• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: momenti di crisi

Partecipante Affezionato L'avatar di fifi

momenti di crisi

ciao ragazze/i
    è da quando mi sono immatricolata che vi leggo quotidianamente,ma nn ho postato quasi mai..
    adesso avrei un pò bisogno di voi perchè so quanto siete speciali e importanti quando qualcuno ha bisogno di aiuto...
    sto passando un periodo un pò strano,da quando mi sono diplomata ho sempre lavorato e studiato nel 2005 ho finalmente trovato il lavoro della mia vita:un asilo nido dove potermi rotolare tutto il giorno tra quei mostricciattoli...lo stipendio era veramente minimo(4 euro l'ora)ma le colleghe e i bambini fantastici perciò le due cose si compensavano...a luglio di quest anno tramite una preselezione ho avuto accesso al concorso per gli asili del comune e di conseguenza alla posssibilità di poter iniziare con qualche supplenza...appena lo ho detto alle mie titolari mi hanno mandata via dicendo che non avrei piu potuto garantirgli continuità...morale..ora sto a spasso perchè di supplenze ovviamente nemmeno l'ombra,la data del concorso è ancora sconosciuta lavori in asili non se ne trovano facilmente e sto bloccata pure con tirocinio perchè mi mancano 4 crediti per fare la domanda...sto in semi depressione,non sono abituata a stare a casa...
    voi avete mai passato momenti di instabilità totale tipo il mio di adesso??? un baciofortissimoooooo

Postatore Epico L'avatar di Megghina

mi dispiace, per la tua situazione ma non ho capito una cosa. ch ebisogno avevi di dire che ti eri candidata per le supplenze? e' chiaro ch eloro si arrabbiano dato che e' come se fosse una concorrenza, no?
    cmq io lavoro da quando ho 20 per necessita' di mantenere me e la mia mamma, e ora che vivo da sola, me. quidni so quanto e' importante il lavoro e ora che da me girano voci strane mi sento addosso una grossa insatbilita' che nemmeno mi fa dormire la notte.
    non so se la tua e' un anecessita' di lavorare oppure un tuo volere per toglierti alcuni sfizi, cmq io riparlerei con la direttrice dell'asilo dove lavoravi. cerca di dare subito quei 4 crediti cosi' magari sfrutti il tempo morto con il tirocinio.
    e ricorda ch eil mondo del lavoro e' bastardo, non viene pagata la sincerita' e la trasparenza! un abbraccio!!!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    si, fifi.

é dura ma vedrai che si sblocca.

Capisco quanto tu ti possa sentire "inutile" in questo momento...ma sfrutta questo tempo "libero" per formarti, perfezionarti..per migliorarti e per mandare tanti cv!!!!!!!!

Vedrai..qualcosa si muove:-)
    Lucia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di TiziaPsiko
    dici di essere in semidepressione...allora fai di tutto per non fartela venire del tutto xchè è una delle cose peggiori ke esistono su questo mondo...credimi ...Chiedi aiuto(come hai fatto adesso) e ricorda che chi cerca trova...E poi noi siamo qui e possiamo aiutarti quando lo vuoi! Avrei pagato per essere aiutata nel periodo peggiore della mia vita...quel momento in cui pensi al peggio ...ma è la fiduciain noi stessi e la fprza di volontà ad aiutarci... xchè tutto passa e il passato ci aiuta a non fare li stessi sbagli. Un bacio fortissimo
    Tizi@
    "Non smettere mai di correre verso un traguardo..non smettere mai di essere te stesso..lotta sempre per cio che vuoi perchè solo cosi tutto avrà un senso..solo cosi potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata!"
    "di a tutti che è possibile così altre persone avranno il coraggio di scalare le proprie montagne..." P.Choelo
    Voglio tornare bambino perchè le ginocchia sbucciate facevano meno male di un cuore infranto"(Jim Morrison)

