• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Francy
    Ospite non registrato

non tutte le storie sono felici...

raga... voglio parlarvi di una cosa... sono due anni che me le tengo dentro... ora basta, è arrivato il momento di parlarne...

oggi 11/04 fabry avrebbe compiuto 22 anni (esattamente la mia età)... andiamo con ordine.

primo giorno del I liceo... non ero particolarmente egitata dato che avrei avuto in classe molti dei miei compagni delle medie. come al solito arrivo in anticipo, ma il portone della scuola è già aperto, salgo a trovo la mia nuova classe vuota... pazienza, mi dico, aspetterò! dopo neanche 2 minuti arrivano 2 ragazze e una ragazza... i miei nuovi compagni... ci presentiamo, dopodichè loro (che già si conoscevano) si mettono a parlare ed io rimango sulla porta per vedere se arrivano i miei amici. passa un altro minuto e si presenta un altro ragazzo, fabrizio, mi chiede se anche io non conosco nessuno, gli rispondo di no, che sto aspettando i miei amici... si presenta ai ragazzi già presenti in aula e dopo torna da me!!! cominciamo a chiacchierare del più e del meno... quanti anni hai, come mai hai scelto il liceo scientifico, dove abiti e così via!! dopo un po' arrivano, finalmente i miei amici! gli presento fabrizio e cominciamo a parlare tutti insieme!!!
    suona la campanella, fabrizio mi chiede se può sedersi al banco con me dato che non conosce nessuno. gli dico che l'avevo già promesso a una mia amica, parlo con lei, mi dice che non c'è problema e così passo 6 anni al banco con fabry (io in IV mi sono ritirata ad aprile... per problemi personali... e lui lo stesso anno è stato bocciato)!!! diventa il mio migliore amico, il mio confidente... praticamente un fratello!!! tra noi non ci sono mai state complicazioni sentimentali.. forse è per questo che la nostra amicizia è stata così bella e profonda!!!
    cmq arriviamo al V anno... anzi al VI! dopo la maturirà decidiamo di passare l'estate insieme (non solo io e lui ma anche con altri nostri amici)! decidiamo di partire ad agosto...
    rimaniamo a roma a luglio trascorrendo insieme ogni giorno!
    un pomeriggio mi telefona e mi dice... chicca devo parlarti subito, posso venira a casa tua? certo, rispondo io, e dopo neanche mezz'ora è qui! mi dice che ha deciso di mettersi con una ragazza che da qualche settimana era entrata nel nostro gruppo. gli dico che secondo me sbaglia, che quella non è la ragazza x lui... lui è un ragazzo dolce che sogna l'amore eterno, lei una ragazza che da quando è entrata nel gruppo ci ha provato con quasi tutti e dato che nessuno ha accettato il suo corteggiamento, chiamiamolo così, si butta su fabry! gli dico come la penso, lui si offende, mi dice che la giudico senza conoscerla che a lui piace e intende frequentarla.. mi sbatte la porta in faccia e se ne va!
    la sera avevamo deciso di andare tutti a pattinare sul ghiaccio, a marino (vicino roma), lui doveva venire in macchina con me! lo chiamo a cena, gli chiedo se vuole ancora il passaggio e lui mi dice di no, che va con un altro amico e mi chiude il telefono in faccia!!!
    arrabbiatissima, dopo cena passo a prendere una mia amica e andiamo a marino dove ci aspettano gli altri! in macchina gli racconto tutto con le lacrime agli occhi... non sono abituata a litigare con fabry!
    cmq arriviamo a marino e fabry e dario (questi il nome del ragazzo che doveva accompagnarlo) ancora non ci sono!!!
    decidiamo di entra, pattiniamo, coi divertiamo e quando è il momento di tornare a casa mi chiedo xchè fabry non sia venuto... penso che magari ce l'aveva con me e che ha preferito non venire!
    arrivo a casa, provo a chiamarlo, ma ha il cell. staccato!!! mi metto a dormire!!!
    a un certo punto squilla il telefono... sono già le 9:00 del mattino!!! rispondo, è la mia amoca flavia che mi dice che fabry e dario sono morti... hanno avuto un incidente d'auto e sono morti sul colpo!!!
    non ricordo cosa sia successo dopo... cosa ho fatto, cosa ho detto... non me lo ricordo proprio!
    mi sono data x più di un anno la colpa della morte di fabry... in fondo se non avessimo litigato lui sarebbe venuto in macchina con me!!
    oggi, il giorno del suo ventiduesimo compleanno, a quasi due anni dalla sua morte... voglio solo dire che mi manca!! mi manca come amico, come fratello... come tutto.... però voglio dire anche che mi ritengo fortunata per averlo conosciuto!!!!

scusatemi se mi avete trovato patetica... ma avevo bisogno di tirare fuori finalmente tutto!!!!
    un bacio a tutti

Ospite non registrato

Re: non tutte le storie sono felici...

Originariamente postato da francy
    ...mi sono data x più di un anno la colpa della morte di fabry... in fondo se non avessimo litigato lui sarebbe venuto in macchina con me!!
    Questo non ha senso.
    Pensa piuttosto al fatto che se non fosse uscito con te qualche volta, o se in generale non ti avesse conosciuta, magari sarebbe successo qualcosa di grave ben prima. Non posso che rispondere con una frase senza senso ad una domanda che ti poni senza senso.
    Spero di aver ben espresso in poche righe il concetto...

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!

Re: non tutte le storie sono felici...

Originariamente postato da francy

scusatemi se mi avete trovato patetica... ma avevo bisogno di tirare fuori finalmente tutto!!!!
    un bacio a tutti
    Non sei stata assolutamente patetica....sai....ti capisco, ma certe cose preferisco scrivertele in privato...sappi ke ti sono vicina
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Ciao Francy capisco come ti senti;qualche mese fa un ragazzo che conoscevo è morto in un incidente stardale,aveva bevuto ed è uscito di strada mentre guidava.Le persone che gli erano vicine si sono disperate sentendosi in colpa.La sua ragazza perchè aveva litigato con lui che forse per la tristezza si era ubriacato;i suoi amici perchè quella sera non gli avevano impedito di bere...ma non è così..quello che deve succedere succede,noi non possiamo cambioare il destno di una persona nemmeno se lo vogliamo,possiamo solo aiutarlo a vivere meglio.
    Prova a pensare a tutto quello che sarebbe potuto succedere;se in quei giorni non avesse pensato a quella ragazza sarebbe venuto a pattinare con voi;anche se non ne aveste parlato lo avrebbe fatto,se non fosse venuto a trovarti quel pomeriggio sarebbe venuto;se il suo amico non fosse uscito sarebbe rimasto in casa da solo forse;se voi non foste uscite quella sera lui sarebbe andato comunque col suo amico...
    Il suo destino era quello di finire la sua vita quel giorno purtroppo..doveva essere così;quello che potevi fare lo hai fatto negli anni precedenti,hai scelto di essergli amica di dargli il tuo affetto,potevi decidere di non farlo:ma lo hai fatto e anche grazie a te i suoi ultimi anni di vita sono stati felici e lui te ne è sicuramente grato

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Non bisogna mai fare discorsi "se... allora..." come diceva Parsi, si andrebbe avanti all'infinito! l'anno scorso la mia migliore amica ha avuto un incidente con la macchina... non è morta per fortuna!!! Però è stata all'ospedale e ha avuto (ha tuttora) diversi problemi... quella sera mi ha detto "devo andare di corsa da X che è stata mollata da Y e potrebbe fare cazzate"... le ho chiesto se potevo accompagnarla, e lei mi ha detto che sarebbe stato meglio di no, visto che dovevo giustificare la sua assenza a una riunione. Se fossi salita con lei forse le avrei evitato di distrarsi e non sarebbe andata contro un muro! Oppure... oppure saremmo state coinvolte entrambe nell'incidente
    Comunque non sei patetica anzi, grazie per aver condiviso la tua storia con noi
    Ultima modifica di Ember : 11-04-2003 alle ore 20.34.55
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

L'avatar di laura81
    Francy... mi dispiace tanto.
    Non colpevolizzarti per quello che è accaduto: non si può avere il controllo sul destino, altrimenti si vivrebbe in un mondo privo di tragedie e purtroppo non è così.
    Io non posso capire cosa si provi a perdere in questo modo una cara amicizia, deve fare male in maniera indescrivibile, tuttavia ti sono vicina... seppur virtualmente.
    Un abbraccio
    Laura ( la tua gemellina )
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Ospite non registrato
    Leggendo mi sono venuti i brividi

Francy
    Ospite non registrato
    raga non potete capire quanto mi fanno piacere le vostre parole... davvero!!!
    non ne parlo quasi mai con i miei amici e le mie amiche xchè appena si tocca l'argomento o cala il silenzio o cìè gente che si abbandona a crisi isteriche...
    che rabbia mi fa veder piangere e disperarsi persone che gli rivolgevano appena la parola

tuttavia ti sono vicina... seppur virtualmente.
    grazie 1000 gemellina!!!!

