• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Neofita L'avatar di michela80

specializzazione ciclo di vita padova

ciao a tutti!
    voglio provare a entrare alla scuola di specializzazione del ciclo di vita di Padova... qualcuno c'è già o sta facendo domanda? suggerimenti sui testi da studiare?
    grazie!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di francydn
    Ciao!
    Anche io ci stavo facendo un pensierino... ma i giorni sono pochi e non so davvero da che parte cominciare!Bisognerebbe ripassare un pò tutto stando alle indicazioni del bando e i posti sono contatissimi! Inoltre io non sto nemmeno lavorando da psicologa, per cui non so se buttarmi senza esperienza in questa impresa...

ho parlato con una mia ex compagna di master che è entrata l'anno scorso... la prova scritta prevede (oltre a tradurre un articolo in inglese) domande generali (lei aveva psicologia dei tratti e non mi ricordo cos'altro) e domande specifiche per l'indirizzo scelto... insomma c'è da riprendere tutto un po come per l'esame di stato... si sembra duretta! l'orale in realtà è un colloquio motivazionale...

si anche io ho avuto le stesse notizie! in più ho scoperto che le lezioni sono al venerdì (tutto il giorno!) e al sabato (solo mattina o tutto il giorno!) circa due volte al mese!così in caso miracolosamente passassi la selezioni avrei comunque il problema di farlo conciliare con il lavoro!! tu cosa pensi di fare?

io penso di provare lo stesso, anche se non credo di riuscire a prepararmi adeguatamente... vedremo!

in bocca al lupo! io mi sa che ripiego su un master e poi si vedrà!

irenedisastro
    Ospite non registrato

Riferimento: specializzazione ciclo di vita padova

ciao anch'io sto andando a provare il test e come te non so da dove cominciare !!! vorrei sapere da qualcuno che l'ha fatto qualcosa... magari le materie più importanti! va beh intanto provo . Se puoi essermi d'aiuto grazie

Ciao a tutte!Anche io andrò a provare l'esame di ammissione ma la vedo dura perchè di prepararmi non ne ho proprio il tempo!!Ma voi sapete se le domande sono aperte o a crocette?

Ciao!
    sto considerando alcune scuole di psicoterapia, qualcuno frequenta questa di padova?
    Io non so veramente niente quindi se qualcuno mi sa dare qualche info generale e specifica, so solo che c'è un test d'ingresso,oppure dove anadare a chiedere info o a chi chiederle?

Privacy Policy