni che li fa con questi "toni"....
    ...e il bello è che porta sempre documenti e testimonianze a supporto di quel che dice....
    poi come lo dice è lo stesso modo che usava in "Te la dò io l'America" ma forse sei troppo giovane per ricordartene (mitica trasmissione tv primi anni 80).

Adesso che i politici si sono accorti che c'è un modo (Internet) e una persona (Grillo) che con un semplice blog può far tanto....HANNO INIZIATO AD AVERE PAURA e hanno imposto a tutti i media di parlarne "male".....

Saluti
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    Originariamente postato da semplificatore

Adesso che i politici si sono accorti che c'è un modo (Internet) e una persona (Grillo) che con un semplice blog può far tanto....HANNO INIZIATO AD AVERE PAURA e hanno imposto a tutti i media di parlarne "male".....
    non so se hanno imposto o cercato di imporre questo, ma non ho visto tutti questi media che ne parlano male.
    Mi ricordo che riportavano le dichiaraizoni dei singoli. Casini che diceva che una manifestazione del genere è una cosa vergognosa, Di PIetro che lo appoggiava invece.
    Guarda, possiamo discutere sul fatto che i media ne abbiano parlato poco, questo sì. Iio ho appreso del V-day da questo forum, non dalla tv. Che ne parlavano poco sì, male no. In effetti però, gli si fa un danno maggiore a non parlarne proprio, piuttosto che parlarne male....

Partecipante Leggendario L'avatar di schizofrenico
    bah penso che grillo faccia bene ad usare questi toni forti perchè in italia è da trent'anni che la gente si lamenta della "casta" senza risultato.
    Se la gente si mostra malcontenta,delusa etc ma senza particolari eccessi ecco subito che la casta si difende con i soliti argomenti "ma questa è antipolitica,populismo,demagogismo" e ovviamente i giornali (lo ripeterò sempre... il braccio mediatico della politica italiana) ignorano tutto ciò,e tutto passa nel dimenticatoio.
    Se invece il popolo si mostra non malcontento,ma INCAZZATO NERO pronto a mettere in moto la ghigliottina (è una frase ironica eh),che decide di scendere in campo,che invece di criticare e stop insulta e fa sentire la voce in maniera dura e cruda,osserverete come i politici cominciano ad avere paura sul serio,come ora sta succedendo.
    Qui infatti,non stanno rischiando di risultare immorali,sordi ai problemi del paese,irresponsabili. Qui stanno rischiando di perdere la poltrona per sempre,e questo,signori miei,gli spaventa assai.
    A TESTA DURA,MARTELLO DURO!!

NO AL DECRETO 133!! SALVIAMO L'UNIVERSITA' PUBBLICA E LA RICERCA! SVEGLIAMOCI!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Oriana!?
    Premesso che Grillo secondo me è un qualunquista...sarò un po' paranoica ma a me fa riflettere il tempismo di certi eventi... sono anni che leggo il suo blog ma non mi spiego com'è che proprio adesso abbia organizzato il famigerato "V day" ...e poi il libro di Stella & Rizzo ... a me tutto questo sinceramente fa un po' paura perché temo che il cosiddetto movimento dell'antipolitica non faccia bene al Paese ma stia alimentando un clima che assomiglia molto a quello che c'era quando in Italia si è affermato il fascismo ... personalmente credo che se uno è scontento di come vanno le cose in questo Paese sia abbastanza inutile "scendere in piazza" per alzare i toni della discussione magari sarebbe meglio "scendere in campo" o cmq entrare nei partiti e cercare di cambiare le cose in maniera attiva e civile senza distruggere completamente il sistema democratico sul quale si fonda la nostra Repubblica ma piuttosto cercando di migliorarlo certo questo è molto più faticoso e difficile ma ce la possiamo fare

capisco bene la tua posizione,però consentimi di obiettare qualcosina...
    è vero,se si vuole cambiare il paese non bisogna secendere solo in piazza ma bisogna anche e soprattutto scendere in campo,e grillo infatti sta proponendo delle liste civiche che mirano ad entrare dentro il sistema politico,con proposte certamente da discutere ma estremamente efficaci e pericolose per i politici di oggi (azzeramento dei partiti,max due legislature etc)
    Il secondo argomento riguarda i partiti: grillo ha ragione che in italia c'è una partitocrazia,i partiti rappresentano la vera gestione del potere.
    Ho provato più volte ad iscrivermi ad un partito... esperienza da dimenticare! Ho visto bene come il partito pensi molto di più a salvarguardare gli interessi dei suoi membri dirigenti piuttosto che a pensare a delle politiche costruttive per il paese.
    Infatti,potrai notare come i partiti candidano sempre le stesse persone,senza un giusto e adeguato riciclo.
    Alle prox elezioni chi andremo a votare? non certo giovani e nuovi,ma un'uomo di 70 anni che fa politica da 15 anni,e un'altro che fa politica da 40 anni!
    dove sono i giovani e le nuove proposte?? a dar volantini?

Cara Oriana, guarda che grillo ha promosso una Legge Popolare, massima espressione della Democrazia Diretta, eppoi tutto questo sistema democratico che vige in Italia sarei curioso di vedere dove si sia nascosto, visto che non ci è dato neanche scegliere il candidato che ci piace di più, mentre invece ce lo impongono e in altri casi per le primarie ti fanno anche pagare per votare

花は桜木人は武士

Johnny
    Ospite non registrato
    Grillo rappresenta il pensiero di tanta gente e secondo me ha ragione.
    Solo che, se tutti i parlamentari che hanno implicazioni con la giustizia dovessero andare a casa, il parlamento resterebbe vuoto

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1
    Cara Oriana, i fascisti moderni sono quelli che ci fanno credere di poter scegliere ma in realtà ci propinano opzioni precotte....
    .... vale a dire o scegli Prodi o scegli Berlusconi....

questa è non-democrazia.

una proposta di legge nata a seguito di un dibattito su uno strumento concettualmente nuovo come un blog mi pare invece una cosa veramente democratica.
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Secondo me Grillo ha ben interpretato e dato adeguata espressione ad un malessere e ad una delusione profonda e diffusa.
    Quello che temo è che si rischi di perdere l'occasione per dare un senso a questo fermento ; se l'epilogo è la costituzione di un nuovo partito o di "liste civiche" non ci siamo proprio...
    L'epilogo naturale dovrebbe essere una diserzione totale e militante dalle urne, milioni di persone che si astengono dal voto, amministrativo, locale, regionale o politico che sia...bisogna chiudere i rubinetti di questa pseudo-democrazia che alimenta solo classi di potere e consorterie varie...

hai ragione,ma ci saranno sempre gli amici degli amici degli amici dei politici che andranno a votare

Partecipante Assiduo L'avatar di vitanostra
    intanto il grillo si sta facendo il giro d'italia con il V. DAY, il berlusca ha detto che sta succedendo quello che era successo quando lui è sceso in campo.
    e ha ragione, ci troveremo un centro nuovo con un partito alla grillo.
    una novità che non mi dispiace.
    ci vediamo in giro

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Che li votino i loro amici...

Originariamente postato da schizofrenico
    hai ragione,ma ci saranno sempre gli amici degli amici degli amici dei politici che andranno a votare
    ...io ho smesso di garantire, col mio voto, stipendi e pensioni d'oro a chicchessìa (Grillo compreso, eh!) che vadano a lavorare in fonderia o a raccogliere pomodori...da destra a sinistra, passando per il centro...

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy