• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77

Master in tecniche di rilassamento (Ass. Panta Rei)

Ho notato la pubblicità su Ops di un master di 1 anno con inizio a marzo 2008 per diventare esperto in tecniche di rilassamento...
    Ecco le INFO MASTER
    Devo dire che mi ispira come corso e, siccome tra i miei progetti futuri c'è quello di condurre dei mini gruppi di donne in gravidanza per la preparazione alla maternità, mi potrebbe anche tornare molto utile.
    Qualcuno l'ha frequentato e sa dirmi qualcosa in proposito?

Io al momento ho fatto richiesta e sono stata accettata in una scuola di specializzazione in psicoterapia, ma sono in lista d'attesa e devo quindi aspettare che si liberi un posto per poter entrare a gennaio 2008, altrimenti inizierei a gennaio 2009.
    Secondo voi, qualora non riesca ad entrare in questa scuola ora e debba quindi iniziare a gennaio 2009, è fattibile iniziare questo master a marzo 2008, sapendo che finirà a febbraio 2009 (1 mese dopo l'inizio della scuola)?
    Sbaglio o sono vietate le sovrapposizioni di iscrizione tra master e scuole di psicoterapia (coinciderebbero per 1 mese solo però...)?

Rieccomi...stamattina c'è stata la presentazione di questo master e siccome non sono potuta andare, mi chiedevo se magari qualcuno di voi c'era e mi può dare qualche impressione...grassssssssssssie
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)

VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

Matricola L'avatar di ELYSA___

master pantarei

ciao!guarda, io ci sono andata e sebbene fossi li per l'altro master che loro propongono ho ascoltato volentieri anche la presentazione di quello e mi ha davvero affascinato..l'impostazione è molto pratica, la docente mi sembra molto preparata e disponibile, per i contenuti ti rimando al sito (www.pantarei2000.it) che sarà sicuramente più esauriente di me...io non ti so dire se è possibile sovrapporre con la scuola di psicoterapia...eventualmente prova mandare un mail all'ordine della tua regione...ti consiglio però di affrettarti perchè è gia iniziata la selezione per il master...il colloquio è senza impegno, devi madare il modulo compilato che trovi sul loro sito con curriculum connesso...ciaoooo
    ely

Partecipante Assiduo L'avatar di federebe
    Anche io volevo andarci ma non ho proprio potuto! Sapete se è un mastr riconosciuto? Ely tu che Master frequenterai? Ti è sembrato un ambiente serio?
    Io sono molto indecisa... anche perchè aggiungendo l'IVA e le sedute saranno sempre quei 2000,00 euro che non sono (almeno per le mie tasche) pochi!
    Ama77 mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul tuo progetto, anche io vorrei lavorare con le donne in gravidanza e anche a me il corso interessava per lo stesso motivo. A questo proposito mi ero anche informata sui corsi di Training Autogeno, ma a Milano c'è davvero poco...
    Fatemi sapere, a presto
    DON'T DREAM IT... BE IT. (The Rocky Horror Picture Show)

Nell'universo, e a tutti i livelli, tutto è vibrazione. Solo le differenze di velocità di tali vibrazioni ci impediscono di percepire le realtà che definiamo invisibili. (AMADOU HAMPATE BA)

All'amore non si resiste perchè le mani vogliono possedere la bellezza e non lisciare tramortite anni di silenzio. (Alda Merini)

Ciao ragazze!
    Innanzitutto GRAZIE Elysa delle info! A questo punto provo a sentire direttamente la segreteria della mia scuola di Psicoterapia per chiedere se è possibile sovrapporre...e qualora lo fosse magari un colloquio anche con questa docente me lo faccio! Per fortuna questi sono gratuiti (ma in tante altre scuole si pagano pure quelli, aiutoooooooo!)

Federebe: ma dai??? Mi fa piacere sapere che anche tu sei interessata ad un percorso simile al mio!!! Io sinceramente ho un progetto in mente, proprio a grandi linee direi, che consisterebbe nel proporre dei cammini di preparazione alla maternità a piccolo gruppi di donne in gravidanza (direi dal 4° mese in poi)...molto liberi come impostazione...la mia idea sarebbe quella di realizzare un brainstorming alla prima seduta (ovviamente il setting ideale sarebbe una palestra o similare!) Ma trovarla sarà durissima!!!) con cui poter stabilire direttamente con le future mamme il percorso da affrontare nelle sedute successive, soprattutto in termini di fantasie, rappresentazioni, aspettative, desideri, ecc. Tutto molto libero perciò e soprattutto impostato sugli stessi bisogni, dubbi, esigenze delle donne. Mi piacerebbe però dedicare anche un piccolo spazio per il rilassamento ed ecco perchè ho pensato che questo master potrebbe tornare veramente utile!
    Io non sono ancora abilitata però e quindi per ora è solo un progettino nella mia testa (ho fatto la Tesi sulle rappresentazioni relazionali materne!) che spero di poter attuare appena possibile!
    Se sei interessata, vuoi altre info o solo condividere con me le tue idee in merito, mi puoi scrivere tramite mail o msn su federica.caldi@hotmail.it
    Grazie, ciao
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)

VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

Ciao ragazze,
    io ho contattato il centro Divenire di Torino per poter organizzare il corso per operatori in T.A. a Roma, ma nn è mai partito per insufficienza di iscritti.
    Dopo una lunga ricerca ho visto che loro sn gli unici riconosciuti anche dal cisspat, e consento l'iscrizione ad un albo di operatori in T.A.
    Se qualcuno fosse interessato puo contattarmi......

Matricola L'avatar di ELYSA___
    ciao Federebe,
    a livello di riconoscimento, so che sarà accreditato 50 crediti Ecm (stavano aspettando l'ok, ma direi che sarà così) che sono una buona garanzia..inoltre il dott. Nasti e la dott.ssa Manzillo si occupano di diverse cose a Milano e dintorni e ne ho sentito parlare veramente bene...
    per quanto riguarda la serietà non posso fare altro che rimandarti un feedback positivo..
    a me piacerebbe frequentare il master in counselling integrato, non so se lo frequenterò veramente.. prima devo passare la selezione...speriamo!mi preme tanto perchè quello che posso dirti è che stò facendo il tirocinio post-laurea e mi sono accorta che non so fare una mazza!!mi sento insicura all'ennesima potenza..nessuno mi stà insegnando nulla e io voglio imparare a fare bene la psicologa!!!il master mi ha dato l'idea di potermi aiutare tanto in questo senso perchè richiede una grossa messa in gioco ma con una guida forte...per quanto riguarda il costo...ho guardato un pò in giro ma a meno non ne ho visti...
    Ciaooooo
    Ely

Neofita
    ciao!Io lo scorso anno ho fatto domanda sia per una scuola di specializzazione, sia per il master panta-rei, proprio pensando che se non mi avessero preso da una parte, avevo la speranza di iniziare da un'altra. alla fine mi hanno presa da entrambe le parti, così ho iniziato in concomitanza entrambe le esperienze. a parte l'impegno che si fa abbastanza sentire (sommato alla vita fatta di lavoro, casa, impegni vari ecc), non ci sono problemi di altro tipo. in bocca al lupo!

Partecipante Affezionato L'avatar di memole80
    Citazione Originalmente inviato da danyanto Visualizza messaggio
    Ciao ragazze,
    io ho contattato il centro Divenire di Torino per poter organizzare il corso per operatori in T.A. a Roma, ma nn è mai partito per insufficienza di iscritti.
    Dopo una lunga ricerca ho visto che loro sn gli unici riconosciuti anche dal cisspat, e consento l'iscrizione ad un albo di operatori in T.A.
    Se qualcuno fosse interessato puo contattarmi......
    sare interessata se il corso si fa a roma. ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di ariel81
    anche io sarei interessata a un eventuale corso a Roma

Partecipante Esperto L'avatar di Andy66_rm
    Anch'io sarei interessato ad un corso serio a Roma, avete trovato qualcosa?

Quello del Beck è molto esaustivo inizia a Marzo, ma troppo allungato su 7 mesi, mar-gio, h20-22 (cioè mi rilasserei solo x la stanchezza dopo una giornata di lavoro)... ho chiesto se potevano condensarlo, ma credo se ne parlerà l'anno prossimo... ma poi volevo chiedervi un'info: è lecito usare tecniche come quella cognitiva-comportamentale di Jacobson da psicologi, ovvero non psicoterapeuti?
    Andrea

Partecipante L'avatar di circeile

Riferimento: Master in tecniche di rilassamento (Ass. Panta Rei)

Ciao!

Volevo sapere se alla fine avevi seguito il master o no?
    io sarei intenzionata a frequentarlo e stavo cercando qualcuno che ne sapesse di più....
    grazie

Partecipante Figo L'avatar di cuore.83

Riferimento: Master in tecniche di rilassamento (Ass. Panta Rei)

sapete se si tengono master di tecniche di rilassamento in puglia?o comunque nelle vicinanze?
    ringrazio chi vorrà rispondermi
    "Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei fiori, delle stelle...e passano accanto a se stesse senza meravigliarsi"

Privacy Policy