Comunque non sei patetica anzi, grazie per aver condiviso la tua storia con noi
    grazie a te x avermi ascoltata e confortata davvero!!!!

Il suo destino era quello di finire la sua vita quel giorno purtroppo..doveva essere così;
    lo so, ne sono certa... sono molto fatalista... ma poi quando le cose succedono a te in modo così diretto è inevitabile chiedersi se si poteva fare qualcosa x evitarlo...

Spero di aver ben espresso in poche righe il concetto...
    hai espresso il concetto in maniera chiarissima...grazie x le parole di conforto

a te mallory ho già risposto in privato

cmq davvero a tutti di cuore... GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

p.s. scusate x le troppe citazioni ma volevo rispondere a TUTTI

Partecipante Super Esperto L'avatar di leylla
    Frà......anke io ho tanti brividi........ma la penso come Parsy,purtroppo noi in qs. vita nn decidiamo nulla......è già lì scritta da qlke parte....l'unica cosa ke possiamo fare veramente è assaporarne tutto il gusto....non privarci troppe cose e assumere la consapevolezza ke non siamo eterni in qs. vita.....e per qs. dobbiamo essre felici o creare le ns. felicità perkè tutto dipende da Noi in prima persona.....per gli altri possiamo fare 1000 cose...ma le facciamo ogni giorno anke rivolgendogli solo un pensiero!tu x lui hai fatto tutto quello ke potevi fare......e oggi hai fatto una cosa speciale......hai condiviso tutto ciò con noi......quindi grazie e un bacio speciale!!
    PeR Me I VeRi AnGeLi SoNo Le PeRsOnE
    ChE In CerTi MoMenTi CoMpAiOnO All'ImPrOvViSo A DaRe LuCe AllA ViTa.
    A VoLtE CaPiTa Di InConTrArNe:
    EssErI ScOnOsCiuTi CoN CuI Il DeSTiNo Ti PoRTa A ConDiViDeRe InTenSaMEnTe Un BreVe LaSSo Di TeMPo!!
    (B.Y. - ArCoBaLeNo)

.......Leylla!!!!!![/size]

Partecipante Assiduo L'avatar di Elettra
    Francy.... posso solo dirti ke è terribile xdere una xsona così vicina... ma non posso farti discorsi di destino, di xcorso già segnato fin dalla nascita, di disegni a noi sconosciuti... non ci credo! credo invece ke viviamo in un marasma fatto di caos, nel quale non si possono usare i "se avessi... se fossi...", xkè le variabili sono troppe, e non tutte dipendono dalla nostra volontà.
    Un'altra cosa xò te la vorrei dire: ke hai avuto coraggio a condividere questo dolore, immagino ke non sia stato facile, come non dev'essere stato facile scrollarti di tutte quelle colpe di cui avresti voluto farti carico x dare un senso a quello ke un senso non ha...
    ancora complimenti x la tua forza e x il tuo coraggio....
    hai affrontato e stai affrontando tutto questo da grande
    Lavora come se non avessi bisogno dei soldi.
    Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire.
    Balla come se nessuno ti stesse guardando.
    Canta come se nessuno ti stesse sentendo.
    Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra.

La mia pagina personale :sole:

Francy
    Ospite non registrato
    e oggi hai fatto una cosa speciale......hai condiviso tutto ciò con noi......quindi grazie
    ancora una volta grazie a tutti... ve lo dico con il cuore in mano... davvero non mi aspettavo tutto questo affetto e comprensione!!!

Un'altra cosa xò te la vorrei dire: ke hai avuto coraggio a condividere questo dolore, immagino ke non sia stato facile, come non dev'essere stato facile scrollarti di tutte quelle colpe di cui avresti voluto farti carico x dare un senso a quello ke un senso non ha...
    ancora complimenti x la tua forza e x il tuo coraggio....
    hai affrontato e stai affrontando tutto questo da grande
    ANCORA A TUTTI... GRAZIE VI VOGLIO BENE

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Ciao Francy,
    il tuo racconto mi tocca molto da vicino, cosi` ho preferito mandarti un mg privato.

KIA
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

Privacy Policy