..il motivo per il quale ho detto alle titolari del mio piccolo "successo"è perchè in qualche modo confidavo nel nostro rapporto di amicizia e speravo che avessero almeno aspettato di vedere se questi tizi del comune mi avessero chiamata o no..ma nn è stato cosi..l'onestà non sempre paga e sul lavoro non esistono rapporti di amicizia..loro mi hanno detto che se ci sarà bisogno mi chiameranno ma io per una questione di orgoglio non tornerò li,anche perchè se vogliamo dirla tutta il loro stipendio è ridicolo e io aspetto qualche occasione più redditizzia..lavoro per pagarmi l'università,i libri,principalmente per una mia indipendenza economica,per fortuna non è vitale vivo ancora coi miei,un tetto sotto cui stare c'è e anche qualcosa da mettere stto i denti..perciò..vediamo se ho passato l'ultimo esame e provo a iniziare il tirocinio..poi spero che qualcosa inizierà a muoversi..comunque sapevo che qui avrei trovato qualcuno con cui confidarmi

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    stando con i tuoi ti puoi "permettere" un pochino di ozio in tal senso. allora magari puoi sfruttare questo tempo per formarti al meglio e prendere piu' punti per la graduatoria delle supplenze e per anticpare qualche esame per quando riprenderai a lavorare!
    cmq non demordere e non ti buttare giu'! non e' colpa tua se la gente e' bastarda, mi sembra che il tuo impegno (oltretutto poco retribuito) ce lo hai messo e anche tanto!!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

ah si su quello ne vado modestamente fiera..adesso aspetto...non è tanto per i soldi(oddio anche per quello..)piu che altro entro in paranoia perchè quando è cosi mi impigrisco parecchio e mi annoio e mangio...vabbeh cmq è solo un mesetto senza lavoro,ci può pure stare però almeno per metà ottobre vorrei aver trovato qlc altra cosetta..

Postatore Compulsivo L'avatar di barbara.deleo
    Blog Entries
    1

Re: momenti di crisi

Originariamente postato da fifi
    ciao ragazze/i
    è da quando mi sono immatricolata che vi leggo quotidianamente,ma nn ho postato quasi mai..
    adesso avrei un pò bisogno di voi perchè so quanto siete speciali e importanti quando qualcuno ha bisogno di aiuto...
    sto passando un periodo un pò strano,da quando mi sono diplomata ho sempre lavorato e studiato nel 2005 ho finalmente trovato il lavoro della mia vita:un asilo nido dove potermi rotolare tutto il giorno tra quei mostricciattoli...lo stipendio era veramente minimo(4 euro l'ora)ma le colleghe e i bambini fantastici perciò le due cose si compensavano...a luglio di quest anno tramite una preselezione ho avuto accesso al concorso per gli asili del comune e di conseguenza alla posssibilità di poter iniziare con qualche supplenza...appena lo ho detto alle mie titolari mi hanno mandata via dicendo che non avrei piu potuto garantirgli continuità...morale..ora sto a spasso perchè di supplenze ovviamente nemmeno l'ombra,la data del concorso è ancora sconosciuta lavori in asili non se ne trovano facilmente e sto bloccata pure con tirocinio perchè mi mancano 4 crediti per fare la domanda...sto in semi depressione,non sono abituata a stare a casa...
    voi avete mai passato momenti di instabilità totale tipo il mio di adesso??? un baciofortissimoooooo
    so che può essere frustrante... lavoravo a Fiumicino (arrivi internazionali- desk ricevimento) e studiavo lingue... non riuscivo a far coincidere le cose... dilemma, grande dilemma.... decisione: mi licenzio e studio... bloccata con gli esami e smetto pure di studiare.... panico! Chiedo il sussidio di disoccupazione che non arriva mai, così mi butto sulle ripetizioni ed il baby sitting... finalmente trovo un lavoro a tempo determinato per alcuni mesi e quando l'ho trovato arriva il sussidio a cui, ovviamente, non ho più diritto!!!! Ci hanno messo 8 mesi per mandarmelo, 8 mesi... e se non avessi avuto una famiglia che mi ha aiutata, chi mi dava da mangiare in quegli otto mesi? Il mio consiglio è di andare avanti, magari cerca altro che esuli dagli asili nido, anche solo temporaneamente in attesa del concorso... poi magari quello che trovi ti piace e puoi cercare altre opportunità. In bocca al lupo e forza, ci si piega ma non ci si spezza!

molto frustrante..un pò di baby-sitting lo sto facendo anche io..il problema di fondo è che mi dispiace proprio essere andata via da la(stipendio a parte)..che periodo del cavolo

Privacy Policy