• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
    Partecipante Assiduo L'avatar di ialea983

qualcuno conosce l' ISFAR?

vorrei andare a fare un corso lì a maggio....
    che ne dite?

baci baci dall' abruzzo!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Rosselluccia
    io conosco l'isfar....quella che ha la sede in viale europa..giusto?
    guarda ci sono andata 2 anni fa a fare un corso da stagista organizzato dalla scuola.. e non mi è piaciuto per niente...se dovevo scegliere in base a quello l'università..non avrei mai scelto psicologia!
    cmq non so...cioè dipende da quello che devi fare...perchè magari ci sta anche che fai un'esperienza diversa dalla mia e magari ti piace..!

Partecipante Assiduo L'avatar di ialea983

corso ctu

Originariamente postato da Rosselluccia
    io conosco l'isfar....quella che ha la sede in viale europa..giusto?
    guarda ci sono andata 2 anni fa a fare un corso da stagista organizzato dalla scuola.. e non mi è piaciuto per niente...se dovevo scegliere in base a quello l'università..non avrei mai scelto psicologia!
    cmq non so...cioè dipende da quello che devi fare...perchè magari ci sta anche che fai un'esperienza diversa dalla mia e magari ti piace..!

devo fare un corso per CTU.... ma cosa non ti è piaciuto? l' organizzazione? i docenti?....

Partecipante Assiduo L'avatar di Rosselluccia
    se stiamo parlando dello stesso isfar, a me non mi hanno seguito i docenti...ma gli psicologi e proprietari che lavorano all'isfar....
    cmq probabilmente si tratta di tutt'altra cosa...in quanto probabilmente il tuo corso sarà più ben organizzato di quello che ci fecero fare a noi...alla fine il mio era un corso diciamo per orientarti alla scelta dell'università....io scelsi di fare lo stage di psicologia e mi mandarono appunto all'isfar...
    cmq ,ora che mi ricordo,a quanto ci spiegarono fanno davvero molti corsi per gli studenti universitari quindi ci sta che sotto questo punto di vista sia perfetta!!
    non mi è piaciuta l'organizzazione,non mi sono piaciuti coloro che ci stavano dietro...non mi hanno appassionata e coinvolta per niente...anzi...

io ho fatto un paio di corsi all'ISFAR, tra cui quello di Pratica professionale. mi sono trovato molto bene e, anche grazie a questi corsi mi sento molto sicuro per aprire uno studio...

Riferimento: qualcuno conosce l' ISFAR?

ho fatto il corso di pratica professionale per psicologi presso l'ISFAR ed è stato molto formativo per la professione che andrò a svolgere dopo l'esame di stato....speriamo di superarlo...sono persone veramente preparate ed umane!io lo consiglierei!

psicogatto74
    Ospite non registrato

Anche io ho frequentato il corso di pratica professionale, mi è piaciuto molto e indubbiamente è stato utile per la mia formazione, è servito a fare chiarezza dopo tutta la teoria universitaria! Gli insegnanti sono validissimi e con una grande esperienza. Lo consiglierei indubbiamente.

Partecipante Affezionato

Anche io vorrei fare un corso all'ISFAR, ma sono molto indecisa dato il costo del corso che mi piacerebbe fare...per questo vorrei consigli sull'eventuale utilità degli stessi corsi!!! gli attestati successivamente rilasciati dall'Istituto, sono validi, anche per lavorare??? Datemi consigli Vi prego!

Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne

Ciao, io non faccio molto testo...cmq parecchi anni fa avevo seguito un convegno dell'ISFAR, a Firenze, nell'ambito della pedagogia clinica. Io insegno, all'epoca non mi ero ancora iscritta all'Università ma è stato anche in seguito alla frequenza di questo ed altri corsi che mi sono poi decisa (ora sono iscritta alla triennale di Psicologia a Genova).
    Il convegno l'ho seguito nel 2004, ancora adesso mi mandano la rivista (gratuitamente), con gli articoli e le informazioni sulle iniziative (corsi, convegni, seminari, ecc). Che dirti? Il convegno mi era piaciuto molto, gli esperti erano tutti professionisti molto preparati e gli argomenti coinvolgenti...però ho seguito solo quello, quindi magari informati su più canali.
    Avevo anche seguito, sempre in Toscana, ma in un'altra provincia, un corso per operatore psicopedagogico....so che anche qui organizzano corsi, master, ecc, riconosciuti.
    E' vero, gli enti sono tanti ed è difficile orientarsi.

Neofita
    Blog Entries
    1

Ciao,
    volevo chiederti se avevi poi partecipato al corso per CTU dell'ISFAR, perchè ora lo ripropongono a Mi e mi piacerebbe partecipare ma non conosco l'ISFAR. Consogli?
    Grazie,
    Monica

Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne

Ciao,
    no, più nulla: ho solo partecipato al convegno di cui avevo scritto.
    Credo che tu possa trovare le info che cerchi nel sito dell' Isfar:

Isfar Firenze- post università delle professioni

Partecipante Affezionato L'avatar di lucyinpsico
    Blog Entries
    2

Scusate ma è possibile che il corso di pratica professionale di cui parlate, adesso si chiami "Master in diagnosi e intervento psicologico"? Perchè mi hanno detto che dà le basi per esercitare la professione di psicologo.. qualcuno lo ha frequentato?

Ciao Lucyinpsico! come te anche io sentivo l'esigenza di voler saper esercitare davvero la professione di psicologo, di fare pratica e di essere realmente operativo come professionista. Ho frequentato alcuni anni fa insieme a dei colleghi il Corso di pratica professionale: Professione Psicologo dell'ISFAR e ho imparato molto: interpretare i principali test psicodiagnostici, stilare una relazione psicodiagnostica, formulare il piano di intervento, utilizzare metodi e tecniche d'intervento piscologico ecc. Questo mi ha permesso di esercitare ad oggi con buona soddisfazione la pratica clinica in studio privato. Conosco anche colleghi che impiegano questa esperienza in ambiti pubblici. Per me è stato un'opportunità importante che rifarei. Ora l'Isfar organizza quello che dici tu il "Master in diagnosi e intervento psicologico". Credo sia lo stesso che ho frequentato io... anzì mi sembra meglio perchè è integrato di una parte di psicomotricità e di una parte di counseling e sostegno psicologico che io non avevo. Io te lo consiglierei. Questa è la mia opinione!

Partecipante Affezionato L'avatar di lucyinpsico
    Blog Entries
    2

Re: qualcuno conosce l' ISFAR?

Ti ringrazio la tua risposta è stata molto esauriente!!

L'avatar di Duccio

Comunque informati se sono finanziabili tramite voucher o carta ila... Insomma io mi sono fatto due corsi di formazione aggratisse con i finanziamenti della provincia.. prima di spendere mille, duemila euro controlla se e' possibile risparmiarli

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy